Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace California?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a California

1.971 Collaboratori

896 cose da fare a California

Ponti di San Francisco
Il Ponte Golden Gate
(89)
Girando in bicicletta lungo tutta la costa di San Francisco, ho visitato Fishermans Warfh ed il Golden Gate. Ho inoltre attraversato zone tranquille di mare, parchi e mi sono fermato in alcuni punti panoramici da cui ammirare tutta la città. Vi consiglio questo tour perché il tragitto non è particolarmente lungo e vale la pena visitare quei luoghi così pittoreschi!
Riserve Naturali di Yosemite National Park
Parco Nazionale di Yosemite
(33)
Purtroppo siamo riusciti a visitare gran poco visto le strade completamente chiuse per via delle condizioni meteorologiche, sicuramente in periodo estivo è una meta da non perdere assolutamente.
Musei di San Francisco
Alcatraz
(56)
Poco si può dire che già non si conosca della prigione di massima sicurezza di Alcatraz,grazie alle varie leggende che circolano, visibile dalla zona Pier 39.. è sorprendente pensare che nonostante si trovi vicino alla costa, nessuno sia mai riuscito a scappare e rimanere vivo, a causa dell'acqua fredda, degli squali,ecc..
Vie di Los Angeles
Walk of Fame
(81)
E' la prima cosa che viene in mente a qualsiasi persona quando si parla di Hollywood. E 'una percorso su di un marciapiede pieni di impronte di mani per onorare i migliori giocatori nella storia di Hollywood. Da Harrison Ford a Julia Roberts.
Parchi a Tema di Los Angeles
Universal Studios
(61)
Uno dei luoghi che non si possono perdere, se si visita Los Angeles, sono gli studi cinematografici, i cosiddetti Universal studios. Qui, gli appassionati di cinema passeranno una giornata molto divertente. Gli Universal studios sono un grande parco a tema, creato su due concetti chiaramente distinti. Da un lato, c'è il parco con attrazioni tematiche, spettacoli e numerose macchine create per la realizzazione delle pellicole. Dall'altro, viene organizzata una visita guidata attraverso gli studios originali, e questa è la parte più appassionante per gli amanti del cinema. Durante il tour si possono ammirare molti scenari creati per film e serie famose e provare le relative attrazioni che offrono notevoli effetti speciali. Il parco a tema offre mega spettacoli che richiamano produzioni famose, come Waterworld. Nell'immenso anfiteatro, decorato persino con un lago di fronte alla platea, si possono ammirare scene di film futuristi e d'azione, infarciti di effetti speciali come esplosioni, incendi e persino l'atterraggio di un aereo sul lago di fronte.
Di interesse turistico di Los Angeles
Cartello di Hollywood
(59)
Sicuramente è una delle immagini più riconoscibili del pianeta. Il famoso cartello di Hollywood sulla cima della collina. Si può vedere dall'Hollywood Boulevard, nonostante da qui rimanga ancora lontano per potervi scattare fotografie Non è nulla di bello ma è un icona e bisogna fotografarlo e vederlo se ci si trova a Los Angeles
Vie di San Francisco
Lombard Street
(38)
Una strada molto particolare e molto famosa. E'delle poche di San Francisco che hanno curve, ma hanno fatto un gran lavoro. Un autentico zig zag che, sicuramente, solo visitano i turisti, con macchina fotogafica in mano nonostante stiano guidando. Inoltre, il tram passa di lì, ed è quindi facilmente accessibile.
Spiagge di Los Angeles
Venice Beach
(49)
La spiaggia del quartiere di Venice non ha molto da invidiare a quella di Santa Monica. E' bella, grande, ha un sacco di bancarelle e luoghi dove si può smangiucchiare qualcosa. Ha molta più atmosfera delle altre anche se, senza dubbio, meno glamour. La spiaggia dipende così dallo stile di vita di ognuno, a seconda dei gusti ci si dirigerà a una o all'altra. Anche la Muscle Beach che si trova lì è molto curiosa.
Spiagge di Santa Monica
La spiaggia di Santa Monica
(35)
La spiaggia di Santa Monica è una delle più conosciute del mondo. E' enorme e molto bella. Ha molto spazio per fare sport tipo beach volley o cose simili, ci sono sempre persone pattinando, correndo ... Una spiaggia bellissima per godersi il sole californiano, anche se manca un po' di divertimento in giro, tipo chioschetti o cose del genere.
Parchi a Tema di Anaheim
(35)
Di interesse turistico di San Francisco
Painted ladies a San Francisco
(31)
