Ti piace Parco nazionale del Serengeti?

Parco nazionale del Serengeti

29 opinioni su Parco nazionale del Serengeti

Guarda le foto di Alfonso Navarro Táppero

Erano le 5 del pomeriggio, mancava me...

Erano le 5 del pomeriggio, mancava meno di un'ora alla chiusura del parco. Dopo d'una stancante giornata cominciata alle 5 del mattino, solo si ha voglia di tornare al Lodge prima delle 18:00, non solo per riposare e bere una rinfrescante "Birra baridi" (birra fredda) ma anche per evitare la sostanziosa multa che i Rangers farebbero per sfruttare le bellezze del parco al di fuori dell'orario permesso. Improvvisamente la radio ruggisce, un compagno parlava in swahili in maniera eccitata, il driver mi disse solo di preparare la macchina fotografica, non fare domande e reggersi forte. Improvvisamente il Toyota diventa una formula 1, ricordo che siamo usciti dalla strada, dando colpi tremendi e ci fermammo sotto un'acacia solitaria... Finalmente io compresi perché tanta eccitazione, un leopardo maschio, magnifico esemplare stava appollaiato sulla sua torre d'avvistamento... Che spettacolo !... Il tempo si fermò, le mie dita pulsavano nervose sul grilletto della Pentax, non poteva essere altrimenti, nel silenzio questo rumore non era gradito al maestoso animale che, elegantemente, senza prestarci attenzione, scese dall'acacia, saltò sopra il cofano del 4X4 e con un gesto di disprezzo, sembrò ricordarci dell'ora tardiva e che dovevamo lasciarlo in pace

Serengeti significa pianura senza fine per i Masai. Ci sono momenti in cui ti senti davvero così, perché non c'è nulla intorno a te. Altre volte invece ti trovi in zone con abbastanza vegetazione. E' un'esperienza indimenticabile se ti piaccioni gli animali. La verità è che può essere fatto da gente di tutte le età, senza problemi. Non ti senti in pericolo in nessun momento. Non dimenticare di visitare anche Manyara lake, Eyasy lake, e il cratere Ngorongoro.
Alfonso Navarro Táppero
Guarda le foto di Belén García

Tramonto sul serengeti

Sicuramente uno dei miei momenti preferiti. Il Parco Nazionale del Serengeti si trova in Africa orientale, inclusi Kenya e Tanzania. L'aspetto più importante di questo parco nazionale sono la grande migrazione degli gnu che si verificano di anno in anno in questo luogo magnifico. Questo è dove si può vedere la gnu devono superare i predatori più grandi di attacco come coccodrilli e leoni! Nel 1913 quando il Serengeti è stato scoperto agli occidentali da Stewart Edward White, questo è venuto da Nairobi a Serengeti. Il Serengeti ha oltre 31.000 km2, è costituito dal Parco Nazionale del Serengeti, il cratere di Ngorongoro Conservation Area, Maswa Reserve, la Loliondo, e le zone controllate e Grumeti Ikorongo, oltre alla Riserva Nazionale di Masai Mara in Kenya. Si tratta di uno dei Safari Adventure quintessenza! Questo grande Parco Nazionale è uno dei più antichi ecosistemi del pianeta ed è unico nel suo stile. La vegetazione, il clima e la fauna sono rimaste quasi intatte e in gran parte immutate per milioni di anni. Si ritiene che questo è dove i primi ominidi apparsi millos ultimi due anni, nella gola di Olduvai. La migrazione è una delle immagini che ha reso popolare il Serengeti. Ogni anno milioni di animali, tra cui le zebre, gnu, gazzelle e, migrano dalle montagne del nord alle pianure del sud, grazie alle piogge di ottobre e novembre. Essi migrano verso est ea nord nel mese di aprile, maggio e giugno dalle piogge. Durante queste migrazioni, i coccodrilli che infestano il fiume nutrirsi di queste specie che si intersecano. Qualcosa si sono scioccati al tramonto nel Serengeti sono unici. E 'qualcosa che non si può immaginare e si deve capire in situ. Immaginate un ambiente circondato da acacie e il mix di colori e sfumature di acquisire il tramonto, sono irripetibili. In uno dei nostri itinerari, "Grand Safari", abbiamo trascorso 3 giorni nel Masai Mara, Serengeti e 3 su quello del Ngorongoro! Sicuramente i migliori tramonti nel, cuore Seronera Serengeti ...... ugh .... senza parole. Nel parco nazionale del Serengeti sono due giorni nei nostri negozi, accampati nel parco, in modo che possa vivere tutti in sostanza, il ruggito del leone di notte. E gli altri due nella Seronera, da dove si possono vedere questi tramonti, vi posso assicurare che non lascia nessuno indifferente.

