Hamer People

Turmi Indirizzo

3 opinioni su Hamer People

Il viaggio a Turmi

Strade Africane

Il viaggio tra Arba Minch e Turmi, la principale "base" per un soggiorno nel sud dell'Etiopia alla ricerca delle tribù che vivono lì, non è una strada facile ... Di solito ci vogliono molte ore, e se piove è ancora peggio anche se ho avuto un po' di fortuna, perché il tempo era molto secco l'anno in cui sono andato (2010). È anche probabile che ci siano nuove strade, e che due anni fa c'erano grandi sezioni in costruzione, ma qui le opere pubbliche possono richiedere molto tempo. Il fatto è che, come in molti viaggi, le strade sono una fonte di sorprese e di immagini indimenticabili. Quasi fin dall'inizio, la mattina presto, ci incontriamo con delle mandrie di animali utilizzando l'asfalto come un posto comodo per la loro corsa quotidiana. Essi tendono ad essere guidati da bambini o bambine armati di bastoni che li pascolano. I loro volti sono ancora arrotondati, più simili alle fazioni che si trovano nel Nord ... Naturalmente, questo implica che il percorso si faccia molto lento. Poi, sia perché abbiate bucato una gomma e dovete fare una sosta forzata, o attraversate un ponte, perché trovate una grande cascata, o perché state in macchina da molte ore e, naturalmente l'autista deve riposare, avrete molte possibilità di incontrarvi con la popolazione locale e con uno scenario spettacolare, ve lo assicuro. Ricordo un particolare punto dove improvvisamente si è aperta davanti a noi la valle dell'Omo. Una pianura che sembrava senza fine, una grande depressione del terreno con l'aria del Sahel, cioè un semi-deserto sabbioso punteggiato da alberi di acacia con i rami rivestiti di punte ... poi c'è una capanna solitaria la prima cosa che si pensa è "chi vive lì, in mezzo al nulla, ma con questa meraviglia di paesaggio avanti?". Appaiono sempre soprattutto i bambini e gli adolescenti. A volte con l'intenzione di chiedere soldi, penne o caramelle. È l'eredità dei turisti che si impegnano a fare i babbi natale senza che nessuno glielo chieda, senza risolvere nulla (anzi), a parte calmare le loro coscienze. Abbiate pazienza anche se possono essere un po' aggressivi, ma che colpa possiamo dargli?. Sono bambini. A proposito, è possibile che vi sorprendano le loro "armi" ... sono molto buone repliche di kalashnikov fatte di legno come quelle che hanno i loro padri. Più ci avviciniamo a Turmi, la strada diventa più accidentata. L'asfalto scompare e si sta guidando su piste di sabbia, attraversando letti di fiumi asciutti ... oppure no. Hai bisogno di un 4x4. L'aria diventa calda. Siamo entrati nel territorio Hamer.

Informazioni Hamer People