Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Valle del Cocora?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Valle del Cocora

info
salva
Salvato

19 opinioni su Valle del Cocora

20
Guarda le foto di Carlos Olmo
20 foto

Si trova in una zona adiacente al par...

Si trova in una zona adiacente al Parco Nazionale Los Nevados. La sua altitudine varia tra i 1800 e 2200 metri slm, e ha una gran biodiversità di ecosistemi, oltre ad essere il luogo autoctono della palma della cera di Quindiò, l'albero simbolo della Colombia . Nella valle di Cocora ci sono molti sentieri da percorrere a piedi o a cavallo fino ad un parco di orchidee. La via del ritorno si può fare passando per la fattoria La Montagna, che permette di fare una passeggiata di circa 12 km con una vista spettacolare.
Carlos Olmo
3
Guarda le foto di giulia collura
3 foto

Must do in colombia

Fantastica valle, palme altissime, camminata faticosa ma la vista compensa tutto!
giulia collura
21
Guarda le foto di Rodamons
21 foto

Palme di più di 60 metri

Cocora Valley Uno dei più importanti luoghi di Quindo incastonato tra le montagne della Cordillera Central. Si trova a circa 20 chilometri dalla popolazione del Salento. Cocora Valley è una riserva naturale. Cocora era il nome di una figlia principessa di un cacique e acqua stella media. Tutto è onnipresente nel paesaggio della "Palma de Cera in grado di misurare più di 60 metri e di vivere più di 200 anni, questa è la pianta o un albero ms alte del pianeta e sono le palme niche del mondo che vivono in quota di più di 2000 m è l'albero nazionale della Colombia, albero protetto perché si può essere in pericolo di estinzione. Ho avuto il privilegio di avere eccezionali gua Toro D. Marino Ospina che oltre a me spiegazioni del contenuto naturale ed ecologico Cocora Valley, con l eseguire il rituale di piantare una cera di palma. La palma di cera è interpretato da germinazione dei semi della sua frutto chiamato chonta., come viene chiamato perché produce una sorta di cera adatto per fare le candele e muffe Il suo legno è molto apprezzato. Il paesaggio valle è splendida, verde, con le sue alte palme. Dovrebbe andare al mattino da quel pomeriggio la nebbia che impedisce la visione della Cordigliera in tutto il suo splendore si verifica, pudindose osservare chiamati foreste pluviali. Nella valle è possibile eseguire diverse attività, tra le principali sono l'equitazione eco cavallo. Si consiglia di effettuare prenotazioni presso il ristorante Bosques de Cocora Dove Juan B, tutto seris ricevuto da Marino Toro che offro come un cocktail di benvenuto canelazao (acqua bollente con cannella e frutto della passione polpa, mescolati con gocce di bevanda arancione Ho servito nel bere rum gelida con lo zucchero). La specialità della casa è la trota d'oro, c'è un piscifactora in Rio Quindo che è il nome dato alla regione. Il Rio Quindo nato a Romerales in Nevados 4000 metri. Portare vestiti caldi e cassettiera. La temperatura media è di 15 scarpe robuste e cmodo. Tutto e di essere una valle ste è a 1900 m slm.' http://www.rodamons.net'

Palmeras de más de 60 metros

VALLE DEL COCORA– Uno de los lugares más importantes de Quindío enclavado entre las montañas de la Cordillera Central.

Se encuentra a unos 20 kilómetros de la población de Salento. El valle de Cocora es una reserva natural.

Cocora era el nombre de una princesa hija de un cacique y quiere decir “estrella de agua”.

Allí se encuentra omnipresente en su paisaje la "Palma de Cera que llega a medir más de 60 metros y a vivir más de 200 años, se trata de la planta u árbol más alto del planeta y son las únicas palmas en el mundo que viven en altitudes de más de 2000 m.s.n.m. Es el árbol nacional de Colombia, árbol protegido puesto que podría hallarse en vías de extinción.

Tuve el privilegio de contar con un guía excepcional D. Marino Toro Ospina quien a parte de darme las explicaciones del contenido natural y ecológico del Valle de Cocora, junto con él realizamos el ritual de plantar una palma de cera.

La palma de cera se reproduce mediante la germinación de la semilla de su fruto llamado chonta. Se llama así porque produce un tipo de cera apta para hacer velas y moldes, su madera es muy codiciada.