Sicuramente durante la vostra visita alla bellissima città di San Francisco, che mi è sembrata "La città europea" della costa occidentale degli Stati Uniti, passerete dal quartiere The Haight, dove noterete le bellissime e calde Case Vittoriane, caratterizzate dalle loro facciate in legno. Ho fatto un tour nei principali punti della città con un tram motorizzato, simile ai famosi tram che attraversano ancora le vie della città, così ripide e con tante salite e discese....Mi è piaciuto molto conoscere la città con questo mezzo di trasporto, visto che essendo una bella giornata soleggiata, mi sono goduto di più i posti in cui mi ha portato. Questo quartiere si chiama Haight come uno dei pionieri della città, un banchiere di nome Henry Huntley Haight, uno dei primi politici importanti di San Francisco, che appartenendo al Comitato di Pianificazione della città, negli anni 1864 e 1870, ha fatto molto per lo sviluppo di questo quartiere e anche del Golden Gate.
Centri Commerciali di San Francisco
Pier 39
(46)
Il molo più famoso di San Francisco e uno dei più popolari del mondo. Il luogo da dove si può vedere l'isola di Alcatraz, il Golden Gate in lontananza, i leoni di mare della città, e dove è possibile pranzare o cenare, bere, fare shopping e godere di uno dei luoghi con più il fascino di San Francisco. Ma è molto turistico ed è sempre affollatissimo, ma è assolutamente imprescindibile andarci.
Belvedere di Los Angeles
Osservatorio Griffith
(34)
Le migliori viste della città di Los Angeles Dalla collina su cui si trova l'osservatorio, ci sono delle viste spettacolari della città di Los Angeles, tra cui il centro di Los Angeles a sud-est, Hollywood a sud, e dell'Oceano Pacifico a sud-ovest. L'osservatorio è una grande attrazione turistica, non solo per l'incredibile vista sulla città, ma anche per l'osservatorio stesso.
Zone di Shopping di San Francisco
Chinatown di San Francisco
(26)
Come nella maggior parte delle grandi città americane, non poteva mancare il quartiere cinese. Qui a San Francisco è cresciuto fino alla collina dal centro della città. Non è molto grande, ma è pieno di ristoranti asiatici e di negozi di prodotti cinesi, e di tutti i tipi. Una visitina rapida non fa mai male.
Riserve Naturali di Bishop
Death Valley National Park
(11)
La "Death valley", Parco Nazionale situato a Pahrump, nello stato della California, scoperto dai primi esploratori del periodo soprannominato "La febbre dell'oro", è un'immensa riserva naturale in cui poter fare varie attività come ad esempio osservare le varie formazioni rocciose, osservare la ricca e folta vegetazione, le varie specie animali o anche fare passeggiate nel deserto montuoso o scalate di varie difficoltà. Vi sono anche l' Ubehebe Crater, un vulcano circondato da un paesaggio "lunare", le dune Eureka Sand Dunes e la zona Furnace Creek, in cui potrete trovare alcuni ristoranti per fare una sosta. Il momento indubbiamente più emozionante è stato la vista del tramonto dal punto Dante’s View, le cui varietà di colori erano incredibili..uno spettacolo visto da milioni di turisti provenienti da tutto mondo!!
Piazze di San Francisco
Union Square
(22)
Passeggiando per Union Square e le strade circostanti, a San Francisco, è possibile soddisfare tutti i tipi di gusti. Da visitare hotel enormi come Hilton Union, sedendosi nella sua splendida hall a riposare dopo aver camminato per ore ... fino ad entrare in uno dei sei grandi negozi della zona come Macy's, Bloomingdale's, Barneys New York, Nordstrom, Saks Fifth Avenue e Neiman Marcus, e svenire davanti alle vetrine dei meravigliosi prodotti offerti... comprarti qualcosa, se le tue finanze lo permettono, o magari qualcosa in saldo... Oppure incrociare i venditori di imitazioni della gioielleria grandi marche, o magari entrare in un negozio di bigiotteria, che ha cose interessanti a prezzi ragionevoli, ottime come souvenir. Oppure potete acquistare biglietti più economici per molti dei teatri che si trovano nelle vicinanze, o semplicemente sedervi sul marciapiede o nella piazza accanto ad una statua vivente. Ci sono molte opzioni a seconda dei gusti, in ogni caso sono sicura che andrà benissimo.
Spiagge di Santa Monica
Il molo di Santa Monica
(35)
Il molo di Santa Monica è molto noto grazie ai film. La ruota panoramica e il piccolo parco giochi sono apparsi in centinaia di film e serie, e quando uno passeggia di lì, ti da la sensazione di esserci stato prima. Inoltre offre delle splendide viste della spiaggia. E' un luogo che devo proprio visitare.
Giardini di San Francisco
Il giardino del The giapponese
(22)
Il giardino del The giapponese di San Francisco è situato al centro di Golden Gate Park. Io non l'ho potuto visitare a causa del suo orario limitato dato che la sera era chiuso ma si trova di passaggio quindi consiglio di visitarlo durante la vostra passeggiata nel parco poichè ne vale la pena, bisogna solo avere fortuna con gli orari di apertura e chiusura che ha.