Atardecer en el serengeti

Sin duda uno de mis rincones favoritos.
El Parque Nacional del Serengeti, se encuentra en el África Oriental, entre Kenya y Tanzania. Lo mas relevante de este Parque Nacional son la grandes migraciones de ñus que año tras año se dan en este magnífico paraje. Aquí es donde podemos observar como los ñus tienen que sortear el ataque de grande depredadores como cocodrilos y leones!

En el año 1913 cuando el Serengeti fue descubierto para los occidentales por Stewart Edward White, este llego al Serengeti desde Nairobi.

El Serengeti cuenta con 31.000 km2, está formada por el Parque Nacional del Serengeti, el Area de Conservación del Cráter del Ngorongoro, la Reserva de Maswa, el Loliondo, y las areas controladas de Grumeti y Ikorongo, además de la Reserva Nacional de los Maasai Mara en Kenya. Es uno de los lugares por excelencia de Safaris de Aventuras!

Este gran Parque Nacional es uno de los ecosistemas más antiguos del planeta y único en es su estilo. Su vegetación, clima y fauna se han mantenido casi intactas y sin grandes cambios desde hace millones de años. Se cree que que es aquí donde apareció los primero homínidos hace dos millos de años, en Olduvai Gorge.

Las migraciones son una de las imágenes que ha popularizado el Serengeti. Cada año millones de animales, entre los cuales hay cebras, ñus, o gacelas, migran desde las montañas del norte a la planicie del sur, gracias a las lluvias de Octubre y Noviembre. Migran hacia el este y norte en Abril, Mayo y Junio por las largas lluvias. Durante estas migraciones, los cocodrilos que infestan el río se alimentan de estas especies que lo cruzan.

Algo que me ha dejado impactada son los atardeceres en el Serengeti, son únicos. Es algo que no te puedes imaginar y hay que verlos in situ para comprenderlo. Imaginaros un entorno rodeado de acacias y la mezcla de colores y matices que adquieren las puesta de sol, son irrepetibles.

En una de nuestras rutas, "Gran Safari", pasamos 3 días en el Masai Mara, 3 en el Serengeti y uno en el Ngorongoro! Los mejores atardeceres sin duda en la seronera, corazón del Serengeti......uf....sin palabras.
En el Parque Nacional del Serengeti estamos dos días en nuestras tiendas, acampados dentro del parque, para poderlo vivir todo en su esencia, hasta el rugido del león por las noches. Y los otros dos en la seronera, desde donde se pueden apreciar estos atardeceres, os puedo asegurar que no dejan a nadie indiferentes.
Belén García
Guarda le foto di Maureen Pies

Paesaggi africani classic

Il parco del Serengeti offre il classico scenario africano di pianure ondulate di larghezza con alberi di acacia e grandi branchi di ungulati al pascolo. Siamo stati in un campo mobile che segue la migrazione degli gnu, e nel mese di settembre questo era vicino al confine con il Kenya e il fiume Mara che divide il Kenya dalla Tanzania. Abbiamo avuto la fortuna di vedere un incrocio sulla nostra strada dalla pista di atterraggio al campo. Il gnu può richiedere molte ore per prendere la decisione vita e la morte per immergersi in questo fiume per trovare pascoli freschi. Abbiamo anche avuto l'esperienza agrodolce di vedere un rinoceronte nero madre e il pascolo vitello nella luce morbida sera, sapendo che questi magnifici animali potrebbe estinguersi. Il nostro campo era vicino a una tana iena, così come abbiamo lasciato per le unità di gioco di mattina avremmo incontrato il gruppo di ritorno dalla caccia. E 'stata una grande opportunità per osservare le interazioni sociali all'interno del clan. Come se ciò non bastasse abbiamo avuto una delle poche guide femminili operanti nel Serengeti. Vicky era molto ben informato e sempre cercando di trovare noi qualcosa di interessante. Di certo è riuscito quando siamo arrivati ​​a guardare un ghepardo prendere una gazzella per il suo cucciolo sulla via del ritorno per la pista di atterraggio.

