Ti piace Scogliere di Moher?

Scogliere di Moher

92 opinioni su Scogliere di Moher

Guarda le foto di 100days

Un'esperienza mozzafiato

Le Cliffs of Moher sono delle mastodontiche ed isolate scogliere a picco sul mare lunghe 8 chilometri e alte anche 214 metri. E' possibile arrivare qui comodamente in macchina (per poi pagare un costosissimo parcheggio) oppure con escursioni con bus organizzate dalle città vicine (o a volte anche da Dublino). Da pochi anni è sorta una struttura-bunker per poter sfruttare meglio il flusso turistico, ma questo ha rovinato un po' la visuale della collina. Il biglietto è piuttosto costoso e ci si sentirebbe un po' derubati se la parte veramente percorribile fosse solo quella consentita. Ovvero la zona di competenza dello Shannon Heritage (la società che si occupa della gestione di questo sito) comprenderebbe una prima terrazza sulle scogliere e la torre O'Brien posta più a meridione. Il sentiero che collega queste due zone attraversa proprietà private e quindi sarebbe assolutamente vietato il passaggio. Ovviamente le reti che bloccavano il passaggio sono state trinciate e tutti i turisti (tantissimi) che vengono fin qui non si fanno affatto intimidire dal cartello di divieto di passaggio. Fortunatamente direi!!! Perché questa scogliera dà tutta se stessa solo se percorsa interamente. Essendo piuttosto lunga, per andare e tornare dalla torre ci vogliono almeno due ore (considerando le lunghe soste passate ad osservare la scogliera e a sfidare la forza di gravità: in alcuni punti di piccole depressioni nel terreno il vento soffia così forte che riesce a sorreggere il proprio corpo). Un fattore da non sottovalutare è proprio il vento! Tira sempre fortissimo e può anche essere pericoloso. In ogni caso questo rimane uno degli spettacoli naturali più belli che abbia mai visto.
100days
Guarda le foto di javier alonso

La passeggiata "xonsentita" offre una...

La passeggiata "xonsentita" offre una bella vista delle scogliere, anche se non essendo possibile avvicinarsi ai bordi ci si perde un po' di vertigine; superare il monolito ricordando coloro che sono morti lì ed il cartello che ci avverte che da lì in avanti è altamente pericoloso ed è una proprietà privata da non oltrepassare...ecco è proprio in questo momento che (nel mio caso almeno) che ci si gode il meglio della visita; un sentiero sterrato e largo giusto per far passare una persona si affaccia su 214 metri di dislivello, e per ognuno dei presenti la voglia di sporgersi è la regola. Troverete tutti i tipi di persone lì, voglio dire che si tratta di un sentiero fisicamente non impegnativo. La cosa importante è il buon senso e prudenza. In breve, un sacco di paesaggi e di tensione assicurati.
javier alonso
Guarda le foto di evaland75

"La vertigine non è paura di cadere m...

"La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."
Imponenti, ti fanno sentire piccolo piccolo di fronte a cotanta maestosità. Io ho avuto la fortuna di vedere le scogliere di Moher in una fantastica giornata di sole e, con il clima favorevole, sono anche riuscita a prendere il battello per visitarle da sotto. Cosa non fattibile con altre condizioni climatiche...ma che dire...l'Irlanda va presa così.

Il cielo è una delle sue meraviglie ed è giusto che faccia ciò che vuole!
Viste da sopra sono ancora più spettacolari. Consiglio di andarci nel tardo pomeriggio per godere anche del tramonto, quando le persone diminuiscono e solo la natura parla.
evaland75
Guarda le foto di pardo_bender

Ho visitato questa scogliera di 214 m...

Ho visitato questa scogliera di 214 metri di altezza in due diverse occasioni, una a 12 anni di distanza dall'altra. L'ultima volta che l'ho visitata, è stata un vero peccato perché non ci si può più sporgere dalla scogliere, un muro di pietra non ti permette di avvicinarti al bordo, anche se vale la pena avvicinarsi verso quell'immensità.
pardo_bender

Cliffs of moher vicino galway

Luogo suggestivo e assolutamente da vedere se ci si reca in Irlanda. Le scogliere sono uno dei posti più famosi d'Irlanda e non solo. Ci si può arrivare tramite dei percorsi turistici in bus che partono da Galway e che comprendono anche altre attrazioni (oltre che a una sosta per il pranzo) lungo il tragitto.

