Chan Chan a Trujillo

+51 44 227705
+51 44 227705

17 opinioni su Chan Chan a Trujillo

Chan Chan è un sito precolombiano sulla ...

Chan Chan è un sito precolombiano sulla costa del Perù, vicino a Trujillo. Potrai prendere un bus da Trujillo, per andare a trascorrere un pomeriggio a Chan Chan, o tutto il giorno, se in più vuoi approfittare della spiaggia. Il bus tarda mezz' ora o tre quarti d'ora. Quando sono stato io non c'era servizio di guide, e credo che non mi godetti la visita tanto come se avessi avuto una guida. Chan Chan era la capitale dell' impero di Chimor, ed era la più grande civilizzazione che costruiva le sue città con fango secco. No ha nulla a che vedere con il Macchu Picchu dove tutto è di pietra. Qui, il fango si mischia con la sabbia del deserto che lo circonda, ed è meglio evitare i giorni ventosi per visitarlo, perché si alza molta sabbia.

Chan Chan (il suo nome significa...

Chan Chan (il suo nome significa letteralmente Sole Sole), e non c'è da meravigliarsi, perché il giorno che l'ho visitata c'era un sole e un calore devastanti.

E' la città precolombiana in mattoni più grande dell'America Latina e la secondo al mondo, costruita dai chimù a 5 km da Trujillo. È stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1986, e la città è costituita da 9 cittadine o piccoli paesini murati.

L'intero complesso era la capitale del regno Chimor della cultura Chimù ed è un posto incredibile da visitare in Perù

Informazioni Chan Chan a Trujillo