Classic african scenery

The Serengeti park offers the classic African scenery of wide rolling plains with acacia trees and large herds of grazing ungulates.

We stayed at a mobile camp which follows the wildebeest migration, and in September this was close to the Kenyan border and the Mara River which divides Kenya from Tanzania. We were lucky enough to see a crossing on our way from the airstrip to camp. The wildebeest can take many hours to make the life and death decision to plunge into this river in order to find fresh grazing.

We also had the the bittersweet experience of seeing a black rhino mother and calf grazing in the soft evening light, knowing that these magnificent animals could become extinct.

Our camp was close to a hyena den, so as we left for the morning game drives we would meet the pack returning from hunting. It was a great opportunity to observe the social interactions within the clan.

As if that wasn't enough we had one of the few female guides operating in the Serengeti. Vicky was extremely knowledgeable and always trying to find us something interesting. She certainly succeeded when we got to watch a cheetah catch a gazelle for her cub on the way back to the airstrip.
Maureen Pies
Guarda le foto di Marina Wang

Connessione, l'amore e la natura

Per me, questo posto fa tutto media. l Vedete che le cose materiali non ha importanza. Che la natura ci dà più. Il tramonto, il cielo, la foresta, i laghi, gli animali. Si impara molto quando si osservano gli animali. Essi di volta in volta, rispettano la natura. In apparenza lì, passare il tempo con cose inutili e preoccuparsi di cose che non fanno molta differenza. Penso che tutte le persone hanno l'opportunità di incontrare, e più di questo, contemplare la natura e imparare dagli animali, si vede che siamo molto poco e che dovremmo spendere il nostro tempo su cose che davvero contano e fanno la differenza.

Conexão, amor e natureza

Para mim, este lugar significa tudo isso. É lá que você vê que as coisas materiais não tem importância. Que a natureza nos dá muito mais. O por do sol, o céu, a floresta, os lagos, os animais. Você aprende muito quando observa os animais. Eles dão tempo ao tempo, eles respeitam a natureza. Não existem aparências, gastar o seu tempo com coisas inúteis e se preocupar com coisas que não fazem tanta diferença.

Acho que se todas as pessoas que tiverem a oportunidade de conhecer, e mais do que isso, contemplar a natureza e aprender com os animais, vamos ver que somos muito pouco e que devíamos gastar nosso tempo com as coisas que realmente importam e fazem diferença.
Marina Wang
Guarda le foto di Almudena

Isole in savannah

Le kopjes sono grandi formazioni granitiche che si presentano nella savana africana, la parola è di origine olandese e si pronuncia "COPIS". Nel corso del tempo hanno eroso il suo strato esterno, ed è quello che vediamo oggi, la parte più dura del granito, di forma arrotondata. Queste rocce servono a predatori, soprattutto leoni, torri di guardia da cui avvistato la loro preda.

Islotes en la sabana

Los kopjes son unas grandes formaciones graníticas que surgen en la sabana africana, la palabra es de origen holandés y se pronuncia “copis”. Con el tiempo se han ido erosionando por su capa exterior, y queda lo que vemos ahora, la parte más dura del granito, con forma redondeada. Estas rocas sirven a los depredadores, sobre todo a los leones, de atalayas desde las que divisan a sus presas.
Almudena
Guarda le foto di Josep Martinez

Tanzania, uno spettacolo.

Tanzania, Serengeti NP. Novembre 2013. Stata una serata di emozioni. Fortune sorrise ci offre l'opportunità di vedere e fotografare leoni, elefanti, bufali e fenicotteri piedi, quasi toccare con mano. Ma la cosa più impressionante era in grado di assistere con entusiasmo e dolore, alla caccia e oscurità di un bufalo da tre leonesse, che hanno sostenuto una famiglia di quindici persone con numerosi cuccioli. La legge della giungla. Trail tenda-camp, Africa ci ha offerto uno dei tramonti, tagliando la vegetazione tipica della savana nero. Con il veicolo fermo e guardato in completo silenzio mentre il sole è andato a letto. Josep Carreras C.

