Top of the Rock

+1 212-698-2000
+1 212-698-2000

123 opinioni su Top of the Rock

Il Top of the Rock è l'osservatorio ...

Il Top of the Rock è l'osservatorio sulla cima del più alto edificio del Rockefeller Center. 850 piedi (259 metri) sopra il suolo della città. L'edificio è un capolavoro dell'art deco, che "fluttua sopra new york con inostacolate viste".
L'entrata è un po' cara, sui 20 dollari, ma ha una vista spettacolare, secondo alcuni migliore di quella dell'Empire State Building. E cosa più importante, si può vedere l'ESB stesso. All'entrata è possibile farsi scattare una foto avente come sfondo la leggendaria trave di acciaio degli operai che pranzavano durante la costruzione del grattacielo, soggetto di una celebre fotografia. Il fotomontaggio si può ritirare a pagamento sulla cupola o in alternativa scaricare da internet.

Durante una vacanza a New York, è ...

Durante una vacanza a New York, è consigliabile visitare il Top of the Rock, dal quale si può godere di un’eccellente panorama dell’Empire State al tramonto. All’entrata viene proiettato un video che racconta la storia dell’edificio.
L’ascensore è già di per sè spettacolare, dal momento che il suo tetto trasparente permette di vedere il percorso di luci che si accendono ad ogni livello mentre si sale. Già da qui si può godere della vista dell’Empire, edificio sicuramente più alto di questo, ma a mio avviso con meno “glamour” e che offre un panorama meno interessante.
Mentre il belvedere dell’Empire è un quadrato che percorre tutta la parte superiore dell’edificio, il TOR (Top of the Rock) è un po’ strano, disposto com’è su vari livelli.

L'ALTRA vista di New York dall'alto

Anche grazie a King Kong, tutti conoscono l'Empire State Building come punto panoramico privilegiato per vedere la Grande Mela dall'alto. Meno conosciuto alle masse, e quindi meno affollato (ma sempre di New York si tratta, quindi, un po' di coda va messa in conto...) è la cima del grattacielo più alto del Rockefeller Center, chiamata appunto Top of the Rock. L'ascensore ha il soffitto trasparente, e sfreccia in alto tra giochi di luce e proiezioni, dando l'impressione di stare sull'Enterprise. Una volta usciti, la terrazza è disposta su tre livelli e (a differenza dell'Empire, dove ci sono grate di ferro) le protezioni di vetro temperato trasparente permettono una visuale quasi senza barriere.

Il 19 Agosto 2010 al mio secondo...

Il 19 Agosto 2010 al mio secondo viaggio a New York ho deciso di visitare l'observation deck del Rockefeller center. La vista è stupenda e sicuramente più "completa" rispetto all'Empire dal quele Central Park risulta un pò meno visibile.
Ho deciso di fare uno stop motion durante il tramonto ma sembrava andare tutto male visto che era nuvoloso e aveva iniziato a piovere, poi come per magia il sole ha fatto capolino tra le nuvole ed ha illuminato tutta la città di rosso. Per un istante il tempo in quel posto è sembrato fermo e tutti erano rivolti ad ovest per ammirare quel fantastico tramonto.

Informazioni Top of the Rock