Parco nazionale del Grand Canyon

518-678-3554
518-678-3554

165 opinioni su Parco nazionale del Grand Canyon

Sedersi ad osservare questo luogo è ...

Sedersi ad osservare questo luogo è come tornare indietro di 200 anni. Contemplare il Gran Canyon e smarrire i tuoi occhi nella profondità dei suoi colori ti fa comprendere il modo di vivere degli indiani d' America. E' normale che combatterono fino alla morte per difendere questa meraviglia del mondo.

Grand Canyon @Sunset

Esperienza fantastica da fare almeno una volta...

Arrivati al parco si può tranquillamente lasciare la macchina al visitor center e proseguire per un tour (gratuito) a bordo degli shuttle bus che nel loro percorso faranno sosta ai vari view point.

L'accesso al parco è consentito anche a mezzi privati per un costo di 25$ per macchina, con possibilità di ingresso nei 7 giorni consecutivi. Se avete intenzione nel vostro tour di visitare più parchi nazionali, vi consiglio di acquistare il "National Parks and Federal Recreational Lands Pass" al costo di 80$ e di validità annuale.

Le foto allegate sono state scattate lungo il South Rim al tramonto nel mese di ottobre.

Senza parole!

Vedere per credere! Come può aver fatto il Colorado River non lo so ma è davvero qualcosa di mozzafiato! Appena arrivato alcune scene di vecchi film mi ronzavano nella testa e pensavo che sicuramente ci sarebbero state protezioni ed invece no! Tutto assolutamente libero, l'unica cosa è che li, a differenza di tutto il Nevada e l'Arizona, non puoi portare alcolici! Vi consigli di comprare i gadget alla fine e di farvi una camminata sulo skywalk e dare un'occhiata in basso!

Dall'interno...

Una camminata di qualche ora (5, 6...) per vedere il Grand Canyon da dentro e le acque del fiume Colorado da vicino. Conservate la forza (o un qualche dollaro per un mulo) per il ritorno; tornare al mondo reale è la cosa più difficile.

Escursione nel Deserto

Bellissima escursione di 2h in un percorso scavato fra le rocce da un corso d'acqua ormai prosciugato; il nome Canyon Colorato deriva dalla colorazione delle pareti che vanno dal marrone scuro, al rosso, ocra e giallo.
Arrivati in cima si può godere di una bellissima vista del Canyon.

America Dell'ovest

Viaggio stupendo all'insegna dell'avventura on the road! Paesaggi magnifici, gente stupenda ! Girare per 5 stati è stata una sensazione unica !!! Il Grand Canyon resterà per sempre dentro di me come la Monument Valley!!

Gran Canyon

Uno dei posti più belli che io abbia mai visto.

Informazioni Parco nazionale del Grand Canyon