El paisaje del valle es impresionante, verde, con sus altas palmeras. Conviene ir por la mañana puesto que a media tarde se produce la niebla que impide la visión de la Cordillera en todo su esplendor, pudiéndose observar los llamados “bosques de niebla”. En el Valle se pueden realizar diversas actividades, una de las principales son los eco paseos a caballo.

Es recomendable hacer la reserva en el Restaurante Bosques de Cocora “Donde Juan B”, allí seréis recibidos por Marino Toro que os ofrecerá a modo de cóctel de bienvenida el “canelazao” (hervido de agua con canela y pulpa de maracuyá, gotas de naranja mezclado con trago de ron servido en copa escarchada con azúcar). La especialidad de la casa es la trucha dorada, existe una piscifactoría en el Rio Quindío que es el que da nombre a la región. El Rio Quindío nace en Romerales en los Nevados a 4000 m.s.n.m..
Llevar ropa cómoda y de abrigo. La temperatura media es de 15º. Calzado fuerte y cómodo. Todo y tratarse de un valle éste se halla a 1900 snm.
' http://www.rodamons.net'
Rodamons
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di fotomaf
1 foto

Valle magica di palme giganti

Cocora Valley vicino a Salento è magico. Un palmo gigante enorme, la cera di palma, che cresce fino a 70 metri in una nebbia. E 'l'albero nazionale della Colombia e quando sei lì in modo da comprendere la visione. Potremmo avere un barbecue in un ristorante nella valle ed è stato fantastico

Valle mágico de palmeras gigantes

El Valle de Cocora está cerca de Salento y es mágico. Una enormes palmeras gigantes, las palma de cera, crecer hasta 70 metros en medio de la niebla. Son el árbol nacional de Colombia y cuando estas allí entiendes el por lo para la vista. Pudimos disfrutar de una barbacoa en un restaurante en pleno valle y fue genial
fotomaf
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
6
Guarda le foto di Cristiane Marques
6 foto

Il regno di cera palmeiras

Situato a 10 km h del Salento, sono il "regno" del palmo cera, albero nazionale della Colombia arrivare a misurare fino a 60 metri di altezza e vivere in media 120 anni. Un luogo dove v è di gran lunga "piccole" case, cavalli al pascolo, un ruscello ... Tutto, ospitato da palme giganti. Per arrivare a l, può noleggiare una jeep nel centro della città oa piedi. Ma se si sceglie la prima opzione, rimanere in contatto nei turni di uscita veicoli perché fanno pagare per passeggero in caso è completa si dovrà pagare per il trasporto da solo. Per conoscere la valle di guida necessità, mappe o pagare alcuna tassa. Anche se, se si desidera cancellare un po 'di più i dintorni possono noleggiare due tipi di servizi: fare una pista per sette ore in tutto il trekking a valle o sei giorni. Entrambi con guide accreditate. Qui vale la pena di prendere un giorno e solo contemplare il paesaggio verde in contrasto con le nebbie bianche della montagna. Indubbiamente, questo posto chiede un momento di pausa per riprendere fiato e il collegamento con la propria natura.

O reinado das palmeiras de cera

Localizado há 10km de Salento, está o "reinado" das palmeiras de Cera, árvore nacional da Colômbia que chegam a medir até 60 metros de altura e vivem em média 120 anos. Um lugar onde vê-se de longe "pequenas" casinhas, cavalos pastando, um riacho... Todos, acolhidos pelas palmeiras gigantes.
Para chegar até lá, pode contratar um jeep no centro da cidade ou caminhar. Mas se optar pela primeira opção, fique ligado nos turnos de saída dos veículos, pois eles cobram por passageiro e caso não esteja completo você terá que pagar sozinho pelo transporte. Para conhecer o vale não precisa de guia, mapas ou pagar qualquer taxa. Porém, se quiser desbravar uma pouco mais as redondezas, pode contratar dois tipo de serviços: fazer uma trilha por sete horas em torno do vale ou um trekking de seis dias. Ambos com guias credenciados.
Aqui, vale a pena tirar um tempo do dia e apenas contemplar o cenário verde contrastando com as neblinas brancas da montanha. Sem dúvida, esse lugar pede um momento de pausa para respirar fundo e conectar-se com sua própria natureza.
Cristiane Marques
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto

Valle de cocora

Se tu non vieni nel Salento a bere un caffè, basta necessariamente per Cocora parco, situato a soli 20 minuti dal villaggio di jeep. Questa splendida riserva naturale immerso nella giungla in fondo un verde host valle tra le alte palme del paese. Diversi sentieri segnalati poi offrono a scoprire a piedi oa cavallo, da 3 a 6 ore.

