Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Serra das Paridas?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Serra das Paridas

info
salva
Salvato

2 opinioni su Serra das Paridas

7
Guarda le foto di Os Caminhantes Ogrotur
7 foto

Complesso archeologico nel cuore della chapada diamantina

Il complesso archeologico della Sierra Paridas è stato scoperto dai collezionisti mangaba dopo un incendio boschivo nella Chapada Diamantina nel 2005. Possiamo considerare come molto recente. Proprio abbiamo visitato questo posto sul nostro secondo viaggio alla Chapada. Questo tour deve essere programmata e fatta in collaborazione con la visita a Mosquitos Waterfall. La scoperta preistorica bahiana è stata la prima in Brasile - e il secondo nel mondo - di passare attraverso il processo di datazione per Paleomagnetismo, attraverso il quale sta avendo i suoi pigmenti minerali e il campo magnetico delle rocce valutati. Le pitture rupestri hanno bisogno di una spiegazione logica professionale, ma alcune cifre sono identificabili come gli animali, altri sembrano scritti, per l"immagine che sembra essere un alieno. Scatena la tua fantasia qui e quindi cercare la spiegazione scientifica. Come suggerimento anche fare questo tour nel pomeriggio a guardare un altro set di sole indimenticabile.

Complexo arqueológico no coração da chapada diamantina

O Complexo Arqueológico Serra das Paridas foi descoberto por catadores de mangaba após incêndio florestal na Chapada Diamantina em 2005.
Podemos considerar como bem recente. Só visitamos este lugar na nossa segunda ida à Chapada. Este passeio precisa ser agendado e fizemos conjugado com a visita a Cachoeira dos Mosquitos.
A descoberta pré-histórica baiana foi a primeira no Brasil – e a segunda no mundo – a passar pelo processo de datação por Paleomagnetismo, através do qual está tendo seus pigmentos minerais e o campo magnético das rochas avaliados.
As pinturas rupestres precisam de uma explicação profissional lógico, mas algumas figuras são identificáveis como a de animais, outras parecem escritas, até a figura que parece ser a de um extraterrestre. Solte sua imaginação aqui e depois pesquise a explicação científica.
Como sugestão ainda, faça esse passeio à tarde para assistir mais um pôr de sol memorável.
Os Caminhantes Ogrotur
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Tribi Lin
1 foto

Testimonianza archeologica

Questo posto è uno dei più grandi reperti archeologici della Chapada Diamantina. Scoperto a causa di un incendio boschivo si è verificato nel 2007, l"enorme rocce nude vegetazione sinistra per visualizzare centinaia di pitture rupestri risalenti 12-8000 anni fa. Facilmente raggiungibile, ci sono panoramiche importante settore e, naturalmente, dipinti foto come una sorta di ET, che lascia più domande che risposte.

Testimonio arqueológico

Este lugar es uno de los mayores hallazgos arqueológicos de la Chapada Diamantina. Descubierta debido a un incendio forestal acaecido el año 2007, las enormes rocas desnudas de vegetación dejaron a la vista centenares de pinturas rupestres con una data de 12 a 8 mil años atrás.

De fácil acceso, hay importantes panorámicas del sector y, por supuesto, de las pinturas como la de la foto: una especie de ET, que deja más preguntas que respuestas.
Tribi Lin
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Serra das Paridas