Ti piace St. Petersburg Metro?

St. Petersburg Metro

6 opinioni su St. Petersburg Metro

Guarda le foto di Rosario Arnau

La metropolitana è una preziosità ed ...

La metropolitana è una preziosità ed è più sorprendente se si pensa di essere ad una profondità di 20 piani sotto terra, ma una delle cose che rimarranno impressi nella mia memoria sono le mostre di oggetti che fanno molti poveri. Se ci si ferma a pensare alla quantità di denaro che è costata la metropolitana e alla quantità dei poveri che mendicano a causa della stessa c'è da diventare pazzi.
Rosario Arnau
Guarda le foto di Roberto Gonzalez

Metro san pietroburgo

E che San Pietroburgo non sarà di meno. Se Mosca è orgogliosa di avere stazioni della metropolitana sono essi stessi musei, Peter ha anche il suo. E io, sono stato stupito di nuovo .. Solo ingresso Avtova, con le sue finestre a cupola inattesi e neoclassica dei biglietti e ci dà un assaggio di ciò che si trova all'interno di Lenin e l'idea che la metropolitana era il palazzo del popolo e del proletariato. Notiamo qui nelle lampade magnifiche appeso sopra i binari, e le colonne allineate vetro di Boemia, intagliato e intarsiato con oro e argento, con pentagrammi che fanno riferimento a uno dei simboli del comunismo. Abbiamo ottenuto sui costi della metropolitana circa 11 rubli e si fermò a zavod Kirovski, decorata con motivi falsi e lucernari in ferro battuto relativi alla meccanica (ingranaggi, ruote ..) sulle sue pareti di marmo. Abbiamo ottenuto il primo treno e scesi al Narsvkaia, più cupo, con fregi molti comunisti scudi e mestieri si riferiscono all'uomo, di lavoratori, insegnanti, artigiani .. La metropolitana di San Pietroburgo è il più profondo del mondo, con una profondità media di 60 metri, con un massimo di 110 metri. Ricordate che è costruito su una palude e piena di fiumi, ei loro quattro linee passano sotto il fiume Neva, il fiume più grande d'Europa, con una profondità di circa 25 metri. Così colpito, siamo tornati in superficie, lasciando dietro di sé il sogno di Lenin.

Metro de san petersburgo

Y es que San Petersburgo no iba a ser menos. Si Moscú se precia de tener estaciones de metro que son en sí mismas museos, Peter también tiene las suyas. Y yo, de nuevo me quedé asombrado..
Sólo la entrada de Avtova, con su inesperada cúpula y las neoclásicas ventanillas de venta de billetes ya nos da una pista de lo que nos depara el interior y la idea de Lenin de que el metro fuera el palacio del pueblo y el proletariado.
Fijémonos aquí en las fastuosas lámparas que cuelgan SOBRE las vías, y las columnas forradas en cristal de Bohemia, tallado e incrustado en oro y plata, con estrellas de cinco puntas que hacen referencia a uno de los símbolos del comunismo.
Subimos al metro que cuesta unos 11 rublos y paramos en Kirovski zavod, decorada con falsos tragaluces y motivos forjados en hierro que hacen referencia a la mecánica (engranajes, ruedas..)sobre sus paredes de mármol.
Subimos al siguiente metro y bajamos en Narsvkaia, la más adusta, con multitud de escudos comunistas y frisos que hacen referencia a los oficios del hombre, como obreros, maestros, artesanos..
El metro de San Petersburgo es el más profundo del mundo con una media de 60 metros de profundidad, con maximas de 110 metros. Hay que recordar que está construido en una zona pantanosa y repleta de ríos,y que sus cuatro líneas pasan por debajo del río Neva, el río mas caudaloso de Europa con una profundidad cercana a los 25 metros.
Así que, impresionados, volvímos a la superficie, dejando detrás el sueño hecho realidad de Lenin.
Guarda le foto di Никитин Павел

Tour della metropolitana di san pietroburgo

San Pietroburgo: sotterraneo più profondo del mondo Metro San Pietroburgo è stato scavato negli anni '50 del 20 ° secolo e dà ora è uno dei più profondi del mondo. La profondità media è di 60 metri, ma in alcune stazioni raggiungono i 110 metri, perché ci sono linee che passano sotto il fiume, ricordate che esso è costruito in una zona paludosa e piena di fiumi, quattro linee di passare sotto il fiume Neva . Attualmente ci sono 5 linee, stazioni 67 e 127 estn pianificati. Nelle scale mobili standard obbligatorio è posizionato sul lato destro, lasciando il lato sinistro della scala per coloro che sono in fretta e salire o scendere a piedi.' http://www.bienvenidospb.com/excursiones-por-san-petersburgo-metro-en-espanol.html'

Recorrido por el metro de san petersburgo

San Petersburgo: el metro más profundo del mundo

El Metro de San Petersburgo fue excavado en los años 50 del siglo 20 y hoy en día es uno de los más profundos en el Mundo. La profundidad media es de 60 metros, pero en algunas estaciones llegan a los 110 metros, porque hay líneas que pasan por debajo del río, recordemos que esta construido en una zona pantanosa y repleta de ríos, sus cuatro líneas pasan por debajo del río Neva. Actualmente existen 5 líneas, 67 estaciones y 127 están planificadas.

En las escaleras mecánicas es norma de obligado cumplimiento colocarse en la parte derecha, dejando el lado izquierdo de la escalera para aquellos que tengan prisa y bajen o suban andando.
Никитин Павел
Guarda le foto di Joanjo Fontanet

Stile metro

In alcune stazioni il modo per ottenere la metropolitana è molto curioso perché ci sono porte, e sembra che stai aspettando l'ascensore e la metropolitana. Inoltre ci sono alcuni che cadono molto vicino al fiume.

Metro con estilo

En algunas estaciones la manera de subir al metro es muy curiosa ya que hay puertas, y parece que estes esperando el ascensor y no el metro. Además en algunas hay que bajar mucho por el río.
Joanjo Fontanet
Guarda le foto di David

Sono bellissimi. dovete vederli tutti.

Sono bellissimi. Dovete vederli tutti.

Son preciosas. Hay que verlas todas.
David

Diverso

Catturato la mia attenzione. Le tracce non sono visibili, è un corridoio con porte, quando meno te lo aspetti aperto e sali o sul treno senza vedere il treno. Curioso, molto curioso. La verità è che diversi

Diferente

Me llamo mucho la atención . Las vías no están visibles, es un pasillo con puertas, que cuando menos te lo esperas se abren y sales o entras al tren sin ver el tren . Curioso, muy curioso. La verdad es que es diferente
María Carmen García Moraleda
Никитин Павел