Le scogliere si trovano poco più a sud di Galway di fronte alle isole Aaran.
Marco Vario

Impressionante!

Se la nebbia lo permette, puoi ammirare queste meravigliose scogliere, tra i punti più belli di tutta l'Irlanda!
Anita M.R.
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com

Rincn vietata

Come arrivare a Mirador del Sur si trova un segno di avvertimento del divieto sulle scogliere passo perché nessuno recinzione di sicurezza. Non che io voglia di saltare la legge, ma che tale divieto è un metodo di guarigione di salute da possibili cadute in mare. Se ci si avvicina al bordo non c'è alcun pericolo, ma se si va con i bambini, e le foto e la vista non si può perdere da quel piccolo segno. In realtà quasi nessuno lo ignora.

Rincón prohibido

Llegando al mirador del sur os encontraréis un letrero que advierte de la prohibición del paso porque los acantilados no tienen vallas de protección.

No es que quiera que os saltéis la ley, pero es que esta prohibición es un método de curarse en salud de posibles caídas al mar. Si no os acercáis al borde no hay ningún peligro, excepto si vais con niños, y las fotos y la vista no os la podéis perder por ese letrerito. De hecho nadie o casi nadie hace caso de él.
Héctor www.mibauldeblogs.com
Guarda le foto di Rikkupikku

Sono i più spettacolari scogliere d'i...

Sono i più spettacolari scogliere d'Irlanda. Avere un altezza di 214 metri di lunghezza e 8 km. Si può andare in auto o in un tour, come abbiamo fatto, ma credo che si ottiene in modo impressionante, non è certo quanto previsto, o quello che è successo a noi. Ci sono molti posti per mangiare ma llevaseis consiglia un pranzo come il prezzo di tutto ciò che si acquista è eccessivo. Nel nord, vi è una torre per salire e, soprattutto, ha dovuto pagare circa 5 euro o più, non ricordo il prezzo, ma giuro che era qualcosa di più. Il Sud è "proibito" tra virgolette. Diciamo che la strada è tagliato qualcosa di improvvisato così la gente non va perché non vi è la sicurezza molto poco, qualsiasi slittamento può significare l'atterraggio sicuro scogliere, ma ancora la gente di rischio per attraversarlo, come i panorami sono ancora meglio. Ci sono molti artisti che suonano musica per guadagnare qualche soldo, e la verità che la musica irlandese in un ambiente è molto apprezzato!

Son los acantilados más espectaculares de Irlanda. Tienen una altura de 214 metros y 8km de longitud. Puedes ir tanto en coche como en un tour, como hicimos nosotros, pero creo que te lo ponen tan impresionante, que luego no es tanto como esperabas, o eso nos pasó a nosotros. Hay varios sitios para comer pero recomendaría que llevaseis un lunch ya que el precio de cualquier cosa que compres es excesivo.

En la zona norte, hay una torre que para entrar y subir arriba del todo había que pagar unos 5 euros o más, no recuerdo el precio, pero juraría que era algo más.

La zona sur está "prohibida" entre comillas. Digamos que el camino está algo cortado improvisadamente para que la gente no pase porque hay muy poca seguridad, cualquier resbalón puede suponer caída segura a los acantilados, pero aún así la gente se aventura a cruzarlo, ya que las vistas son aún mejores.

Hay varios artistas tocando música para ganarse un dinerito, y la verdad que música irlandesa en el ambiente se agradece bastante!
Rikkupikku
Guarda le foto di Esther

Queste scogliere (in irlandese gaelic...

Queste scogliere (in irlandese gaelico, un Mhothair Aillte letteralmente "scogliere della rovina") sono nella parte sud-occidentale bordo della regione del Burren, nei pressi di Doolin, aumento County Clare.Se 120 m sopra l'oceano Atlantic al punto chiamato Testa Hag e si estendono oltre otto chilometri per raggiungere una altezza di 214 m. La torre di O'Brien (O'Brien Tower) è una torre circolare di vasi di pietra, che sono circa la metà delle scogliere. E 'stato costruito da Sir Cornelius O'Brien nel 1835 come vedetta per le centinaia di turisti che sono venuti al luogo, anche in quel momento. Dalla cima del belvedere è possibile vedere le Isole Aran e Galway Bay, e le montagne di sfondo in Connemara Maumturk. Vi è un centro di interpretazione, che costa € 4,95 per adulti e bambini (dai 4 ai 16 anni) 2,95 € negozio, un ristorante, una caffetteria e souvenir. C'è un parcheggio sul lato esterno che costa 8 €. C'è un sentiero che corre lungo la scogliera lungo la sua lunghezza. C'è un volo da parte dei visitatori che indicano divieto di passaggio, ma ci sono persone che ignorano e continuare il viaggio, che vale la pena precavido.Os ma sembrano essere sempre molto curioso troverà manifesti come "se bisogno di aiuto ti possiamo aiutare ", che indicano che più di una persona può essere stato un suicidio in questo settore in passato. Portare macchina fotografica e un riparo contro il vento forte. In circa 3 ore si può visitare tutta la zona. I panorami sono spettacolari. Se siete a Dublino e si pensa di guidare in questo luogo e seguire queste linee guida (il viaggio dura circa 4 ore): Prendere la M50 (autostrada) e quindi uscire dal N4 (nazionale) in direzione Galway. All'altezza del Leixlip è collegato con la M4. RTO trovare un pedaggio (costo € 2,90) poco prima di Enfield. Vedendo in indicatori Kinnegad prendere la M6 poi proseguire verso Galway e altezza Loughrea qui è un altro pedaggio (1,90 €). Segui hacie Oranmore e la N18 (alcune rotonde) fino a raggiungere il villaggio. Continuare attraverso l'indirizzo Gort Clarinbridge, Kilcolgan e Kinvarra. Prendere la N67 per le scogliere di Moher. La strada è molto brutta e piena di curve.

Estos acantilados (en gaélico irlandés, Aillte an Mhothair, literalmente, «acantilados de la ruina») se encuentran en el límite suroccidental de la región de El Burren, cerca de Doolin, en el condado de Clare.Se elevan 120 m sobre el océano Atlántico en el punto llamado Hag's Head y se extienden a lo largo de 8 kilómetros hasta alcanzar una altura de 214 m.

La torre de O'Brien (O'Brien's Tower) es una torre circular de piedra que se encuenta aproximadamente en la mitad de los acantilados. Fue construida por Sir Cornellius O'Brien en 1835 como mirador para los cientos de turistas que acudían al lugar incluso en aquel tiempo. Desde lo alto de la atalaya se pueden ver las Aran Islands y la Bahía de Galway, y al fondo las montañas Maumturk en Connemara.

Existe un centro de interpretacion, que cuesta 4.95 € a adultos y niños (entre 4 y 16 años) 2.95€, con restaurante, cafetería y tienda de souvenirs. Hay un parking en el exterior que cuesta 8€. Existe un sendero que recorre los acantilados en toda su longitud. Hay un tramo a partir del cual indica a los visitantes la prohibicion de pasar, pero hay personas que no hacen caso y continúan el camino, el cual merece mucho la pena pero siempre siendo muy precavido.Os parecerá curioso que encontrareis carteles del tipo "si necesitas ayuda podemos ayudarte" los cuales indican que mas de una persona ha podido suicidarse en esta zona en el pasado.

LLevar consigo cámara fotografica y abrigo para protegerse del viento fuerte. En unas 3 horas se puede recorrer toda la zona. Las vistas son espectaculares.

Si te encuentras en Dublin y piensas ir en coche a este lugar entonces sigue las siguientes indicaciones (el viaje dura unas 4 horas): Tomar la M50 (autovía) y después salir por la N4 (nacional) dirección Galway. A la altura de Leixlip se empalma con la M4. Encontrarás en un rTO un peaje (cuesta 2.90€) un poco antes de Enfield. Al ver en los indicadores Kinnegad tomar entonces la M6 continuando hacia Galway y a la altura de Loughrea hay otro peaje aquí (1.90€). Seguir hacie Oranmore y salir por la N18 (hay varias rotondas) hasta llegar a la villa. Continuar dirección Gort pasando por Clarinbridge, Kilcogan y Kinvarra. Tomar la N67 hacia los Cliffs of Moher. El camino es bastante malo y esta lleno de curvas.
Esther
Guarda le foto di Nina*

Le scogliere di moher nella contea di...

