Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace San Pietroburgo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a San Pietroburgo

66 Collaboratori

33 posti dove mangiare a San Pietroburgo

Ristoranti di San Pietroburgo
Yolki-Palki
(2)
Elki-Palki è una catena russa con diversi locali in tutto il paese. Qui troverete i principali piatti russi ad un prezzo abbordabile. Si va dagli antipasti ai piatti principali ai dolci, passando per piatti stranieri. Ho provato i draniki e i ravioli, ma c'è veramente molta scelta. Esiste anche la possibilità interessante di pagare un buffet per delle pietanze disposte su un carro. Tutto il locale ha un arredamento rurale, con tanto di galline. Spero finte!
Ristoranti di San Pietroburgo
Dukhan
(1)
Siccome è difficile trovare ristoranti autoctoni che propongano piatti tipici della cucina russa metto in risalto un ristorante tradizionale georgiano, il Dukhan. I russi di solito non bevono bevande gassate o molto forti durante il pasto. Si dice che a causa della posizione geografica di San Pietroburgo non farebbe sentire bene. Il tè è raccomandato. Tra i piatti si distingue, dal momento che né mangiato in quantità, sono una sorta di frittelle chiamato Khinkali, una piccola zuppa spessa di funghi e per dolce un dessert molto dolce con le noci. Il prezzo è molto buono. Il ristorante è molto centrico e si può anche degustare distinti tipi di caffè. Possiedono un menu vario giornalmente e aprono tardi ma chiudono verso l'1:00
Ristoranti di San Pietroburgo
Demidov
(2)
Il ristorante Demidov è situato in una delle zone più privilegiate della vecchia San Pietroburgo, nel molo del fiume Fontaka proprio di fronte al Castillo di San Michel. Interno: L'ingresso è molto elegante. Il ristorante dispone di tre sale con interni di stile. La porcellana antica svolge un ruolo molto importante, così come la vista della vecchia San Pietroburgo fanno della Sala bianca uno spettacolo meraviglioso. Unica si può considerare la sala russa con pareti e il soffitto dipinti. Proprio dietro sala ovale con un antico orologio completa il trio. Ha capacità di ospitare 75 persone. Il menù è a base di ricette russe della migliore tradizione dell'epoca di Pietro il Grande. Ci sono piatti che sono stati serviti ai famosi principi di tutte le dinastie. Le specialità sono le costolette di maiale stufate con funghi, cipolle e formaggio, fritto di spezie e servito con salsa "Cazador". Altamente raccomandato è anche il pesce pigtail o il salmone al vapore. La sera durante la cena, l'evento è animato da un gruppo di persone rom dalle caratteristiche tradizionali. Offrono uno spettacolo di musica e di danza. E'piuttosto costoso, ma ne vale la pena. C'è carne d'orso ...
Ristoranti di San Pietroburgo
Che Cafe Club
È un posto che trovi quasi per caso, ma una volta trovato ci devi aentrarendare. Nei pomeriggio è un caffè in cui si preparano dei tramezzini deliziosi e un buon caffè in un ambiente all'avanguardia e moderno. Di notte si trasforma in un club quasi esclusivo con spettacoli dal vivo. E 'un buon mix di club esclusivo e bar accogliente. È pieno di divani di giorno e la sera si trasoforma in un bar affollato con DJ e mostre. Dispone inoltre di una splendida terrazza. Sono un po' cari sia il cibo che le consumazioni, ma altamente raccomandato.
Ristoranti di San Pietroburgo
Flying Dutchman
(1)
Non avevo mai sentito parlare di un ristorante-palestra, ma L'olandese Volante è uno di questi. Ci siamo andati solo per fare una visita, visto che mangia qui solo l'alta borghesia russa. È il ristorante più caro della città, con una palestra aperta 24 ore al giorno, parrucchiere e pub. Oltre al suo interno, che combina la replica della nave "Amsterdam", costruita nel 1978, con alcune modernissime strutture, dispone di una terrazza in cui passare le calde notti estive. Il bagno dev'essere visto assolutamente. È il posto in voga tra i ricchi e giovani "cadetti" della nuova élite economica russa. Normalmente non si può entrare, ma sembra che la nostra guida avesse agganci.... Natasha è favolosa!
Ristoranti di San Pietroburgo
Ristoranti di San Pietroburgo
Mama Roma
(3)
