Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Valle di Ihlara?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Valle di Ihlara

info
salva
Salvato

10 opinioni su Valle di Ihlara

3
Guarda le foto di lamaga
3 foto

La valle di ihlara è una tappa obblig...

La Valle di Ihlara è una tappa obbligatoria del viaggio in Cappadocia. Si trova a circa 45 km in direzione sud-est di Aksaray ed è raggiungibile sia con i bus pubblici che con le numerosi escursioni organizzate. Con il bus pubblico si ha più tempo di vedere la valle, si impiega più tempo e probabilmente ci si trova a passare la notte in qualche paesino della zona; tutto dipende dal tempo di cui si disponga. Questa valle, anticamente conosciuta come Peristrema, era il posto di ritiro favorito dei monaci bizantini. Lungo il fiume Melendiz si possono vedere numerose chiese dell'epoca, con affreschi meravigliosi. Qualsiasi escursione segue il corso del fiume, dal momento che addentrarsi in altri luoghi è pericoloso per i continui smottamenti, soprattutto in autunno e inverno. La passeggiata è meravigliosa, si apprezza la successione di forme impossibili, lo stringersi del canyon e le rive del fiume che via via si fanno più verdi. Un'escursione magnifica tanto per gli amanti del trekking quanto per esplorare le ancestrali chiese troglodite.
lamaga
7
Guarda le foto di Jacqueline Gallardo Vuelta
7 foto

Questo viaggio è stato il mio "viaggi...

Questo viaggio è stato il mio "viaggio di nozze" sono stati 15 giorni in cui abbiamo visitato tre diverse zone della Turchia: Istanbul, che mi è sembrata fantastica, la zona chiamata Cappadocia, l'antica Anatolia, che raggruppa diverse province con un comune , spettacolare paesaggio roccioso simile alla luna. L'ultima area che abbiamo visitato è una città chiamata Antalya, che è considerata la Benidorm turco.Devo fare ancora un altro viaggio per la nazione, ma questa volta, partendo da Istanbul lungo tutta la costa orientale per visitare città come Troia e le piscine naturali chiamate Pumacale.
Jacqueline Gallardo Vuelta
4
Guarda le foto di Leo&Vero
4 foto
Leo&Vero
20
Guarda le foto di Coline
20 foto

Nella valle ...

Un canyon naturale in mezzo al quale scorre tranquillo Melendiz fiume, Valle Ihlara è una delle tante attrazioni naturali della regione della Cappadocia, e uno dei nostri preferiti, anche. Devo dire che offre una grande opportunità per fare escursioni in una bella, tranquilla, rilassante, molto poco utilizzata, dove si attraversa più anatre e cigni che altri escursionisti ... una vera comunione con la natura!

Dans la vallée...

Véritable canyon naturel au milieu duquel s’écoule paisiblement la rivière Melendiz, la vallée d’Ihlara est l’une des nombreuses curiosités naturelles de la région de la Cappadoce, et l’une de nos préférées, aussi. Il faut dire qu’elle offre une opportunité superbe de randonner dans un cadre enchanteur, calme, apaisant, très peu fréquenté, où l’on croise davantage de canards et autres cygnes que d’autres randonneurs… une véritable communion avec la nature !

Figurant sans aucun doute parmi les régions les plus célèbres et les plus fréquentées de Turquie, la Cappadoce en est également l’une des plus belles. Il faut dire qu’il faudrait être difficile pour ne pas tomber amoureux de ces paysages tous plus originaux, étonnants, surprenants et envoûtants les uns que les autres ! On a par exemple adoré les cheminées de fées, les chapelles creusées, les habitations troglodytes, les pigeonniers, ainsi que les multiples opportunités de randonnées que la région offre aux visiteurs…
Coline
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 6
Pubblica
24
Guarda le foto di Carlos Olmo
24 foto

Lhara contrasta con l'aridità general...

Lhara contrasta con l'aridità generale della Cappadocia, grazie al fiume che la attraversa, e lo trasforma in un frutteto di verde. Ci sono diverse chiese cristiane scavate nella roccia, e si possono fare escursioni a poche centinaia di metri per 15 km lungo il fiume.

El Valle de Ilhara contrasta con la general aridez de Capadocia, gracias al rió que transcurre por él, y lo convierte en un verde vergel. Hay varias iglesias cristianas excavadas en la roca, y se pueden hacer caminatas desde unos cientos de metros hasta 15 kilómetros al lado del río.
Carlos Olmo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Patricia Pelliccioni
1 foto

Cappadocia valley

Quando si raggiunge una scogliera, lasciando Goreme e andare al Castello di Uchisar, si può vedere la valle della Cappadocia nella sua grandezza ... impossibile descrivere la sensazione di quella vista ... In questo luogo ci sono diversi punti di vendita Turco, squisiti, artigianato tipico dell'Anatolia: la loro ceramiche, i loro tappeti, non sapevo se guardare nella valle ai miei piedi o le meraviglie degli artigiani. Una buona sintesi che ho trovato questa foto di un albero innevato "occhi cattivi", come si dice, non è per portare buona fortuna, ma per scongiurare vibrazioni negative sarà ... Magia, tutti

El valle de capadocia

Al llegar a un acantilado, saliendo de Goreme y yendo para el Castillo de Uchisar, se puede apreciar el valle de Capadocia, en su magnitud...imposible de describir la sensación de esa vista...En ese lugar hay varios lugares de venta de artesanías turcas, exquisitas, propias de Anatolia: sus cerámicas, sus alfombras, yo no sabía si mirar hacia el valle a mis pies o las maravillas de los artesanos. Una buena síntesis me pareció esta foto, de un árbol cubierto de "evil eyes", que como ellos dicen, no son para traer la buena suerte, sino para ahuyentar las malas ondas...Mágico, todo
Patricia Pelliccioni
Traduci
Vedi l'originale

Indimenticabile

Siamo andati questa estate ed era increíble.Estuvimos due giorni a Istanbul e poi siamo andati giù da Bursa, Smirne, Efeso .., fino a Cappadocia. Qui abbiamo osato il giro in mongolfiera è impressionante e perché abbiamo fatto una giornata molto chiaro (attenzione piloti turchi con poca esperienza. Nostra era americano e aveva atterraggio di emergenza nel vento, ma vale la pena). Qui indossare scarpe molto comode per visitare la città-deserto roccioso, su, giù, saltare ... Spero che vi piaccia come ho fatto io. A proposito, il cibo molto buona ma limitata scelta.

Inolvidable

Fuimos este verano y fue increíble.Estuvimos dos días en Estambul y después, fuimos bajando por Bursa, Esmirna, Efeso.., hasta llegar a Capadocia. Aquí nos atrevimos con el viaje en globo que es impresionante y eso que no nos hizo un día muy despejado(cuidado con los pilotos turcos con poca experiencia. El nuestro era americano y tuvimos aterrizaje de emergencia por el viento, pero merece la pena). Aquí llevar calzado muy cómodo para disfrutar del paisaje rocoso- desértico, subir, bajar, saltar...espero que lo disfrutéis como yo lo hice. Por cierto, la comida muy buena pero poca variedad.
ira
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Enilda Rocha
1 foto

Viaggio a cappadocia

Questa valle è bella, mi piaceva sapere.

Viagem à capadócia

Este vale é lindíssimo, gostei muito de conhecer.
Enilda Rocha
Traduci
Vedi l'originale

Natale 2011

Sto lasciando molto presto e ho veramente voluto, e vi dirò la mia esperienza! Il mio viaggio è quello di andare a Istanbul due giorni e poi a Cappadocia, hanno se io convincere i miei genitori a lasciarmi andare in un palloncino!

Navidad 2011

Me voy dentro de muy poco y tengo muchas ganas, ya os contare mi experiencia! Mi viaje consiste en ir a Estambul dos días y después a capadocia, haber si convenzo a mis padres de que me dejen ir en globo!!
victor
Traduci
Vedi l'originale

Avete una splendida vista sulla valle...

Avete una splendida vista sulla valle di Cappadocia da una mongolfiera. Si trova nella Turchia centrale. Questa valle è di origine vulcanica. Ci sono molte case e chiese incastonati nella roccia, e anche città sotterranee. Questo viaggio in mongolfiera per me è stata la più bella esperienza della mia vita. Non solo è possibile godersi il paesaggio, ma anche l'aria del mattino pura.

Vous aurez une belle vue de la vallée de Cappadoce à partir d'une montgolfière. Celle-ci se trouve au centre de la Turquie. Cette vallée est d'origine volcanique. Il y a beaucoup de maisons et d'églises enfoncées dans le rocher, voire même des villes souterraines. Ce voyage en montgolfière a été pour moi la plus belle expérience de ma vie. Non seulement vous pouvez profiter du paysage, mais aussi de l'air pure du matin.
Valle
Traduci
Vedi l'originale
Leo&Vero
Pubblica
Leggi altre 6

Informazioni Valle di Ihlara