Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Bushmills?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Il Selciato del gigante

43 opinioni su Il Selciato del gigante

Marta Torelló

Beh, in realtà questo piccola zona non ...

Beh, in realtà questo piccola zona non è molto segreta, infatti suole salire come una delle principali attrazioni turistiche che vi sono in Irlanda del Nord, peró non per questo risulta meno spettacolare. Vi assicuro che merita una visita, e se si può scegliere, si consiglia di andare in estate perché in inverno non è così facile riuscire a trovare una buona giornata in Irlanda del Nord, e nella zona del Selciato del Gigante di solito tira un vento molto freddo che non vi permetterà di godere della bellezza del luogo come si dovrebbe. Ci sono stato un paio di volte nel mese di febbraio, ed é inutile dire che mi piacerebbe tornare.

Leggi tutto
+13
100days

Le magie della natura!

Ottimo

Le formazioni rocciose del Giant's Causeway sono decisamente uniche nel suo genere. Le perfette simmetrie di queste colonne non smettono di stupire e di alimentare la fantasia. La notizia di questo strano fenomeno naturale si diffuse solo nel 1693 grazie all'ex vescovo di Derry. Inizialmente ci si chiedeva seriamente se poteva essere stato un gigante a costruire questo percorso o meno e solo nel 1771 si annunciò che il Giant's Causeway fosse un fenomeno di origine vulcanica, a seguito di una intensa attività avvenuta sei milioni di anni prima. La forma esagonale di queste colonne di basalto sorprendono così tanto, che pur informandosi dettagliatamente a riguardo si continua a fantasticare sul gigante che potrebbe aver costruito questa strada.

Leggi tutto
+10
Juan Carlos Román Álvarez

Il Selciato del Gigante (Giants...

Il Selciato del Gigante (Giants Causeway) è un'imponente formazione di basalto dell'Irlanda del Nord, che va dalla terraferma al mare.
E' così chiamata perché la mitologia celtica descrive questa formazione rocciosa come una strada che i giganti utilizzavano per raggiungere il mare.
E' un luogo da visitare assolutamente.

Martina Sgorlon

Un sogno diventato realtà

Percorrere in auto la Giant's Causeway Coastal Route (o almeno un pezzo) era uno dei miei sogni di viaggio. Riuscire a realizzarlo ha regalato emozioni incredibili. Questi sono i tre luoghi che più mi sono piaciuti: The Dark Hedges (uno dei viali alberati più famosi del mondo), il porticciolo di Ballintoy e la Giant's Causeway.

Stefano Battisti

Durante l'apertura strapieno di turisti

Ottimo

Posto bellissimo da fare in orario di chiusura. Durante l'apertura strapieno di turisti. Perché pagare per una visita che la sera è gratuita? Oltretutto le migliori foto paesaggistiche si fanno al tramonto, quando potreste avere la scogliera tutta per voi. Un occhio anche al cielo sopra di voi per la possibilità di avvistare i falchi pellegrini che lì nidificano.

Luca Focardi

Vacanze UK 2011

Eccellente

Semplicemente la forza della natura !
65 milioni di anni fa l'edizione vulcanica creò questo meraviglioso spettacolo che vi consiglio di non perdere !
Da Port Rush fatevi la strada che costeggia la costa !

Belén Carmona

+12
Vedi l'originale
Toni Calderón

+17
Vedi l'originale
Héctor www.mibauldeblogs.com

+52
Vedi l'originale
juan manuel pérez gómez

Vedi l'originale
Raphinadas - Raphaella Perlingeiro

+5
Vedi l'originale
Roberto Gonzalez

+15
Vedi l'originale
Joxu

Vedi l'originale
Carlos Jimenez Garcia

+6
Vedi l'originale
Louise Théodon

Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto