Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace USA?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a USA

11.374 Collaboratori
Abbazie a USA Aeroporti a USA Ambasciate a USA Autodromo e Piste da Corsa a USA Belvedere a USA Boschi a USA Bowling a USA Campi da Golf a USA Campi di Calcio a USA Cantine a USA Canyon a USA Cascate a USA Casinò a USA Castelli a USA Cattedrali a USA Centri Commerciali a USA Centri di Bellezza a USA Centros de Salud a USA Chiese a USA Cimiteri a USA Cinema a USA Città a USA Commissariati a USA Competizioni Sportive a USA Comuni a USA Concerti a USA Concerti a USA Deserti a USA Di interesse culturale a USA Di interesse sportivo a USA Di interesse turistico a USA Discoteche a USA Feste a USA Fiumi a USA Giardini a USA Golfi a USA Grotte a USA Informazione Turistica a USA Insenature a USA Ippica a USA Isole a USA Laghi a USA Mercati a USA Mercatini a USA Monumenti Storici a USA Mostre a USA Musei a USA Negozi a USA Ospedali a USA Palazzi a USA Palestre a USA Parchi Acquatici a USA Parchi a Tema a USA Parchi di Divertimento a USA Parco Giochi a USA Piazze a USA Piste Ciclabili a USA Polideportivo a USA Ponti a USA Porti a USA Posti insoliti a USA Pub a USA Quartieri a USA Riserve Naturali a USA Rovine a USA Safari a USA Sala Concerti a USA Sci a USA Scogliera a USA Skate a USA Spettacoli a USA Spiagge a USA Stabilimento Balneare a USA Stadi a USA Stagni a USA Statue a USA Stazione dei Pompieri a USA Stazioni Ferroviarie a USA Stazioni delle Corriere a USA Strade a USA Surf a USA Teatri a USA Templi a USA Terme a USA Trekking a USA Università a USA Valli a USA Vie a USA Villaggi a USA Vulcani a USA Zone di Shopping a USA Zoo a USA

5.170 cose da fare a USA

Piazze di New York
Times Square
(360)
Times Square non è come ve l'aspettate: di più! Quando si arriva qui ci si rende veramente conto di essere nel fulcro del mondo! Luci suoni e colori ad altissima frequenza (compresi quelli del NY Police Department!), neon che fanno perdere il senso del tempo: Times Square non dorme mai. Un brulichio di gente di ogni parte del pianeta, turisti e residenti, persone che fanno una protesta che si mescolano a quelle che danno shopping. Fate attenzione ai megaschermi, potreste essere 'vittima' di un'animazione interattiva! A me Times Square ha regalato anche l'emozione di una improvvisa grandinata: vederla coperta di una coltre bianca non ha prezzo.
Giardini di New York
Central Park
(298)
È forse il ponte più romantico di Central Park, certamente il più visto in tv. Si tratta di una copia del ponte di San Francesco di Sanremo. Il ponte si trova nella parte sud del parco, vicino alla 59th Street. Fu inizialmente costruito in legno nel 1874 e rifatto in pietra nel 1896.
Di interesse turistico di New York
Empire State Building
(272)
Passeggiando a New York, sono salito al belvedere dell' Empiere State building. La prima sensazione è sorprendente, indimenticabile: la vista completa di questa splendida città. Nella mia fotografia una colomba si fermò di fronte al paesaggio che ho voluto fotografare. La cosa interessante della foto è che una piccola colomba risultò enorme di fronte a questa meravigliosa città storica. Inoltre, il cielo sembrava aprirsi ancora di più per godere ulteriormente di questo paesaggio indimenticabile.
Ponti di New York
Ponte di Brooklyn
(201)
Il più celebre di New York. Con la sua costruzione, dopo sedici anni di lavoro, il ponte è stato completato nel 1.883, ha reso possibile il collegamento tra Manhattan e Brooklyn, fino a quel momento divise dall'East River. Raggiunto Brooklyn Heights, una volta sul lungo fiume, si assiste ad una vista stupenda di Manhattan. Passano alcuni minuti, in cui si resta estasiati dallo spettacolo e non si fa nulla. Poi, iniziano frenetici i click fotografici dal numero imprecisato. Una volto appagato l'interesse fotografico, i dintorni offrono molti motivi d'interesse, non solo turistici.
Statue di New York
Statua Della Libertà
(229)
Per coloro che vogliono vedere la Statua della Libertá, si consiglia si provare a prendere il battello che parte da Battery Park, nel Sud di Manhattan. I prezzi sono accessibili, anche se le code sono interminabili e difficilmente si resiste quando fa molto caldo. Si parla di circa un'ora di coda, a cui va aggiunto il tempo della traversata, prima di arrivare alla Statua. Il battello arriva diretto a Ellis Island, da dove ci si gode il panorama di New York da un angolo privilegiato.
