Parco nazionale del Serengeti

(0)272 503471‎
(0)272 503471‎

30 opinioni su Parco nazionale del Serengeti

Che spettacolo.

Erano le 5 del pomeriggio, mancava meno di un'ora alla chiusura del parco. Dopo d'una stancante giornata cominciata alle 5 del mattino, solo si ha voglia di tornare al Lodge prima delle 18:00, non solo per riposare e bere una rinfrescante "Birra baridi" (birra fredda) ma anche per evitare la sostanziosa multa che i Rangers farebbero per sfruttare le bellezze del parco al di fuori dell'orario permesso. Improvvisamente la radio ruggisce, un compagno parlava in swahili in maniera eccitata, il driver mi disse solo di preparare la macchina fotografica, non fare domande e reggersi forte.

Improvvisamente il Toyota diventa una formula 1, ricordo che siamo usciti dalla strada, dando colpi tremendi e ci fermammo sotto un'acacia solitaria. Finalmente io compresi perché tanta eccitazione, un leopardo maschio, magnifico esemplare stava appollaiato sulla sua torre d'avvistamento. Il tempo si fermò, le mie dita pulsavano nervose sul grilletto della Pentax, non poteva essere altrimenti, nel silenzio questo rumore non era gradito al maestoso animale che, elegantemente, senza prestarci attenzione, scese dall'acacia, saltò sopra il cofano del 4X4 e con un gesto di disprezzo, sembrò ricordarci dell'ora tardiva e che dovevamo lasciarlo in pace

Informazioni Parco nazionale del Serengeti