In Russia, prima o poi avrete senza dubbio nostalgia della cucina italiana. La catena di ristoranti Mama Roma a San Pietroburgo è senza dubbio la soluzione ideale per ritrovare qualche sapore di casa nostra. Si può partire con una classica bruschetta o una focaccia, quindi il ricchissimo menu include una gran varietà di primi piatti appetitosi, che includono penne, spaghetti, tagliolini, gnocchi e risotti. La qualità è davvero alta, nonostante cuochi e camerieri non siano affatto italiani, ed i prezzi sono piuttosto economici. I secondi piatti includono specialità di pesce (salmone, trota, frutti di mare), carni bianche e rosse e persino l’ossobuco con polenta. Evitare i risotti, l’unico piatto che non era cucinato in modo ottimale. Noi abbiamo testato due differenti locali, quello in Via Karavannaya 3 (metro Gostiny Dvor) e quello Corso Zagorodniy 23 (metro Dostoyevskaya). Tutti e due sono molto caratteristici e ricordano una classica trattoria toscana, ci siamo trovati benissimo in entrambi, forse il secondo un pizzico di qualità superiore. Costo medio di una cena circa 50 euro per 3 persone, ordinando: bruschetta con patè di olive, focaccia (sufficiente per tre), tre primi piatti, due secondi piatti (carne e pesce con contorno), 2 soft drink, una birra locale da mezzo litro e mancia. Non è necessaria la prenotazione.
Ristoranti di San Pietroburgo
WF Restaurant
Il primo contatto che ho avuto per andare a cenare a San Pietroburgo. Non parlano inglese però si riesce a capire di che cosa sono i piatti dato che il menu sì è scritto in inglese e in altre lingue. Nonostante tutto, il servizio è buono e il cibo eccezionale.
Caffè di San Pietroburgo
Ristoranti di San Pietroburgo
Interesse Gastronomico di San Pietroburgo
(1)
Ristoranti di San Pietroburgo
Apple Bistrò
Se in Russia volete risparmiare sul cibo, provate uno dei vari ristoranti self service che potete trovare. Qui, in puro stile "mensa", potrete trovare prezzi molto più abbordabili, con l'ulteriore vantaggio di poter scegliere direttamente ciò che mangerete senza indicare un nome a caso dal menù. In questo caso potrete trovare diversi tipi di insalate, piatti, contorni e dolci, oltre naturalmente a diverse bibite. Avrete anche wifi a disposizione.
Ristoranti di San Pietroburgo
Traktir Senoval
(1)
Situato a un centinaio di metri dalla Nevskij Prospekt, questo posto rappresenta in assoluto il ristorante più economico in cui sia mai stato. Immerso in un'atmosfera da pub inglese, potrete trovare i piatti più diversi a prezzi stracciati. Quel che è meglio è che sono pure molto buoni! Dato che non avevo molto appetito ho provato solo una zuppa Borsch, ma l'amico che mi ha raccomandato questo posto mi ha assicurato che è tutto molto saporito. A San Pietroburgo esistono tre locali di questi.
Caffè di San Pietroburgo
Singer Cafe
Il Cafè Singer è un piccolo locale che trovate all'interno del celebre edificio Singer, uno dei più bei esempi d'architettura in art nuveau di San Pietroburgo. Purtroppo il caffè non si presenta all'altezza dell'edificio. Il locale è abbastanza spoglio e i prezzi un po' alti. Il giudizio finale è un po' compensato dalle viste che offrono le grandi vetrate direttamente sul Nevskij Prospekt, la via principale della città.
Ristoranti di San Pietroburgo
Ristoranti di San Pietroburgo
Tarkhun
Su consiglio di un amico del posto, ho cenato al Tarhun (in cirillico Tapxyh). Si tratta di un ristorante georgiano, a dieci minuti a piedi dal centro. Da bere ho provato l'omonima bevanda, una limonata con erbe dal colore verde smeraldo, molto aromatica. Da mangiare ho preso un'insalata Uzbekistan con un shishlik d'agnello.
Caffè di San Pietroburgo
Cafè Saint-Petersburg
Ho trovato per caso questo caffè, proprio a due passi dalla Chiesa Spasa na Krovi. Una bella scoperta, soprattutto per i prezzi, tanto che il menù è fuori esposto. Il prezzo massimo che ho visto è di 320 rubli per un filetto, molto economico. Io mi sono gustato un dessert russo con una bella tazza di tè. Servizio molto gentile e premuroso.. insomma un bel posto.
Ristoranti di San Pietroburgo
Attività a San Pietroburgo
Civitatis
(19)
45
Civitatis
(1)
80
Civitatis
(61)
Gratuito
Civitatis
80
Civitatis
(3)
26
Civitatis
(6)
80
Civitatis
60
Civitatis
(1)
25
GetYourGuide
(39)
4,03
GetYourGuide
(17)
2,51
GetYourGuide
(97)
49,81
GetYourGuide
(117)
26,82
GetYourGuide
(604)
38,32
GetYourGuide
(9)
10,74
GetYourGuide
(46)
99,62
GetYourGuide
(6)
68,97
GetYourGuide
(6)
76,05
GetYourGuide
(20)
40,62
GetYourGuide
(5)
40,26
GetYourGuide
(160)
116,31