Le scogliere di Moher nella contea di Clare, sono una delle principali attrazioni della "isola di smeraldo". E lo splendore del luogo è in realtà vive fino alla sua reputazione! Sulla costa irlandese, enormi scogliere, alle prese con il vento e le onde, con vista sull'oceano, spesso sciolti. Il colore scuro della "Aillte anno Mhothair", "rovine scogliere" in gaelico, è dovuta alla loro composizione di calcare e scisto e forme con l'acqua, pianure e le nuvole un veramente magnifico scenario ... La parte superiore di alta circa 214 metri, si può ammirare il mare fino all'orizzonte in una giornata limpida, alcune delle isole irlandesi offshore. E 'su queste scogliere si erge la piccola torre O'Brien, costruita nel 1835 da Sir O'Brien, per molti visitatori che già effettuate sul sito. Si può salire fino in cima per migliorare ulteriormente la vista dell'orizzonte, e godere di un souvenir dal piccolo negozio si trova lì. Un vero e proprio must per la West Coast!

Les Falaises de Moher, dans le comté de Clare, sont l'une des principales attractions de "l'île d'émeraude". Et la splendeur de l'endroit est effectivement à la hauteur de sa réputation ! Sur les côtes irlandaises, d'immenses falaises, aux prises avec le vent et les vagues, surplombe l'océan, souvent déchaîné. La couleur sombre des "Aillte an Mhothair", "falaises des ruines" en gaélique, est due à leur composition de calcaire et de schiste et forme, avec l'eau, les plaines et les nuages un paysage vraiment grandiose... Du haut des quelques 214 mètres de hauteur, on peut admirer la mer à perte de vue et par temps clair, quelques unes des îles irlandaise, au large des côtes. C'est sur ces falaises que se dresse la petite tour O'Brien, construite en 1835 par Sir O'Brien, pour les nombreux visiteurs qui se rendaient déjà sur le site. On peut grimper à son sommet pour améliorer encore la vue sur l'horizon, et en profiter pour rapporter un souvenir depuis la petite boutique qui s'y trouve. Un réel incontournable de la côte Ouest !
Nina*
Guarda le foto di Marta Fondo

L'ispirazione della natura.

Situato a ovest della magica isola d'Irlanda. Isola di miti e leggende, druidi e folletti (leprachauns), Le scogliere di Moher sono un luogo da includere in qualsiasi percorso per visitare l'isola. La mano dell'uomo è capace di incredibili creazioni di architettura, scultura, pittura, musica ... Ma niente a confronto, sotto la mia prisma, le creazioni spontanee e sorprendenti di Madre Natura. Come un'arte installazione è coinvolto, la scultura e la musica sono dispiegati per deliziare i sensi con combinazioni perfette di colori, volumi e forme del suono di un maestoso Atlantico a scalpello in mano, onda dopo onda scolpita basato sulla pazienza secolare ogni angolo di questo lavoro. Sentendosi piccola dal bordo della scogliera, e quando guardiamo il cielo notturno stellato. Chiudi gli occhi e ascoltare migliaia di storie che i venti del Nord, mentre si accarezzano le guance, molto vecchi vecchi nonni FRA ma mani delicate. Impossibile per l'ispirazione non andare in questo scenario, tale spettacolo andrà perso, non le Muse resistono. Per me è un luogo pieno di forza che mi accompagna nella memoria, quando la vita mi presenta una sfida Chiudo gli occhi e vado alle scogliere, ho SITO sull'orlo, vedo il mare e il cielo, sento la il vento in faccia, apro le braccia e saltare, poi iniziano a volare con un sorriso, accetto la sfida e salto, nessuna paura perché io sono buono di volo;). Questo è il mio piccolo segreto, ho imparato a volare da Moher.

La inspiración de la naturaleza.

Situados al oeste de la mágica isla de Irlanda. Isla de mitos y leyendas, druidas y duendes (Leprachauns),
Los Cliffs of Moher son un lugar a incluir en cualquier ruta de visita a la isla. La mano del hombre es capaz de realizar increíbles creaciones de arquitectura, escultura, pintura, música...Pero nada es comparable, bajo mi prisma, a las creaciones espontáneas y asombrosas de la Madre Naturaleza. Como si de una instalación de arte se tratara, escultura y música se despliegan para deleitar a los sentidos con combinaciones perfectas de colores, volúmenes y formas al son de un majestuoso Atlántico que cincel en mano, ola tras ola ha esculpido a base de paciencia secular cada rincón de esta obra.
Sentirse pequeño desde el borde del acantilado, como cuando alzamos la vista al cielo en la noche estrellada. Cerrar los ojos y escuchar las miles de historias que cuentan los Vientos del Norte mientras nos acarician las mejillas como abuelos viejos, muy viejos de manos frías pero delicadas.
Imposible que la inspiración no te visite en este escenario, nadie se perdería semejante espectáculo, tampoco las musas se resisten. Para mi es un lugar lleno de fuerza que me acompaña en la memoria, cada vez que la vida me plantea un reto cierro los ojos y me voy a estos acantilados, me sitúo al borde del precipicio, observo el mar y el cielo, siento el viento en mi cara, abro los brazos y salto, entonces empiezo a volar con una sonrisa, acepto el reto y salto, no hay miedo porque soy buena voladora ;). Este es mi pequeño secreto, aprendí a volar desde los Moher.
Marta Fondo
Guarda le foto di Grégoire Sieuw

