Ti piace I gradini di Yuanyang?

I gradini di Yuanyang

3 opinioni su I gradini di Yuanyang

Guarda le foto di GERARD DECQ

La più spettacolare

Se venite a Yuanyang nel sud della provincia dello Yunnan, è certamente per godersi lo spettacolo delle più grandi terrazze di riso del mondo. E 'un punto famoso del mondo. A oltre 1800 metri, il clima tropicale permette la coltivazione del riso. Ma come ottenere piatti, aree a rischio di inondazione? Hani, secoli fa, ha iniziato a scolpire i chilometri di montagna di dighe, con stretti passaggi da un livello ad un altro. Tra gennaio e aprile, terrazze, impregnato d'acqua formano specchi.

Les plus spectaculaires

Si l'on vient à Yuanyang, au sud de la province du Yunnan, c'est assurément pour jouir du spectacle des plus importantes rizières en terrasse au monde. Il s'agit d'un spot mondialement connu. A plus de 1800 mètres d'altitude, le climat tropical permet la culture du riz. Mais comment obtenir des champs plats, inondables ? Les Hani, il y a des siècles, ont entrepris de sculpter la montagne : des kilomètres de digues, avec d'étroits passages d'un niveau à l'autre. Entre janvier et avril, les terrasses, gorgées d'eau, forment des miroirs.
GERARD DECQ
Guarda le foto di Olga Tebé

La città di yuanyang si trova nel sud...

La città di Yuanyang si trova nel sud Prfektur Honghe nella provincia dello Yunnan. Si tratta di circa 400 km da Kunming sdstlich e ci vogliono circa 7 ore di autobus (per dormire autobus) da Kunming. Situato nelle montagne Ailao e principalmente abitata da etnica Hani di, ma anche Yi, Miao e Yao. nel corso di 1.300 anni trasformato il paesaggio di Hani, formando terrazze di riso in Lodgepole-habitat, nonché l'terreni agricoli per creare. Le terrazze sono circa 1-2,000 m sul livello del mare ea circa 2200 chilometri di distanza. Il periodo migliore per una visita è la primavera, quando il riso campi pieni di acqua, anche se può spektakulr accesso in tutte le stagioni. Questa volta devo viaggiare in un autobus durante la giornata in campagna da Kunming a YUANYANG. Anche se sembra che ci sia un po 'noiosa, ho sempre divertente e seguire con una mappa. come penso anche i nomi delle città che stiamo attraversando, la città in cui possiamo raggiungere HLT per la prima colazione, ammirando il paesaggio, e parlare con gli altri passeggeri. Io sono il primo alla fermata ogni stazione ed esplorare per muoversi in città. Anche nelle 48 ore di viaggi in autobus, ho sempre divertente. YUANYANG sé è incredibile. Ho fhle qui sempre fortunati che ci sono così tanti posti spettacolari nel nostro mondo e YUANYANG non esiste alcuna eccezione. Si tratta di un enorme scultura artificiali, immenso in una volta, e splendidamente surreale. Le terrazze riflettono Grn, quando il riso è nuova erffneter, il cielo blu, rosso, se ci sono le alghe, oro e argento all'alba quando bewlktes è uno spettacolo. Avevo originariamente fr rimangono solo due giorni, ma ho finalmente 5, esplorare i sentieri che. Attraverso le montagne e sono tra le risaie Mi sono imbattuto in diverse cittadine, mi piace l'andirivieni di persone, e in generale, tutto. La gente del posto è molto cordiale e anche vi accompagneranno su alcune rotte, anche se non parlano la loro lingua. I bambini, come al solito, non si vergognano della loro oppressione TravelMate comunista. Io amo i muli e aratri, i mercati, i donne in abiti tradizionali, frutta, verdura, uccelli, maiali, anatre, il funzionamento wunderschne weidenkrbe dei prodotti. E i vestiti ricamati, oh amano cucire e ricamare !! Amo Cucito e io fuori di testa nel letteralmente alla qualità del lavoro! Sono tornato a Kunming in un autobus vagone letto, che era tre file di letti a castello (I più di 30 posti letto in totale) Schtzung così comodo che ho dormito come un sasso. Se posso, ho sempre usato. Non posso dire su facile! Ho così tanti ricordi!