Tanzania, un espectáculo.

Tanzania, P.N. del Serengeti.
Noviembre de 2013. Fue una tarde de emociones. La fortuna nos sonrió ofreciéndonos la oportunidad de ver y fotografiar leones, elefantes, flamencos y búfalos a tiro de piedra, casi a tocar con la mano. Pero lo más impresionante fue poder asistir con excitación y pena, a la cacería y abatimiento de un búfalo por parte de tres leonas, que dio sustento a una familia de quince individuos con numerosos cachorros. La ley de la selva.
Camino del tent-camp, Africa nos ofreció una de sus puestas de sol, recortando en negro la típica vegetación de la sabana.
Con el vehículo parado y en completo silencio vimos como el sol se acostaba.
Josep de C. Carreras
Josep Martinez
Guarda le foto di Inês Alves

Indimenticabile tanzania

Per me, indimenticabile come i Serengeti conoscono la fauna selvatica allo stato puro, con assolutamente paesaggi mozzafiato come sfondo. Mai uno struzzo sembrava salutare la presenza di umano di modo gioioso, non sempre un ghepardo mi ha dato tanta pace! Dopo tutto, niente equivale al benessere di un animale al suo habitat naturale. indefinito

Inesquecível tanzânia

Para mim, é inesquecível a forma como o Serengueti dá a conhecer a vida selvagem em estado puro, com paisagens absolutamente deslumbrantes como pano de fundo. Nunca uma avestruz me pareceu “cumprimentar” a presença humana de forma tão alegre, nem nunca uma chita me transmitiu tanta tranquilidade! Afinal de contas, nada se equipara, para o bem-estar de um animal, ao seu habitat natural. undefined
Inês Alves
Guarda le foto di Isaac Torija

Fino ad arrivare al serengeti (sconfi...

Fino ad arrivare al Serengeti (sconfinata pianura), non si rendono conto che ci sono posti sulla terra che sono paradisi, migliaia di animali vivono in questo paradiso naturale, lo sguardo si perde in questo mondo naturale, da nessuna parte che gli approcci ricerca di un bersaglio gazzelle, gnu, zebre, rinoceronti, elefanti, leoni, impala, e molti altri ... Un paradiso per i carnivori e erbivori, concorrenti nella lotta per la sopravvivenza.

Hasta que no llegas a Serengeti (llanura sin fin), no te das cuenta de que en la tierra quedan lugares que son paraísos, miles de animales conviven en este paraíso natural, la mirada se pierde en este mundo natural, a cualquier lado que enfoques con tu objetivo encuentras gacelas, ñus, cebras, rinocerontes, elefantes, leones, impalas, y un largo etc... Todo un paraíso para herbívoros y carnívoros, compitiendo en la lucha por la supervivencia.
Isaac Torija
Guarda le foto di jucugi

Serengeti significa pianure senza fin...

Serengeti significa pianure senza fine per i Masai. Ci sono momenti in cui si sente davvero in quel modo, e non c'è niente intorno a te. Altre volte ci si ritrova con zone di vegetazione abbastanza. Un'esperienza indimenticabile, per chi ama gli animali, naturalmente. La realtà è che può rendere le persone di tutte le età, non è un problema. Nessuno si sente in pericolo in qualsiasi momento. Da non perdere anche Lake Manyara, Eyasy lago, Ngorongoro Crater i.

Serengueti, significa la llanura sin fin para los Masais. Hay momentos en que realmente te sientes así, ya que no hay NADA alrededor de ti. Otros momentos te encuentras zonas con bastante vegetacion.
Una experiencia inolvidable, si te gustan los animales, por supuesto.
La realidad es que lo puede realizar gente de todas las edades, sin problema. No se siente uno en peligro en ningún momento.
No dejar de visitar también Manyara lake, Eyasy lake, i el cráter Ngorongoro.
jucugi
Guarda le foto di Mónica Barriendo

Il lato più selvaggio del mondo

Visita il leggendario Serengeti, non solo, dormendo in un campo a Seronera supermanada abitato da un leone, è stato uno dei momenti più emozionanti della nostra vita. Vedere animali selvatici, caccia, riposo, aparéndose, ignorando noi è l'esperienza che ogni amante della natura può sognare. Dormire sotto un cielo stellato, sentire e ascoltare le iene con i nostri negozi, le parole non potranno mai esprimere quello che c'è poderán sentire, quello che viviamo lì.

