The Last Chance Saloon

1 opinioni su The Last Chance Saloon

La musica magica di Mountain View

In America è una delle più rinomate Dry Counties. Zone rigidamente vietate alla vendita e al consumo di alcolici. A Mountain View, villaggio incastonato nelle splendide colline degli Ozarks, nell’Arkansas settentrionale, non si beve birra, non si beve vino. E persino fumare una sigaretta per strada è malvisto.
Al confine con questa Dry County, proprio sul confine, giusto giusto, c’è l’ultima rivendita di alcolici in un raggio di trecento chilometri. L’insegna è eloquente. The Last Chance Saloon.
Le ragioni per fare un salto a Mountain View, comunque ci sono.
E non hanno a che fare solo con i suoi fiumi, le sue cascate, la dolcezza delle sue colline e il fatto che è proprio a pochi chilometri che fu girato il mitico Delivrance, meglio noto in Italia come Un tranquillo week-en di paura. A Mountain View ci si va per ascoltare il meglio della musica folk-country che si possa trovare in America. Ogni giovedì, venerdì e sabato sera, sulla piazza quadrata del paese si raccolgono musicisti provenienti da tutte le parti degli Stati Uniti. Gli hillbilly arrivano dai borghi sparsi nelle colline sul retro dei loro pick-up con sedie, sgabelli e strumenti. I foresti parcheggiano i loro camioncini e anche loro ne estraggono sedie e strumenti.

Informazioni The Last Chance Saloon