Die Stadt von YUANYANG befindet sich in der Präfektur Honghe im Süden der Provinz Yunnan. Es ist etwa 400 km südöstlich von Kunming und es dauert etwa 7 Stunden mit dem Bus (für den Schlaf Bus) von Kunming. in den Ailao Berge gelegen und vor allem durch ethnische Hani besiedelt's, aber auch Yi, Miao und Yao. im Laufe von 1.300 Jahren verwandelte die Hani der Landschaft, Forming Reisterrassen in Lodgepole-Habitats werden davon und Ackerland zu schaffen. Die Terrassen sind um 1-2.000 m über dem Meeresspiegel und über ca. 2.200 km². Die beste Zeit für einen Besuch ist im Frühling, wenn die Reisfelder voller Wasser, obwohl sie spektakulär zu jeder Jahreszeit erreichen kann. Dieses Mal habe ich die Reise in tagsüber ein Bus in die Landschaft von Kunming zum YUANYANG. Obwohl es ein bisschen langweilig zu sein scheint, ich habe immer viel Spaß und folgen Sie zusammen mit einer Karte. gerne denke ich auch die Namen der Städte sind wir auf der Durchreise, der Stadt, wo wir zum Frühstück hält erreichen kann, bewundern Sie die Landschaft, und sprechen Sie mit den anderen Passagieren. Ich bin der erste an der Haltestelle jeder Station und erkunden Sie die Stadt zu bekommen. Sogar in 48 Stunden mit dem Bus Reisen, ich habe immer viel Spaß. YUANYANG selbst ist unglaublich. Ich fühle mich hier immer das Glück, dass es dort so viele spektakuläre Orte in unserer Welt und YUANYANG ist keine Ausnahme. Es ist eine riesige künstlichen Skulpturen, auf einmal immens, wunderschön und surreal. Die Terrassen spiegeln Grün, wenn der Reis ist neu eröffneter, dem Blau der Himmel, rot, wenn es gibt Algen, Gold und Silber im Morgengrauen, wenn es bewölkt…es ist ein Spektakel. Ich hatte ursprünglich für nur zwei Tage bleiben, aber ich habe schließlich 5, erkunden Sie die Wanderwege, die durch die Berge und gehören zu den Reisfeldern. Ich kam in verschiedene kleine Städte, ich mag das kommen und gehen der Leute, und in der Regel sich alles. Die Einheimischen dort sind sehr freundlich und werden sogar begleitet Sie auf einige Strecken, obwohl sie nicht ihre Sprache sprechen. Die Kinder, wie üblich, sind nicht schüchtern über ihre kommunistische Unterdrückung Travel Mate. Ich liebe die Maultiere und pflüge, die Märkte, die Frauen in traditioneller Kleidung, Obst, Gemüse, Vögel, Schweine, Enten, die wunderschöne weidenkörbe Betriebs der Erzeugnisse. Und die bestickte Kleidung, oh lieben sie nähen und sticken!! Ich liebe Sewing zu und ich im wahrsten Sinne des Wortes ausflippten an der Qualität der Arbeit! Ich ging zurück in Kunming in einem Schlafwagen Bus, der drei Reihen von Etagenbetten (ich über 30 Betten in insgesamt Schätzung) war so bequem, dass ich wie ein Murmeltier geschlafen habe. Wenn ich kann, habe ich immer davon Gebrauch zu machen. Ich kann einfach nicht am erzählen! Ich habe so viele Erinnerungen!
Olga Tebé
Guarda le foto di Chiara Basso