Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Liscannor?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Entra
Condividere esperienza

Scogliere di Moher

+399
--
Orario
Lunedì
9:00 - 21:00
Martedì
9:00 - 21:00
Mercoledì
9:00 - 21:00
Giovedì
9:00 - 21:00
Venerdì
9:00 - 21:00
Sabato
9:00 - 21:00
Domenica
9:00 - 21:00
00353 (0) 65 7086141
00353 (0) 65 7086141
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(2.392)
60
GetYourGuide
(19)
13,35
Civitatis
(5)
590

94 opinioni su Scogliere di Moher

Un'esperienza mozzafiato

Eccellente

Le Cliffs of Moher sono delle mastodontiche ed isolate scogliere a picco sul mare lunghe 8 chilometri e alte anche 214 metri. E' possibile arrivare qui comodamente in macchina (per poi pagare un costosissimo parcheggio) oppure con escursioni con bus organizzate dalle città vicine (o a volte anche da Dublino). Da pochi anni è sorta una struttura-bunker per poter sfruttare meglio il flusso turistico, ma questo ha rovinato un po' la visuale della collina. Il biglietto è piuttosto costoso e ci si sentirebbe un po' derubati se la parte veramente percorribile fosse solo quella consentita. Ovvero la zona di competenza dello Shannon Heritage (la società che si occupa della gestione di questo sito) comprenderebbe una prima terrazza sulle scogliere e la torre O'Brien posta più a meridione.

Leggi tutto
+19

La passeggiata "xonsentita" offre una...

Ottimo

La passeggiata "xonsentita" offre una bella vista delle scogliere, anche se non essendo possibile avvicinarsi ai bordi ci si perde un po' di vertigine; superare il monolito ricordando coloro che sono morti lì ed il cartello che ci avverte che da lì in avanti è altamente pericoloso ed è una proprietà privata da non oltrepassare...ecco è proprio in questo momento che (nel mio caso almeno) che ci si gode il meglio della visita; un sentiero sterrato e largo giusto per far passare una persona si affaccia su 214 metri di dislivello, e per ognuno dei presenti la voglia di sporgersi è la regola. Troverete tutti i tipi di persone lì, voglio dire che si tratta di un sentiero fisicamente non impegnativo.

Leggi tutto

"La vertigine non è paura di cadere ma ...

"La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."
Imponenti, ti fanno sentire piccolo piccolo di fronte a cotanta maestosità. Io ho avuto la fortuna di vedere le scogliere di Moher in una fantastica giornata di sole e, con il clima favorevole, sono anche riuscita a prendere il battello per visitarle da sotto. Cosa non fattibile con altre condizioni climatiche...ma che dire...l'Irlanda va presa così.

Il cielo è una delle sue meraviglie ed è giusto che faccia ciò che vuole!
Viste da sopra sono ancora più spettacolari. Consiglio di andarci nel tardo pomeriggio per godere

Leggi tutto
+3

Ho visitato questa scogliera di 214...

Ho visitato questa scogliera di 214 metri di altezza in due diverse occasioni, una a 12 anni di distanza dall'altra. L'ultima volta che l'ho visitata, è stata un vero peccato perché non ci si può più sporgere dalla scogliere, un muro di pietra non ti permette di avvicinarti al bordo, anche se vale la pena avvicinarsi verso quell'immensità.

+2

Un posto panoramico spettacolare e veramente suggestivo.

Eccellente

Si possono vedere da sopra con due strade panoramiche adeguatamente attrezzate, oppure si può prendere un biglietto per vedere le scogliere da sotto in barca.

Unica pecca: l’enorme numero di persone che le visitano, il tempo irlandese (che non si comanda) e il mare un po’ mosso (a volte) per chi soffre di mal di mare. Ve le consiglio perché non ve le scorderete mai.

Cliffs of moher vicino Galway

Luogo suggestivo e assolutamente da vedere se ci si reca in Irlanda. Le scogliere sono uno dei posti più famosi d'Irlanda e non solo. Ci si può arrivare tramite dei percorsi turistici in bus che partono da Galway e che comprendono anche altre attrazioni (oltre che a una sosta per il pranzo) lungo il tragitto.

Le scogliere si trovano poco più a sud di Galway di fronte alle isole Aaran.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto