Ti piace Isole Similan?

Isole Similan

10 opinioni su Isole Similan

Il paradiso delle similan island

Le Similan Islands sono Parco nazionale e patrimonio dell'umanità. Per raggiungerle siamo partiti da Kao Lak, famosa purtroppo per lo Tsunami del 2004. Grazie a barche molto potenti (Speed boat) si raggiungono le nove (9) isole in circa 2 ore di navigazione. E' per certo un'esperienza non adatta a chi ha problemi di "maldimare" o non abituata a due ore di barca "tirate"!!!
Per alleggerire il lungo tragitto in barca è anche possibile prolungare l'escursione giornaliera in due o piu' giorni e dormire nelle tende o nei bungalow presenti a Mieng Island (Isola n.4). I bungalow e le tende sono gestite direttamente dallo stato Thailandese, hanno costi irrisori, ma sono altrettanto spartani (non è un resort), per capirci sto parlando di Bungalow-Capanna di legno- dove facilmente entrano topi,gechi e insetti di ogni genere. Il panorama e la natura che vi circondano pero' ripagheranno ogni mancato confort. Per i Divers indubbiamente uno dei posti piu' belli al mondo dove fare immersioni ma altrettanto splendido anche per il solo snorkelig.
Foto Di Viaggio
Guarda le foto di Leonardo Giampieri

Bellissime

Le foto parlano da se! andateci!
Leonardo Giampieri

Ko similan, thailand.

Ko Similan, Thailand.
Elisa Cavazzoli
Guarda le foto di Viagens Lacoste

Sono andato a phuket apposta per anda...

Sono andato a Phuket apposta per andare alle Isole Similan. Similan significa nove e nove sono il numero di isole. Si tratta di uno dei paradisi sulla terra nessuna costruzione è una zona altamente protetta dal governo tailandese. E 'ideale per le immersioni, le acque sono chiare e si vedono grandi profondità con una chiarezza incredibile.

Fui a Phuket de propósito para ir às Ilhas Similan. Similan significa nove e nove são o número de ilhas. É um dos paraísos na terra, não há construção, é uma área altamente protegida pelo governo tailandês. É muito bom para mergulhar, as águas são límpidas e vêem-se grandes profundidades com uma nitidez enorme.
Viagens Lacoste
Guarda le foto di Viagens Lacoste

Sono andato a phuket per lo scopo di ...

Sono andato a Phuket per lo scopo di andare alle Isole Similan. Similan significa nove e nove è il numero di isole. Si tratta di un paradiso sulla terra, in senso stretto, è una zona altamente protetta dal governo tailandese. E 'ideale per le immersioni, le acque sono chiare e sono profonde con grande chiarezza.

Fui a Phuket con el propósito de ir a las islas Similan. Similan significa nueve y las nueve es el número de islas. Es uno de los paraísos en la tierra, sin construcción, es un área muy protegida por el gobierno tailandés. Es fantástico para el buceo, las aguas son claras y se encuentran profundas con gran claridad.
Viagens Lacoste
Guarda le foto di Marca Mota

Isole similan: snorkeling e belle spiagge

Siamo passati da Khao Lak, con un "biglietto aperto" che ci ha permesso di pernottare nelle isole più giorni. Slo si può dormire in campagna tenda sulle isole 4 e 8. consiglio molto o "biglietto aperto", perché il giorno è molto occupato con persone che vanno in viaggio dato, ma il sonno non rimane quasi nessuno e hanno praticamente tutta l'isola a se stessi.

Islas similan: snorkel y playas preciosas

Nosotros fuimos desde Khao Lak, con un "open ticket" que nos permitió pernoctar en las islas varios días. Sólo se puede dormir en tiendas de campaña en las islas 4 y 8. Recomiendo mucho o de "open ticket" porque por el día está muy lleno de gente que va en viajes de un día, pero a dormir no se queda casi nadie y tienes toda la isla prácticamente para ti solo.
Marca Mota
Guarda le foto di Mélanie