Di fronte l'atlantico

Maggiore sito delle contee di Clare e Irlanda intera, Cliffs of Moher (Aillte Mhothair anno, le scogliere delle rovine) del basamento alto più di duecento metri, un vero Atlantic Wall affrontare l'Aran. Si trovano il carro dalla strada principale tra Galway e Limerick. Unire queste due città lungo la costa attraverso la punta di Blackhead, Cliffs of Moher e Liscannor è una favolosa esperienza in ottime condizioni meteo. Per ulteriori Presss o coloro che scelgono il trasporto pubblico, molte spedizioni (che a volte non lasciano il tempo per la visita, scegliere il bene) in autobus il giorno o di mezza giornata per consentire il arrter il luogo Più impressionante della costa, 214 metri sopra l'acqua, nei pressi della torre di O'Brien con vista sull'oceano. Una deviazione obbligatoria, soprattutto nella bella stagione.

Face à l'atlantique

Site majeur du comté de Clare et de l'Irlande entière, les falaises de Moher (Aillte an Mhothair, les falaises des ruines) se dressent à plus de deux cents mètres de haut, un véritable mur de l'Atlantique face aux îles Aran. Elles se situent à l'écart de la route principale entre Galway et Limerick. Rejoindre ces deux villes en suivant la côte via la pointe de Blackhead, les falaises de Moher et Liscannor est une expérience fabuleuse par beau temps. Pour les plus pressés ou ceux qui choisissent les transports en commun, de nombreuses expéditions (qui parfois ne laissent pas assez de temps pour la visite, choisissez bien) en bus à la journée ou la demi-journée permettent de s'arrêter à l'endroit le plus impressionnant du littoral, à 214 mètres au-dessus de l'eau, près de la tour O'Brien qui domine l'océan. Un détour obligatoire, surtout par beau temps.
Grégoire Sieuw
Guarda le foto di Clara Doña

Le scogliere imponenti di moher

Le famose scogliere di Moher si trovano nella Emerald Isle, l'Irlanda. In particolare nella contea di Clare, sulla costa occidentale dell'Irlanda. Si estendono oltre 8 km e raggiungono un'altezza di 214 m sull'oceano Atlantico. E 'un posto meraviglioso che cattura il visitatore con una vista spettacolare e la bellezza della natura, a partire dall'inizio del percorso. Se vi piace la fotografia e viaggiare in Irlanda, questo è un posto non si può perdere! Ma che s primo cerca pronstico volta perché il vento è molto pericoloso qui. E 'uno dei miei posti preferiti che mi permette di sentire la libertà, la tranquillità, la pace (immaginate la sensazione di come la brezza accarezza la pelle, o come le onde si infrangono contro gli scogli, l'odore di terra e di erba bagnata, sensazione di come si sta volando perché nulla intorno a voi più di un piccolo sentiero e l'oceano ....) Inoltre, il sito riporta alla memoria magnficos perché era tutto dove mi sono innamorata di mio marito. E 'un posto molto speciale! La magia dell'Irlanda !!!

Los impresionantes acantilados de moher

Los famosos acantilados de Moher se encuentran en la isla esmeralda, Irlanda. Concretamente en el condado de Clare, en la costa oeste irlandesa. Se extienden a lo largo de 8 km y alcanzan una altura de 214 m sobre el océano Atlántico.
Es un lugar impresionante que atrapa al visitante con las espectaculares vistas y belleza de la naturaleza desde que comienza la ruta. Si te gusta la fotografía y viajas a Irlanda, este es un lugar que no te puedes perder! Pero, eso sí, primero busca el pronóstico del tiempo porque el viento es muy peligroso en este lugar.
Es uno de mis rincones favoritos que me permite sentir libertad, tranquilidad, paz (imagina sentir cómo la brisa acaricia tu piel, oír cómo las olas rompen contra los acantilados, oler a tierra y a hierba mojada, sentir como si estuvieses volando porque no hay nada a tu alrededor más que un pequeño sendero y el océano.... ) Además, este sitio me trae magníficos recuerdos porque fue allí donde me enamoré de mi marido. Es un sitio muy especial! La magia de Irlanda!!!
Clara Doña
Guarda le foto di ANADEL

Non riuscivo a trovare da nessuna par...