Vallée de cocora

Si vous ne venez pas dans la région de Salento pour boire du café, vous venez forcément pour le parc Cocora, situé à tout juste 20 minutes de jeep du village. Cette belle réserve naturelle nichée en pleine jungle au creux d'une vallée verdoyante héberge parmi les plus hauts palmiers du pays. Plusieurs chemins balisés s'offrent alors à vous pour la découvrir, à pieds ou à cheval, en 3 à 6h.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
8
Guarda le foto di berenicee
8 foto

Per accedere a questa splendida valle...

Per accedere a questa splendida valle, è meglio salire su una jeep Willis, un buon vecchio arrugginito nel Salento (anche una bella città coloniale). In circa mezz'ora di distanza è il sito della valle di Cocora. Si vedrà più alte palme di tutto il mondo, questo non è uno scherzo! Si può campeggiare in una zona designata o camminare un po 'più avanti e troverete un bel posto poco lungo il fiume. Il più bello è quello di andare a fare un giro a cavallo. Come un gruppo di 4, è tornato a circa 25.000 pesos ciascuno. Si può essere più costoso: Era fuori stagione ... Buon divertimento! (Di notte si sbuccia davvero solo un dettaglio ;))

Pour accéder à cette superbe vallée, le mieux est de grimper dans une jeep Willis, une bonne vieille toute rouillée, à Salento (par ailleurs une très jolie petite ville coloniale). À environ une demi-heure de route se situe le site de la valle de Cócora. Vous y verrez les palmiers les plus hauts du monde, c'est pas des blagues ! Vous pouvez soit camper dans une zone indiquée soit marcher un peu plus loin et vous dénicher un petit endroit sympathique au bord de la rivière. Le plus chouette c'est d'aller faire une balade à cheval. Étant un groupe de 4, ça nous est revenu à 25.000 pesos chacun environ. Ça peut être plus cher: On y était en basse saison... Enjoy !! (la nuit ça pèle vraiment, juste un détail ;))
berenicee
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di David Hernandez
2 foto

Breve passeggiata attraverso la valle di cocora

Dopo aver dormito in una fattoria del caffè abbiamo contattato una guida locale (splendido) di escursione attraverso la valle di Cocora. Non c"è dubbio che l"aspetto delle palme a questa altitudine è sorprendente abituati come siamo, di vedere sempre loro vicino alla spiaggia. Si tratta di cera di palma, perché da essa si estrae (piuttosto estratto) uso varia cera nell"antichità. E "il cibo di una certa varietà di pappagallo ... ed è l"albero nazionale della Colombia (attualmente una specie protetta). La passeggiata (non raggiungere una zona chiamata foreste pluviali) non è più di due ore andata e ritorno, il tempo dedicato a fare come molti vogliono le foto, e comodo, con poca pendenza breve. Consigliato.

Caminata breve por el valle del cocora

Tras dormir en una hacienda cafetera contactamos con una guía local (espléndida) para hacer una caminata por el Valle del Cocora. Sin duda la aparición de palmeras a esta altitud no deja de sorprender acostumbrados, como estamos, a verlas siempre al lado de la playa. Se trata de la palmera de cera, ya que a partir de ella se extrae (más bien extraía) una cera de uso variados en la antigüedad. Es el alimento de cierta variedad de loro...y es el árbol nacional de Colombia (actualmente es una especie protegida).

La caminata ( no alcanzamos una zona llamada bosques de niebla) es corta, no superior a dos horas, ida y vuelta, tomando el tiempo de hacer cuantas fotos quieras, y cómoda, sin apenas desnivel. Recomendable.
David Hernandez
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Ignacio Izquierdo
6 foto

Essential valle

Se devo stare in un posto con paesaggi dal mio viaggio in Colombia, io preferisco la Valle Cocora. Non solo per l'incontro con nuvole sopra cime popolate da valli infinite, ma anche perché è in grado di soddisfare con la palma cera vegetale, una palma alta 60 metri, che è diventata la pianta nazionale della Colombia. Per esplorare la valle c'è un sacco di camminare e il cavallo occasionale.

Imprescindible valle

Si me tengo que quedar con algún lugar por sus paisajes de mi viaje a Colombia, me quedo con el Valle de Cocora. No solo por encontrarte con sus picos poblados por nubes sobre valles infinitos, sino porque además puedes encontrarte con la planta de la Palma de Cera, una palmera de 60 metros de altura que se ha convertido en la planta nacional de Colombia. Para explorar el valle hay un montón de rutas a pie y alguna que otra a caballo.
Ignacio Izquierdo
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Malu Diez
4 foto

Un giorno, nel paesaggio montano unico

Dal centro del Salento una jeep quelli che portano direttamente a Cocora, uno degli ingressi al Parco Nazionale di Los Nevados è preso. E 'un luogo ideale per trascorrere la giornata. Si può fare una passeggiata attraverso la montagna, a guardare le palme di cera tpicas Quindo, fermandosi da cascate e circondato da colibrì di tutte le dimensioni e colori. Inoltre è possibile fare il viaggio a cavallo. Intorno pranzo realmente degno trota vivaio tpica avendo il posto ... molto buono! A deve mettere il caffè

Un día en la montaña paisaje único

Desde el centro de Salento uno se toma unos Jeeps que lo llevan directo a Cocora, una de las entradas al Parque Nacional Los Nevados. Es un lugar ideal para pasar el día. Se puede realizar una caminata por la montaña, viendo las típicas palmas de cera del Quindío, parando por las cascadas y rodeado por colibríes de todos los tamaños y colores. También se puede realizar el recorrido a caballo. A la vuelta vale realmente la pena almorzar la trucha, típica por el criadero que tiene el lugar...¡muy buena! Un lugar imperdible del Eje Cafetero
Malu Diez
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Amparo Lopez
4 foto

Nessuna spiaggia palme.

Bellissimo posto pieno di palme sottili chiamato "Quindio cera di palma", l'albero nazionale. Un paesaggio indimenticabile con una varietà di verdure e una cucina senza pari con prodotti locali.

Palmeras sin playa.

Hermoso lugar lleno de esbeltas palmeras llamada "Palma de cera del Quindío", el árbol Nacional. Un paisaje inolvidable con gran variedad de verdes y gastronomía inigualable con productos del lugar.
Amparo Lopez
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di María Fernanda Vélez Trujillo
2 foto

Immenso, sublime.

Il tempo è perfetto, la purezza e una bella energia come respira produce solo la necessità di tornare al più presto. Non avevo mai considerato una prima scelta quando alla ricerca di una destinazione di viaggio, ma sono contento di aver rischiato.

Inmenso, sublime.

El clima es perfecto, se respira pureza y una energía tan agradable que sólo produce la necesidad de volver pronto. Nunca lo había considerado una primera opción al buscar un destino de viaje, pero me alegra haberme arriesgado.
María Fernanda Vélez Trujillo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Samuel Gomez
1 foto

Un luogo indimenticabile nella region...

Un luogo indimenticabile nella regione del caffè della Colombia, dove per un certo periodo sono stati posti limiti alla loro sicurezza del reddito, ma con vera vocazione fotografica maturata a penetrare il suo e fare indimenticabili ricordi di un luogo magico che mostrare con orgoglio oggi.

Un lugar inolvidable en la Zona Cafetera de Colombia donde durante un tiempo existieron limitaciones por seguridad para su ingreso pero que con la verdadera vocación fotográfica se vencieron para penetrar en ella y lograr recuerdos inolvidables de un lugar mágico que hoy mostramos con orgullo.
Samuel Gomez
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Cristian Daniel Moreno
1 foto

Cocora valley è un paesaggio naturale...

Cocora Valley è un paesaggio naturale situato in una valle di montagna nella Cordigliera Centrale delle Ande colombiane

El valle de Cocora es un paisaje natural localizado en un valle montañoso de la cordillera Central de los Andes colombianos
Cristian Daniel Moreno
Traduci
Vedi l'originale
10
Guarda le foto di Zule V. Paez Carvajal
10 foto

La più bella cosa che i miei occhi hanno visto

La più bella cosa che i miei occhi hanno visto

Lo mas hermoso que han visto mis ojos

Lo mas Hermoso que han visto mis ojos
Zule V. Paez Carvajal
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Valle del Cocora