El lado mas salvaje del mundo

Visitar el mítico Serengueti, no solo eso, dormir en un campamento en Seronera donde habita una supermanada de leones, fue uno de los momentos más emocionantes de nuestra vida.
Ver a los animales en libertad, cazando, descansando, aparéndose, ignorándonos es la experiencia que cualquier amante de la naturaleza puede soñar. Dormir bajo un cielo estrellado, sentir y escuchar a las hienas junto a nuestras tiendas, las palabras nunca poderán expresar lo que allí sentimos, lo que allí vivimos.
Mónica Barriendo
Guarda le foto di Ber Lib

Tanzania favoloso!

Tanzania favoloso! Serengeti straordinario! Probabilmente uno dei più bei parchi in Africa orientale ... pianura enorme, dove si può andare in auto o in aereo ... Poi si continua a cratere di Nogongoro ... eccellente Viaggi ! ancora una volta!

Fabuleuse tanzanie!

Fabuleuse Tanzanie! Extraordinaire Serengeti! Probablement l'un des plus beaux parcs d'Afrique de l'Est... Immense plaine, où l'on peut se rendre en voiture ou en avion... Il faut ensuite poursuivre vers le cratère du Nogongoro...
Superbe voyage! À refaire!
Ber Lib
Guarda le foto di Andrés De Francisco

Uno dei migliori viaggi della mia vit...

Uno dei migliori viaggi della mia vita, senza dubbio, un luogo straordinario. Gran parte della fauna selvatica in ottime condizioni e servizi di conservazione e di eccellente. Repetiría era certamente un safari nel novembre 2008 ed è stata senza dubbio uno dei migliori viaggi della mia vita sarebbe ripetere all'infinito

Uno de los mejores viajes de mi vida sin duda alguna, un lugar extraordinario. Mucha fauna salvaje en muy buen estado e conservación y excelentes servicios. Repetiría sin duda alguna

Fue un safari en noviembre de 2008 y sin duda alguna ha sido uno de los mejores viajes de mi vida que repetiría de forma indefinida
Andrés De Francisco
Guarda le foto di Isabel Diez Cabezudo

Mi è piaciuto molto il tramonto sulle...

Mi è piaciuto molto il tramonto sulle acacie foglio, e improvvisamente vedo un Masai con le loro capre al centro del foglio. La gola anche un modo norongoro Oldupai. Indubbiamente ripetere.

Me encanto su atardecer en la sábana sus acacias, y ver de repente un masai con sus cabras en mitad de la sábana. La garganta de oldupai también de camino a norongoro. Sin lugar a duda para repetir.
Isabel Diez Cabezudo
Guarda le foto di alex33

Serengeti un bel nome per una bella p...

Serengeti un bel nome per una bella posto una delle più grandi riserve naturali dell'Africa e di tutti gli animali che si possa immaginare ... Essa ha anche una luce supplementare e paesaggio molto fresco anche.

Serengeti
un nom magnifique pour un lieu magnifique
une des plus grandes reserves naturelles de l Afrique et tous les animaux que vous pouvez imaginer...
Il y a egalement une lumiere extra et des paysages bien cool aussi.
alex33
Guarda le foto di Laura Feged

Serengeti park è un luogo affascinant...

Serengeti Park è un luogo affascinante dove non è completamente unico e sensazioni inspiegabili. Vedete tutti i tipi di animali selvatici, luogo giusto per le foto grandi e anche interagire con il mondo della fauna selvatica.

El parque serengueti es un lugar facinante en donde no se termina de experimentar sensaciones unicas e inexplicables. Se ven todo tipo de animales salvajes, lugar propio para hacer fotografias fantasticas y a la vez interactuar con el mundo de la fauna salvaje.
Laura Feged

Informazioni Parco nazionale del Serengeti