Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Torre Lotrscak?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Torre Lotrscak

info
salva
Salvato

4 opinioni su Torre Lotrscak

3
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com
3 foto

Uno sparo di cannone a mezzogiorno

Questa torre della metà del XIII secolo è circondata dalla leggenda...e che leggenda!
Un colpo di cannone sparato dalla torre Lotrcak (che protegge la porta sud) attraversò il fiume Sava e atterrò nel campo turco, esattamente sul piatto di pollo che stava per essere portato al Pascià come pranzo.
Per questo motivo il Parcià decise di non attaccare una città che aveva bersaglieri tanto abili e Zagabria si salvò così dall'invasione turca. Si dice che il leggendario tiro sia stato sparato a mezzogiorno in punto: per questo, da allora, viene sparato un colpo di cannone ogni giorno allo stesso orario. È possibile salire sulla torre e vedere Zagabria a 360°. Ore: 11:00-20:00 dal Martedì alla Domenica. Ingresso 10 HRK.
Héctor www.mibauldeblogs.com
5
Guarda le foto di Simonetta Di Zanutto
5 foto
Simonetta Di Zanutto
5
Guarda le foto di Anne-Laure Caquineau
5 foto

Torre lotrak

La torre è l'unico Lortak torre medievale mantiene. Si trova nella parte superiore di Zagabria e domina la città. Questa torre, che è l'unico residuo delle antiche mura che circondavano la città e protgeaient essere visitati. Si può salire per ammirare la bellissima vista di Zagabria. Un piano di lavaggio superiore, è la pistola che lon anche possibile vedere durante la visita. Questa torre suonò la chiusura della città e ha chiamato la sabriter popolazione dietro le mura. Ricordate, da oltre un secolo, il cannone ruggì squillare tutti i giorni a pranzo. Alla deviazione strada duna, al parco Zrinjevac, è un po 'svolta sorprendente. Si tratta di una torre di meteorologia. I suoi quattro aspetti ciascuno indicano un affare come pluviomtrie, la temperatura, la pressione ... o relevs sismologici in tempo reale. Questo mto sua volta è molto importante per Zagabria che gettano doeil ds all'improvviso che loro passaggio.

Tour de lotrščak

La tour Lortšćak est la seule tour médiévale conservée. Elle se situe dans le haut de Zagreb et domine la ville. Cette tour, qui est le seul vestige des anciens remparts qui entouraient et protégeaient la ville, se visite. On peut monter tout en haut pour y admirer la très belle vue de Zagreb. A l’avant dernier étage, se trouve le canon qui l’on peux aussi voir pendant la visite. Cette tour sonnait la fermeture de la ville et appelaient la population à s’abriter derrière les murailles. En souvenir, depuis plus d’un siècle, le canon tonne tous les jours à midi sonnant.

Au détour d’une rue, au niveau du parc Zrinjevac, se trouve une étonnante petite tour. Celle-ci est une tour météorologie. Ses quatre facettes indiquent chacune une donnée comme la pluviométrie, la température, la pression... ou encore des relevés sismologiques en temps réel. Cette tour météo est très importantes pour les Zagrebois qui y jettent un coup d’oeil dès qu’ils passent devant.
Anne-Laure Caquineau
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Robin Bouvier
3 foto

Lotrscak tower è un residuo delle ant...

Lotrscak Tower è un residuo delle antiche fortificazioni che circondavano l'Zagabria Città Alta nel Medioevo. La visita è consigliabile perché costa solo pochi euro (magari anche gratis ... Io non ammetto ricordo esattamente) e con esso si può godere una delle migliori viste della capitale. Durante la visita si può anche scoprire la pistola nella torre per l'abitudine disegnare ogni giorno a mezzogiorno.

La Tour de Lotrscak est un reste des anciennes fortifications de Zagreb qui entouraient la ville haute au moyen âge. La visite est vivement conseillé car elle ne coûte que quelques euros (peut être même gratuite… j’avoue ne plus me rappeler précisément) et grâce à celle-ci on peut profiter d’un des meilleurs panoramas sur la capitale. Lors de la visite on peut également découvrir le canon de la tour qui à pour coutume de tirer tout les jours à midi pile.
Robin Bouvier
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Simonetta Di Zanutto

Informazioni Torre Lotrscak