Ti piace New York?

(212) 535 7710
(212) 535 7710

51 opinioni su Metropolitan Museum of Art

Ciro

Tutta la cultura dell'umanità in un museo

Sei ore visitandolo di corsa. Il Metropolitan Museum, detto The Met, è un museo dalle dimensioni impressionanti. Sono oltre due milioni le opere d'arte conservate, corrispondenti a oltre cinquemila anni di storia. Fu fondato nel 1870 e ad oggi ospita 5 milioni di persone ogni anno. Si trova lungo il cosiddetto Museum Mile, la zona museale di New York, nello Upper East Side.
Ho dovuto spezzare la visita in due giorni, altrimenti diventava abbastanza impegnativa. D'altra parte l'entrata ad offerta libera permette di farlo (i 20 dollari sono solo indicativi ma non obbligatori). È consigliabile scegliere ciò che si predilige e concentrarsi meglio su alcune sezioni.

Tipsdeviajero

Nel Museo Metropolitano di New York,...

Nel Museo Metropolitano di New York, oltre ad apprezzare l'impressionante patrimonio artistico, si assiste all'organizzazione di diversi laboratori per bambini in lingua spagnola. Le lezioni ed i giochi sono strettamente legati all'arte e si può prenotare un posto per i propri figli semplicemente scrivendo una mail all'indirizzo del museo.

Reconquista

Uno dei musei più importanti al mondo

Uno dei musei più importanti al mondo. Si trova in un fantastico posto, di fianco al Central Park e nel bel mezzo della 5th Avenue, per cui il visitante non ha scuse. Inoltre, al suo interno si possono vedere grandi opere d'arte. Quello sì, è uno dei quei grandi musei che hanno bisogno di un giorno intero per essere visitati. Io ci sono stato un paio d'ore e non mi sono per niente saziato.

giulia grossi

Uno dei musei meglio pensati che io abbia mai visto

Ogni sezione è organizzata in modo impeccabile (ad esempio tutte le statue greche si trovano in una sala i cui lati sono un tempio, tutte le statue romane sono in una sala in cui è stato ricostruita una villa patrizia), spettacolare.

Davide D'Innocenzo

Il museo per eccellenza.

Ricco di fascino di storia di emozioni contrastanti, insomma un museo ricco di tutto ed almeno una volta nella vita bisogna andarci!

Niccolò Taccetti

Museo enorme

Buono

Vasto e pieno di cose da vedere! Interessante la parte dedicata alla armi e armature

Coline

Marta Pilar