Non riuscivo a trovare da nessuna parte Menera altri, ma devo dire che appartengono a Contea di Clare e sono vicini a Doolin. Questa è una delle maggiori attrazioni turistiche in Irlanda, e non vi sono stati girati molti film. Durante otto chilometri che vanno da un'altezza di 120 metri a 214 metri al massimo. C'è un centro visitatori completamente mimetizzato nell'ambiente che è spettacolare, e il paesaggio selvaggio è schiacciante. La parte centrale di queste rocce è dove si trova il Mirador O'Brien e 'da dove si possono vedere le isole Aran (' s dove gioca scattare la foto). Vedrete che ci sono un sacco di guardie in uniforme per evitare che la gente guarda in luoghi pericolosi, e vi renderete conto che è fatica inutile

No he podido ubicarlos en la web de otra menera, pero he de deciros que pertenecen al condado de Clare y están cerca de Doolin. Se trata de una de las mayores atracciones turísticas de Irlanda, y allí se han rodado un montón de peliculas.
Durante 8 km se pasa de una elevación de 120 metros hasta los 214 metros en la parte más alta. Hay un centro de visitantes totalmente camuflado en el entorno que es espectacular, y el agreste paisaje es abrumador. La parte central de estos acantilados es donde está ubicado el Mirador O´Brien´s desde donde se divisan las islas Aran ( es donde toca hacerse la foto). Veréis que hay un montón de vigilantes uniformados para evitar que la gente se asome a los sitios peligrosos, ya os daréis cuenta de que es una labor inútil
ANADEL
Guarda le foto di Rocío Montaña

Cliffs of moher

Le scogliere di Moher si trovano sulla costa occidentale dell'Irlanda, nella contea di Clare, ed è uno dei paesaggi più famosi e mozzafiato d'Irlanda. Uno dei motivi principali per cui ho deciso di venire in Irlanda (per lavorare come Aupair) è stato proprio quello di vedere questi incredibili scogliere (raggiunge quasi 200 metri di altezza). Il terzo fine settimana ho finalmente andare, facendo un tour di The Burren, e ho potuto sentire il vento forte che porta un gradevole profumo di mare. Non ci sono più percorsi per escursionisti di andare con la macchina. La maggior parte delle strade ricamare le scogliere sono protette da recinzioni, e consigliamo di non attraversarli, perché in giornate ventose può essere pericoloso, ovviamente, salta tutti e camminano passato, perché ne vale la pena. Consiglio vivamente questo posto fantastico, soprattutto per gli amanti della natura, ma chiunque abbia buon senso vedere in questo "angolo" dei posti più belli che possono trovare sulla loro strada attraverso l'Irlanda.

Acantilados de moher

Los Acantilados de Moher se encuentran en la costa oeste de Irlanda, en el condado de Clare, y es uno de los paisajes más conocidos e impresionantes de Irlanda.

Una de mis principales razones por las que decidí venir a Irlanda (a trabajar como Aupair) fue precisamente por poder ver estos increíbles acantilados (alcanzando los casi 200 metros de altura). Al tercer fin de semana por fin pude ir, haciendo una ruta por El Burren, y pude sentir el fuerte viento que trae un agradable olor del mar.

Hay varias rutas, tanto para senderistas como para ir con el coche. La mayoría de los caminos que bordan los acantilados están protegidos con vallas, y te recomiendan no cruzarlas, ya que en días de mucho viento puede ser peligroso; obviamente, todo el mundo se las salta y camina más allá, porque merece la pena.

Recomiendo sin lugar a dudas este gran rincón, sobre todo a los amantes de la naturaleza, aunque cualquier persona con sentido común vería en este "rincón" uno de los lugares más bonitos que podrá encontrar en su paso por Irlanda.
Rocío Montaña

Informazioni Scogliere di Moher