Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Trujillo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Trujillo

182 Collaboratori

70 cose da fare a Trujillo

Rovine di Trujillo
Chan Chan a Trujillo
(12)
Chan Chan è un sito precolombiano sulla costa del Perù, vicino a Trujillo. Potrai prendere un bus da Trujillo, per andare a trascorrere un pomeriggio a Chan Chan, o tutto il giorno, se in più vuoi approfittare della spiaggia. Il bus tarda mezz' ora o tre quarti d'ora. Quando sono stato io non c'era servizio di guide, e credo che non mi godetti la visita tanto come se avessi avuto una guida. Chan Chan era la capitale dell' impero di Chimor, ed era la più grande civilizzazione che costruiva le sue città con fango secco. No ha nulla a che vedere con il Macchu Picchu dove tutto è di pietra. Qui, il fango si mischia con la sabbia del deserto che lo circonda, ed è meglio evitare i giorni ventosi per visitarlo, perché si alza molta sabbia. La città ebbe il suo apogeo a metà del secolo II, e poi la conquistarono gli Incas. I Chimus erano agricoltori, e avevano un sistema d'irrigazione molto avanzato, che arrivava a centinaia di km dalla città, lungo la costa pacifica. Potrai vedere le diverse parti della città, parti comuni più che altro, le case private non sopravvissero al tempo, vivevano circa 50000 persone in Chan Chan. Nel sito non si conserva molto artigianato, né oggetti, stanno a Lima nel Museo della Storia.
Spiagge di Trujillo
Spiaggia Huanchaco a Trujillo
(15)
Durante il tramonto, nella spiaggia di Huanchico, i pescatori della località escondo dal mare e asciugano le loro imbarcazioni, dopo tutta una giornata trascorsa in mare aperto a pescare. L'imbarcazione che ho visto io si chiamava "Caballito de Totora" ed è un'imbarcazione millenaria dell'epoca pre-incaica dei popoli della cultura Mochica- Chimu, al nord del Perù.
Monumenti Storici di Trujillo
Plaza de Armas a Trujillo
(12)
Questa Plaza de Armas è un poco differente da quelle tradizionali, forse perché la cattedrale è in un giallo acceso ed ha una splendida facciata in stile coloniale. Questa cattedrale è circondata da varie case coloniali e repubblicane di colori differenti e con balconi in legno. Al centro della piazza si trova il monumento alla libertà, circondato da fontane.
Monumenti Storici di Trujillo
Cattedrale di Trujillo in Perú
(15)
La Cattedrale di Trujillo si trova a lato della Plaza Bolivar e rappresenta un esempio di architettura coloniale. Nell'edificio costruito a partire del 1630, sono presenti altari caratterizzati dagli stili barocco e roccocò ed inoltre si possono ammirare numerosi dipinti appartenenti alle scuole di Cuzco e di Quito.
Monumenti Storici di Trujillo
Centro Storico di Trujillo
(9)
Fondato nel 1534 da Miguel de Estete e fortificato per resistere agli assalti, questo fu il centro politico ed economico della regione di La Libertad. È stata la capitale temporanea del Perù durante la guerra di indipendenza e il suo centro storico riunisce decine di edifici di grande valore storico, come a esempio la Plaza Mayor, il Monumento alla Libertà, la Cattedrale, la Plaza de Armas, la Chiesa della Compagnia di Gesù, risalente al 1640, e la chiesa di Santo Domingo.
Monumenti Storici di Trujillo
Huaca La Esmeralda
(6)
Huaca La Esmeralda si trova a 3 km da Trujillo, nella frazione di Mansiche, ed è un sito archeologico legato alla cultura Chimù e a Chan Chan. Si tratta di un enorme edificio a base rettangolare (65 m di lunghezza x 41 m di larghezza)con due piattaforme e rampe centrali. Le pareti in mattoni sono decorate con altorilievi con figure geometriche e di animali. Huaca La Esmeralda si trova a 3 km da Trujullo, nel casale di Mansiche, ed è un sito archeologico associato alla cultura Chimu e collegato a Chan Chan. Si tratta di un grande edificio a base rettangolare (65 m di lunghezza x 41 m di larghezza) con due piattaforme e con rampe centrali. Le pareti, costruite in mattoni, sono decorate con bassorilievi che rappresentano figure geometriche e figure del mondo animale.
Di interesse turistico di Trujillo
Complesso turistico El Mirador a Trujillo in Perù
Questo complesso turistico è il luogo ideale per trascorrere una giornata in famiglia e vi consiglio di andarci durante il weekend in modo da ricaricarsi per iniziare una nuova settimana!!In questa zona potrete vedere una rigogliosa vegetazione, una fabbrica di canna da zucchero e con il biglietto di entrata potrete andare in qualsiasi ristorante del complesso ed anche nelle quattro piscine. I bambini hanno la possibilità di giocare nelle aree appositamente attrezzate e vedere un mini zoo...
Monumenti Storici di Trujillo
Museo degli scavi Chan Chan
(4)
E ' situato nella città di Chan Chan, sulla strada per Huanchaco. Il museo colleziona reperti originali rinvenuti negli scavi di Chan Chan, come gli dei di legno, di metallo, parti in ceramica e resti di costruzione (mattoni, corde, travi). Sono presenti anche dei saloni nei quali si presenta l'agricoltura Chimu, con attrezzi tecnici per l' irrigazione e prodotti che vengono coltivati ​​nella valle Moche.