Zone di Shopping di New York
Rockefeller Center
(166)
Il Rockefeller Center è un complesso di 19 edifici costruito dalla famiglia Rockefeller che è situato fra la quinta e sesta strada, nella zona dove si trovano i migliori negozi di New York. Questo complesso è una meta turistica per la spettacolare vista del Central Park, dell'Empire State Building è dell'edificio Chrysler offerta dall'osservatorio Top of the Rock. In inverno viene istallata una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Canyon di Grand Canyon Village
Parco nazionale del Grand Canyon
(75)
Sedersi ad osservare questo luogo è come tornare indietro di 200 anni. Contemplare il Gran Canyon e smarrire i tuoi occhi nella profondità dei suoi colori ti fa comprendere il modo di vivere degli indiani d' America. E' normale che combatterono fino alla morte per difendere questa meraviglia del mondo.
Belvedere di New York
Top of the Rock
(128)
Il Top of the Rock è l'osservatorio sulla cima del più alto edificio del Rockefeller Center. 850 piedi (259 metri) sopra il suolo della città. L'edificio è un capolavoro dell'art deco, che "fluttua sopra new york con inostacolate viste". L'entrata è un po' cara, sui 20 dollari, ma ha una vista spettacolare, secondo alcuni migliore di quella dell'Empire State Building. E cosa più importante, si può vedere l'ESB stesso. All'entrata è possibile farsi scattare una foto avente come sfondo la leggendaria trave di acciaio degli operai che pranzavano durante la costruzione del grattacielo, soggetto di una celebre fotografia. Il fotomontaggio si può ritirare a pagamento sulla cupola o in alternativa scaricare da internet. L'ascensore è avveniristico: a grandissima velocità vi porta fino al 67º piano. In questo breve tragitto viene proiettata sul tetto la storia del Top of the Rock. Arrivati sulla cima, ci si può godere tutta New York: il grande spazio verde di Central Park, l'inconfondibile Empire State, tutti i grattacieli della Lower Manhattan.. un momento da brividi. L'unico mezzo nascosto è il Chrysler Building. Per evitare le code mi sono recato allo sportello verso le 10 di mattina, ed effettivamente non era per nulla affollato. Rimango tuttavia con il rimpianto di non aver visto la città dall'alto al tramonto, o di notte, quando l'atmosfera diventa magica. Il Top of the Rock è aperto tutti i giorni dell'anno, dalle 8.30 alle 24. Ultimo ascensore alle 23.
Ponti di San Francisco
Il Ponte Golden Gate
(89)
Girando in bicicletta lungo tutta la costa di San Francisco, ho visitato Fishermans Warfh ed il Golden Gate. Ho inoltre attraversato zone tranquille di mare, parchi e mi sono fermato in alcuni punti panoramici da cui ammirare tutta la città. Vi consiglio questo tour perché il tragitto non è particolarmente lungo e vale la pena visitare quei luoghi così pittoreschi!
Musei di New York
National September 11 Memorial & Museum
(178)
Ground Zero è un luogo che non ha bisogno di descrizioni. Per essere più esatti è un non-luogo, o un luogo della memoria. Per descrivere ciò che era e ciò che è, ciò che rappresentava ieri ed il vuoto che ha lasciato oggi, servirebbe Calvino. Pertanto io mi limiterò a descrivere ciò che (forse) sarà. Il forse si deve alle numerose polemiche che fin dal subito hanno alimentato la discussione sulla ricostruzione. Il concorso è stato vinto nel 2002 dallo studio di Daniel Libeskind. Il progetto finale del 2006 prevede la costruzione del One World Trade Center(detto anche Freedom Tower), un grattacielo alto 1776 piedi (come l'anno di indipendenza degli USA). A questo si aggiungeranno 4 grattacieli ed altre strutture, firmate dai più noti architetti. Particolarmente interessante e a mio parere anche angosciante è il progetto del Memorial & Museum: nello spazio tra i grattacieli verranno ricostruite due enormi fontane, affossate rispetto al suolo, che riproducono la base quadrata delle torri gemelle.
Stazioni Ferroviarie di New York
Grand Central Terminal
(105)
La Grand Central Station o Grand Central Terminal è una delle attrazioni da non perdere di New York. La parte dedicata alla stazione vera e propria è imponente, trattandsoi del terminal con più banchine al mondo (44 per 67 binari), ma la vera meraviglia è la hall (Main Concourse). L'atrio è sempre in fermentazione, tra passeggeri in arrivo, passeggeri in partenza e turisti. Al centro vi è uno sportello informativo sormontato dal tipico orologio a 4 facce, ad un lato la grande scalinata doppia in marmo; ad un altro lato un'enorme bandiera americana, appesa dopo gli attacchi dell'11S. Il soffitto rivela una mappa stellare illuminata ma curiosamente al contrario.
