1 opinioni su Sao Miguel

L'isola verde.

IN CONTINUO AGGIORNAMENTO (STAY TUNED)

In Italia non esistono guide turistiche sulle Azzorre, soltanto una, molto stringata, del TCI (della collana ITINERARI).
Men che meno qualcosa di monografico sull'isola di Sao Miguel.
Per il mio viaggio io mi sono basata sulla suddetta guida, su qualche articolo pubblicato su riviste turistiche e, soprattutto, su diari di viaggio trovati on line.
Eccomi qui, allora, a riassumere, in ordine più o meno alfabetico, tutto quello che mi verrà in mente sull'isola e che potrà tornarvi utile per una prossima partenza.

CAFFE':
Il caffè a Sao Miguel è stata una bella sorpresa: niente beveroni lunghi in polvere (che a volte hanno anche il loro perché, ma non dopo i pasti) ma il nostro espresso... solo un po' lungo!!!!
C'è da dire però che qualche volta ci è stato chiesto se preferissimo l'Espresso o il caffè normale. Mi sono dimenticata, purtroppo, prima di tornare in Italia di togliermi la curiosità di scegliere la seconda alternativa per capire cosa fosse.... perché comunque, anche quando non ci veniva chiesto nulla, sempre l'Espresso (forse perché si capiva che fossimo italiani?) ci veniva dato!!
Potete trovarne una foto qui.

Informazioni Sao Miguel