Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Tharabar Gate?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Tharabar Gate

info
salva
Salvato

1 opinioni su Tharabar Gate

6
Guarda le foto di macgreg
6 foto

L'antica porta d'accesso a old bagan

Tharaba Gate è l’unica rimasta tra le antiche maestose porte che permettevano di accedere all’intera area di Old Bagan, la storica capitale dell’antico regno completamente circondata da mura. Ancora oggi Tharaba Gate rappresenta l’ingresso principale al sito archeologico, che si trova all’estremità occidentale della vasta piana di Bagan, con la più alta concentrazione di templi dell’intera zona. Un tempo quest’area era ricca di monasteri, palazzi ed edifici in legno che non hanno resistito ai terremoti e agli incendi avvenuti nei secoli, al contrario dei maestosi templi in pietra che possiamo ammirare ancora oggi.
Oltrepassando la porta si notano due nicchie dove sono custodite due statue di nat, spiriti che proteggono il sito e i passanti, alle quali gli abitanti del posto usano lasciare un’offerta.
E’ possibile vedere ancora parte delle antica mura, risalenti al IX secolo, ormai ridotte a ruderi sparsi qua e la. Nei dintorni di Tharaba Gate, oltre al famosissimo tempio Ananda, si trovano alcuni lussuosi hotel, piccoli ristoranti locali, un mercato e la possibilità di affittare biciclette e calessi trainati da cavalli per escursioni nella piana. Old Bagan si esplora comodamente in mezza giornata in bicicletta.
macgreg
Pubblica

Informazioni Tharabar Gate