Snorkeling nelle similan

L'arcipelago delle Similan Islands National Marine Park è conosciuto in tutto il mondo come uno dei più bei punti di immersione nel mondo. Consiste in una serie di nove isole, enormi massi di granito ricoperte da una rigogliosa vegetazione tropicale e spiagge orlate di corallo che si tuffano nelle acque turchesi, questo arcipelago offre uno spettacolo celeste indimenticabile. Il nome "Similan" deriva dal malese "Sembilan" che significa "nuovo" numero di isole che formano l'arcipelago. Ogni isola è identificato da un nome Thai e un numero. Tutti patria di molte specie di uccelli, rettili, anfibi e mammiferi e il loro fondali di straordinaria ricchezza, sono spettacolari. Diving è la ragione principale per andare alle Isole Similan. È possibile esplorare i giardini di corallo da pochi metri di profondità e, soprattutto, a pochi metri dalla riva. Un paio di pinne, maschera e boccaglio sono ampiamente sufficienti. Le acque cristalline consentono una perfetta visibilità. In questa zona, più di 20 siti di immersione sono stati identificati ed è qui che crescono tra i coralli più spettacolari del mondo. Sulla strada per le isole, abbiamo incontrato alcuni delfini. Un sogno d'infanzia per me. Ma sono difficili da fotografare i mascalzoni! Guardare da vicino, si vede uno spoiler. Abbiamo trascorso una splendida giornata visitando l'arcipelago. Non abbiamo visto tutte le isole, ma facciamo vari giudizio, comprese le isole # 4 "Koh Miang", 6 "Koh Pa Yoo" 7 "Koh Pa Boo" e 8 "Koh Similan." Sono tutte bellissime, un paradiso perduto in mezzo al nulla. Isola No. 8 "Koh Similan" è l'isola più grande dell'arcipelago che è dove è possibile pranzare, alla buona, un pasto preparato e servito dai guardiani dell'isola. Sul sito, che sembra strana roccia in bilico su una pila di granito, offre una splendida vista a est della baia. Ci siamo arrivati ​​per ammirare il panorama, sublime. Facciamo 3 escursioni di snorkeling (immersioni e snorkeling), due in compagnia della nostra guida e sola. Questo è ciò che la magia esiste, non c'è bisogno di andare lontano. A pochi metri dalla riva, siamo stati circondati da meraviglioso piccolo pesce bianco traslucido. Siamo riusciti a nuotare con loro qualche minuto nelle acque calde e limpide. Solo il 2 ... tagliato fuori dal mondo. Durante le immersioni con la nostra guida, come abbiamo potuto vedere cose belle. Enorme corallo, un serpente di mare, centinaia di pesci multicolori, che io purtroppo non conosco i nomi, e persino una tartaruga marina! Lei è venuto vicino a noi e siamo stati in grado di alimentare. E 'stato uno spettacolo molto emozionante per me mi ricorderò per un lungo, lungo, lungo tempo. Siamo stati anche in grado di godere le belle spiagge offerto le isole di relax ... Sublime non è vero?

Snorkeling aux îles similan

L’archipel des îles Similan est un parc national maritime mondialement connu comme étant l’un des plus beaux spots de plongée du monde.
Constitué d’un ensemble de neuf îles, énormes blocs granitiques recouverts d’une végétation tropicale luxuriante et bordés de plages coralliennes qui plongent dans les eaux turquoises et cristallines, cet archipel offre un spectacle paradisiaque inoubliable.
Le nom de « Similan » vient du Malais « Sembilan » qui signifie « neuf », nombre des îlots constituant l’archipel. Chaque île est identifiée par un nom Thaï et par un chiffre.
Toutes abritent un grand nombre d’espèces d’oiseaux, de reptiles, d’amphibiens et de mammifères et leurs fonds marins, d’une richesse extraordinaire, y sont spectaculaires. La plongée est d’ailleurs la principale raison de se rendre aux îles Similan. Il est possible d’explorer des jardins de corail dès quelques mètres de profondeur et surtout, à quelques mètres du rivage. Une paire de palmes, un masque et un tuba sont largement suffisants.
Les eaux cristallines permettent une visibilité parfaite. Dans cette zone, plus de 20 sites de plongée ont été répertoriés et c’est ici que se développent parmi les plus spectaculaires coraux du monde.
Sur le chemin de l’archipel, nous avons croisés quelques dauphins. Un rêve de petite fille qui devenait réalité pour moi. Mais ils sont difficile à photographier les coquins ! Regardez bien, on voit un aileron.
Nous avons passé une journée extraordinaire à visiter l’archipel. Nous n’avons pas vu toutes les îles mais avons fais plusieurs arrêt, notamment sur les îles n° 4 « Koh Miang », 6 « Koh Pa Yoo », 7 « Koh Pa Boo » et 8 « Koh Similan ». Elles sont toutes magnifiques, un vrai paradis, perdu au milieu de nul part.
L’île n° 8 « Koh Similan » est la plus grande île de l’archipel c’est là qu’il est possible de déjeuner, à la bonne franquette, un repas préparé et servi par les gardiens de l’île. Sur place, un étrange rocher qui paraît posé en équilibre sur un amas de granite, procure un splendide point de vue, à l’est de la baie. Nous y sommes montés pour admirer la vue, sublime.
Nous avons fais 3 sorties snorkeling (plongée avec masque et tuba), deux en compagnie de notre guide et une seuls. C’est ça qui est magique là bas, pas besoin d’aller bien loin. A quelques mètres à peine du rivage, nous étions entourés de petits poissons blancs translucides merveilleux. Nous avons pu nager avec eux quelques minutes dans les eaux chaudes et claires. Juste tous les 2… Coupés du monde.
Lors des plongées avec notre guide aussi nous avons pu voir de très belles choses. D’énormes coraux, un serpent de mer, des centaines de poissons multicolores dont je ne connais malheureusement pas les noms et même, une tortue de mer ! Elle est venue tout près de nous et nous avons pu la nourrir. Ce fût un spectacle très émouvant pour moi dont je me souviendrais pendant très, très, très longtemps.
Nous avons également pu profiter des plages paradisiaques qu’offrent les îles pour nous détendre…
Sublime n’est-ce pas ?
Mélanie
Guarda le foto di Manuela Vorusso
Manuela Vorusso
Guarda le foto di elisa renzi
elisa renzi
Guarda le foto di Nuria Moncho Ballester