Ti piace Cala Salada ?

Cala Salada

38 opinioni su Cala Salada

Guarda le foto di laura tenebrosi

Una delle piu' belle spiagge di ibiza

Molti vedono Ibiza principalmente come l'isola del divertimento, delle notti infinite e della trasgressione. Ma quest'isola ha molto altro da offrire, soprattutto dal punto di vista naturalistico. Io ci sono stata qualche anno fa con la mia famiglia ed ho girato soprattutto per spiagge. Quella di Cala Salada mi è rimasta particolarmente nel cuore.
E' una piccola spiaggia a 4 km da St. Antoni, il secondo centro per importanza dell'isola. E' ben segnalata quindi non avrete problemi a trovarla. Una volta parcheggiata l'auto c'è un breve sentiero da percorrere a piedi che offre scorci davvero suggestivi. Se avete bimbi piccoli, munitevi di scarpe da ginnastica e teneteli in braccio. In alcuni punti il sentiero è un po' in pendenza. La spiaggia è di sabbia dorata e fine. Non è molto grande e nemmeno molto profonda. Consiglio di arrivarci alla mattina presto per godersela al massimo. In Spagna generalmente la gente arriva verso le 11, ma chi ha bimbi piccoli è molto piu' mattiniero...ahimè...
La spiaggia si trova in un'insenatura ed è quindi ben riparata dai venti. Per questo motivo troverete diverse barche parcheggiate al largo. Deturpano purtroppo un po' il paesaggio, ma non danno particolare fastidio.
Il mare degrada dolcemente. L'acqua è pulita e di un bell'azzurro chiaro. Il paesaggio è da cartolina. La spiaggia non è attrezzata e non sono presenti punti di ristoro. Tenetelo presente, soprattutto se avete bambini.
laura tenebrosi
Guarda le foto di isalatrendi
isalatrendi
Guarda le foto di Víctor Manuel Martínez Valero
Víctor Manuel Martínez Valero
Guarda le foto di Angel Nuñez
Angel Nuñez
Guarda le foto di Leonardo Gonzalez Mesa
Leonardo Gonzalez Mesa
Guarda le foto di zazu-ibiza
zazu-ibiza
Guarda le foto di rodrigovaca
rodrigovaca
Guarda le foto di Alba Fdez
Alba Fdez
Guarda le foto di A. Marina C. Badias
A. Marina C. Badias
Guarda le foto di irene lorenzo
irene lorenzo
Guarda le foto di Pablo Hernán Valor