Musei di New York
Metropolitan Museum of Art
(82)
Sei ore visitandolo di corsa. Il Metropolitan Museum, detto The Met, è un museo dalle dimensioni impressionanti. Sono oltre due milioni le opere d'arte conservate, corrispondenti a oltre cinquemila anni di storia. Fu fondato nel 1870 e ad oggi ospita 5 milioni di persone ogni anno. Si trova lungo il cosiddetto Museum Mile, la zona museale di New York, nello Upper East Side. Ho dovuto spezzare la visita in due giorni, altrimenti diventava abbastanza impegnativa. D'altra parte l'entrata ad offerta libera permette di farlo (i 20 dollari sono solo indicativi ma non obbligatori). È consigliabile scegliere ciò che si predilige e concentrarsi meglio su alcune sezioni. Una delle cose che più mi è piaciuta è l'ambientazione delle sezioni: in pochi passi è possibile passare da un'enorme stanza in cui si ricrea l'interno di una chiesa (dedicata all'esposizione di arte medievale) ad una hall luminosa contenente il templio egizio di Dendur, ai colori oceanici dei reperti delle culture aborigene. Lascia senza parole la collezione di capolavori della pittura europea, dove magari nella stessa stanza si trovano un Cezánne, un Picasso e un Van Gogh, cosi come se nulla fosse. È permesso fare foto alle opere (senza flash). Il museo è chiuso il lunedì. Non perdetevelo per nulla al mondo.
Di interesse culturale di New York
Flatiron Building
(80)
Nel 1902 87 metri di altezza erano tanti, soprattutto per un edificio che sembrava poter cadere con un soffio! Tanta la sottigliezza delle dimensioni. Ancora oggi rimane un modello di architettura ineguagliabile. Il merito è dell'architetto Daniel Burnham. Per darvi un'idea, la punta dell'edificio, orientata verso il Madison Square Park, misura appena 2 metri di larghezza, conferendo all'edificio una larghezza di appena 25 gradi!
Parchi a Tema di Orlando
Walt Disney World
(95)
Walt Disneyworld è il parco a tema più grande del mondo, dislocato ad Orlando, in Florida. Questo si allarga per oltre 120 chilometri quadrati (27mila acri circa) e comprende 4 parchi a tema (MAGIC KINGDOM, EPCOT, ANIMAL KINGDOM, DISNEY HOLLYWOOD STUDIOS), 2 acquaparchi, 24 resorts (alberghi a tema), 5 campi da golf, 2 minigolf, 75 ristoranti, 1 pompa di benzina. Oltre 600.000 mila persone ogni giorno utilizzano i 350 Disney bus, le 11 monorotaie, i 75 battelli, i 4 treni per visitare quello che, a furor di popolo, è il più bel Mondo che ci sia. Queste sono solamente alcune cifre di ciò che ogni giorno Walt Disneyworld offre ai visitatori.....Per il resto....Provare per credere!!!
Negozi di New York
M&M's World
(90)
Gli amanti del cioccolato devo visitare obbligatoriamente il negozio di M & M'S a New York. In piena Times Square c'è un negozio di 3 piani, dedicato esclusivamente a questi cioccolatini. Qui troverete magliette, tazze, intimo, cinture, chitarre, peluches, piatti, palline, penne, carpette ... E una serie infinita di merchandising di questa marca. Inoltre, ci sono centinaia di tubi di M & M di diversi colori, forme, dimensioni e ripieni perché tutti si possano fare i propri sacchetti di caramelle a un prezzo di 9 dollari per libbra, circa 5 euro per 500 grammi. Non è di troppo fare un giro per il negozio e vedere tutto ciò che hanno, e più di uno rimarrà stupito da tutto quello che da un semplice cioccolato. C'è una macchina che dice qual è il vostro colore di cioccolatino. Da vedere. Però sì, attenzione ai dipendenti dal cioccolato.
Riserve Naturali di Yosemite National Park
Parco Nazionale di Yosemite
(33)
Purtroppo siamo riusciti a visitare gran poco visto le strade completamente chiuse per via delle condizioni meteorologiche, sicuramente in periodo estivo è una meta da non perdere assolutamente.
Parchi di Divertimento di Lake Buena Vista
Magic Kingdom
(64)
. . . . . A passeggio per Walt Disney World. La sorpresa che suscita questo luogo è enorme. Una volta entrati si corre il rischio di restare incantati da quanto ci circonda ed i nostri occhi hanno difficoltà a vedere il tutto. E' un "ingorgo" di sorprese! Passata questa fase iniziale, finalmente ci si organizza ed in base al tempo disponibile si definisce un percorso. Ma quante difficoltà nelle scelte da fare. ..... Avendo "al seguito" dei bambini, è d'obbligo il MAGIC KINGDOM ed, a seguire Fantasyland ed Adventurland, per continuare con World Showcase, Parchi Acquatici, Disney-MGM Studios, etc., etc., etc., . . . . .
Belvedere di New York
Skyline di New York
(45)
Sono poche le viste più impressionanti, in tutto il mondo, che possono assomigliare a quelle dei grattacieli di New York. Nonostante il "vuoto" che le Torri Gemelle hanno lasciato continui a essere impressionante. Bellissima, dall'Elis Island o dall'isola della Statua della Libertà, e un pò oltre. E' bello stare li un pò di tempo soltanto a guardare. E' una sensazione magica.