Chiese di Trujillo
Chiesa di Mansiche
(3)
La piccola chiesa di Mansiche diventerà il vostro punto di riferimento nel villaggio. Davanti alla chiesa c'è la piazza del paese, in cui c'è una fermata dell'autobus che da Trujillo vi porterà diretti qui per soli 2 soles. Attorno alla chiesa ci sono alcuni piccoli ristoranti con ottimi prezzi, come a esempio lo Shambar.
Monumenti Storici di Trujillo
Casa del Maggiorasco
(4)
Questo è un altro esempio di costruzione coloniale riconvertita nella sede di un'istituzione amministrativa, com'è anche il caso della Scotiabank. La Casa del Maggiorasco ha occupato una delle più belle case della Plaza de Armas: il cortile è stato totalmente rinnovato, con l'introduzione di una serie di contatori, mentre all'architettura esterna non sono state apportate modifiche. Una visita vivamente consigliata.
Surf di Trujillo
Surf a Chicama
Ubicazione: Costa settentrionale del Perù, nella zona de La Libertad. All'altezza di 614 km dell'autostrada Panamericana Norte. Conosciuta nel mondo come "la sinistra più grande del mondo", ha quasi 2 km di estensione. Si trova su una spiaggia mista di sabbia e rocce. Costantemente il vento soffia con grande intensità creando le onde e da sud a nord soffia sempre una forte corrente d'aria. La dimensione delle onde varia tra 0,5 e 2 metri, a seconda del vento. Per godere delle sue migliori potenzialità surfistiche ha bisogno di grandi onde, che possono essere viste tra i mesi di marzo e ottobre (anche se in realtà si trovano durante tutto l'anno). Si necessitano tavole da surf da 5'8” a 6'7”. La temperatura dell'acqua è fredda tutto l'anno e pertanto si consiglia di utilizzare una muta completa di 3/2. E' necessario l'uso di stivali da surf, perché il ritorno al point è molto lungo e spesso bisogna attraversare rocce taglienti. Si forniscono servizi d'hotel con trasporto su mare (zodiac o jet sky), con prezzi compresi tra i 40 e i 90 dollari al giorno.
Piazze di Trujillo
Piazzetta del 9 Settembre
(4)
Mentre proseguivamo la nostra passeggiata e imboccavamo via Marcelo Carne, una parallela della famosa via Pizarro, abbiamo notato, quasi all'angolo di Plaza de Armas, un enorme palazzo coloniale sui toni del giallo e dell'arancione, ubicato nella Piazzetta 9 de Septiembre (data dell'Indipendenza). Questo edificio è un ulteriore esempio dell'architettura coloniale di Trujillo.
Monumenti Storici di Trujillo
Arco di Trujillo
(2)
Si tratta di un bellissimo arco in stile coloniale, rosso e bianco come i colori nazionali del Perù, che segna l'ingresso al centro storico di Trujillo (o l'uscita per chi proviene da via Pizarro). Il contrasto tra un lato e l'altro è netto. Attraversando l'arco si lascia un quartiere pulito e turistico per entrare in uno più vivo e vibrante. Vi consiglio vivamente di fermarvi ad ammirare questo bellissimo arco.
Chiese di Trujillo
Chiesa di San Francisco
(4)
Trujillo, come molte altre città coloniali del Sud America, ha numerose chiesette, tra le quali vi è - a esempio - quella di San Francisco, che si trova sul viale principale che conduce in Plaza de Armas. Durante i fine settimana i bambini vengono qui per fare lezione di catechismo, quindi - se volete visitarla - abbiate cura di non disturbarli mentre ammirate l'altare e gli ornamenti d'oro della navata.
Piazze di Trujillo
Piazza Marcelo Carne
(2)
Alla fine del viale omonimo, quando si scende dalla Plaza de Armas, si trova questa piccola piazza, lontana dal trambusto della città. Plaza Marcelo Cane si trova nel cuore di una bellissima zona residenziale ed è un punto d'incontro per le coppiette di fidanzatini che si baciano sul prato, all'ombra degli alberi che circondano la piazza.
Monumenti Storici di Trujillo
Pellicani
(5)
Il simbolo per eccellenza di Chan Chan e della cultura Chimù in generale sono i pellicani surrealisti, diffusisi nella zona prima che in Europa nascesse il movimento cubista. Sono riconoscibili per gli occhi a forma di croce che simbolizzano la famosa Croce del Sud, la galassia visibile solo dall'emisfero Sud.
Pub di Trujillo
Malabrigo Bar
(1)
Anche se non ci potevamo permettere di prenotare una stanza all'Hotel Libertador, abbiamo comunque potuto concederci un cocktail al bar Malabrigo, aperto fin dalle 10:30h e che propone varie opzioni a prezzi europei (un cocktail, a esempio, costa 25 soles, poco meno di 10€). All'interno è molto carino ed è arredato con divani in pelle.
Villaggi di Trujillo
Mansiche
(2)
Questo piccolo villaggio situato a pochi chilometri da Trujillo è molto tranquillo e la sua unica attrazione turistica è la Wanca Esmeralda. Vi consiglio di fare una passeggiata da queste parti per godervi un po' della tranquillità di questo piccolo angolo del Perù e per mangiare in uno dei ristoranti che si trovano nella piazza con la chiesetta.
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Cose da visitare e da fare a Trujillo

Una delle prime cose da vedere a Trujillo è il suo centro storico, noto come il Cercado de Trujillo, ricco di numerosi monumenti, in particolare costruzioni di architettura coloniale e religiosa, tipici dell'epoca dei viceré.

Si tratta di uno dei luoghi più frequentati della città e offre ai visitatori una moltitudine di cose da fare a Trujillo, come visitare i suoi monumenti, sedersi a uno dei suoi tanti caffè o fare una passeggiata lungo Avenida de España.

Un'altra cosa da vedere a Trujillo è il Monumento alla Libertà, una scultura nel centro della Plaza de Armas. Ha tre parti, la prima è situata su una piattaforma circolare e supporta le sculture che rappresentano le arti, la scienza, il commercio e la salute. La seconda è costituita da tre statue, e la terza reca diverse targhe.

Tra le cose da visitare a Trujillo c'è la Cattedrale, costruita tra il 1647 e il 1666. All'interno ospita il Museo della Cattedrale, che conserva principalmente opere religiose dell'epoca coloniale, in oro e argento. Importante è anche la Chiesa e Monastero El Carmen, un tempio caratterizzato da vari altari e un pulpito di legno.

Ancora due importanti luoghi da visitare a Trujillo: la Huaca Esmeralda e la Huaca del Drago. Sono due siti archeologici legati alla cultura Chimú. Su minube troverete tante altre informazioni oltre al parere degli utenti.