Ti piace Bushmills?

38 opinioni su Il Selciato del gigante

Marta Torelló

Beh, in realtà questo piccola zona non ...

Beh, in realtà questo piccola zona non è molto segreta, infatti suole salire come una delle principali attrazioni turistiche che vi sono in Irlanda del Nord, peró non per questo risulta meno spettacolare. Vi assicuro che merita una visita, e se si può scegliere, si consiglia di andare in estate perché in inverno non è così facile riuscire a trovare una buona giornata in Irlanda del Nord, e nella zona del Selciato del Gigante di solito tira un vento molto freddo che non vi permetterà di godere della bellezza del luogo come si dovrebbe. Ci sono stato un paio di volte nel mese di febbraio, ed é inutile dire che mi piacerebbe tornare.

13+
100days

Le magie della natura!

Le formazioni rocciose del Giant's Causeway sono decisamente uniche nel suo genere. Le perfette simmetrie di queste colonne non smettono di stupire e di alimentare la fantasia. La notizia di questo strano fenomeno naturale si diffuse solo nel 1693 grazie all'ex vescovo di Derry. Inizialmente ci si chiedeva seriamente se poteva essere stato un gigante a costruire questo percorso o meno e solo nel 1771 si annunciò che il Giant's Causeway fosse un fenomeno di origine vulcanica, a seguito di una intensa attività avvenuta sei milioni di anni prima. La forma esagonale di queste colonne di basalto sorprendono così tanto, che pur informandosi dettagliatamente a riguardo si continua a fantasticare sul gigante che potrebbe aver costruito questa strada.

10+
Juan Carlos Román Álvarez

Il selciato del gigante (giants...

Il Selciato del Gigante (Giants Causeway) è un'imponente formazione di basalto dell'Irlanda del Nord, che va dalla terraferma al mare.
E' così chiamata perché la mitologia celtica descrive questa formazione rocciosa come una strada che i giganti utilizzavano per raggiungere il mare.
E' un luogo da visitare assolutamente.

Martina Sgorlon

Un sogno diventato realtà

Percorrere in auto la Giant's Causeway Coastal Route (o almeno un pezzo) era uno dei miei sogni di viaggio. Riuscire a realizzarlo ha regalato emozioni incredibili. Questi sono i tre luoghi che più mi sono piaciuti: The Dark Hedges (uno dei viali alberati più famosi del mondo), il porticciolo di Ballintoy e la Giant's Causeway.

Luca Focardi

Vacanze uk 2011

Semplicemente la forza della natura !
65 milioni di anni fa l'edizione vulcanica creò questo meraviglioso spettacolo che vi consiglio di non perdere !
Da Port Rush fatevi la strada che costeggia la costa !

Belén Carmona

12+