MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Comarca di Saja-Nansa

170 Collaboratori
  • All'aperto
    26 posti
  • Monumenti
    23 posti
  • Paseggiate
    7 posti

81 cose da fare a Comarca di Saja-Nansa

Boschi di Cabezón de la Sal
Sci di Hermandad de Campoo de Suso
Castelli di Hermandad de Campoo de Suso
Castello di San Vicente di Argüeso in Cantabria
(4)
Il Castello di San Vicente si trova nella piccola località di Argüeso, su una collina nelle alte terre della Valle del Campo ed è dichiarato Bene di Interesse Culturale. Per arrivare si deve prendere il bivio fino a Paracuelles (è segnalato). Venne costruito tra il XII e XIV secolo ed è stato l'emblema e la fortezza della casa de Mendoza. E' un edificio gotico di carattere militare, anche dopo essere stato restaurato e aver acquistato un aspetto più palazzasco. E' formato da torri quadrate unite da un corpo centrale (del XV secolo). Il patio delle armi è protetto da mura e nel centro si trovano i resti dell'antica chiesa di San Vicente.
Trekking di Peñarrubia
(7)
Giardini di Ruente
(3)
Riserve Naturali di Ruente
(3)
Di interesse culturale di Hermandad de Campoo de Suso
(7)
Monumenti Storici di Ruente
Villaggi di Tudanca
(1)
Riserve Naturali di Los Tojos
(1)
Valli di Valle de Cabuérniga
(2)
Fiumi di Peñarrubia
(5)
Fiumi di Los Tojos
(3)
Fiumi di Rionansa
(3)
Trekking di Hermandad de Campoo de Suso
Fontana del Capretto
(1)
Una fontana classica tra le famose della valle di Campoo. Ha una posizione strategica e privilegiata, a circa 2.000 metri d'altezza, tutto l'anno offre acqua fresca agli abitanti e ai visitatori. Immagino che d'inverno deve essere gelata e pericoloso raggiungerla, anzi credo impraticabile per chi non è abituato, vista la pendenza, la neve e il ghiaccio. L'accesso più comune è dalla terrazza belvedere della Fontana del Capretto, nel parcheggio dove finisce la strada dopo essere passati per Brañavieja e aver lasciato alle spalle l'impianto sciistico di Alto Campoo. Da lì, in cinque minuti si scende per un sentiero che serpeggia verso il fianco destro del lato nord della Cima Iján e si raggiunge la fontana che anche d'estate offre pura acqua fresca. La vista a mezzacosta dalla fontana o da qualsiasi punto del sentiero d'accesso, è splendida, soprattutto dal versante su cui ci troviamo, verso le valli verdi e frondose dove nascono i fiumi come il Nansa e il Saja. Allora, se passi per Alto Campoo, non perdere la salita al belvedere della Fontana del Capretto per un buon sorso d'acqua fredda di una delle emblematiche fontane della Cordigliera Cantambrica.
Fiumi di Valle de Cabuérniga
Belvedere di Hermandad de Campoo de Suso
Belvedere della Joyanca
(1)
Si tratta di un indimenticabile punto panoramico in cima alla valle di Campoo, così chiamata in quanto si trova in una zona di verdi campi conosciuti come La Joyanca, un pò più in alto rispetto a La Lomba. Situato su una curva lungo la faticosa camminata che conduce a Brañavieja e alla stazione sciistica di Alto Campoo, costituisce un eccellente belvedere su tutta la valle circostante. Tutt'attorno si possono vedere montagne e verdi campi in cui pascolano gli animali e pittoresche località. Nelle vicinanze del belvedere potrete inoltre parcheggiare l'auto, in modo da poter godere l'affascinante paesaggio in tutta tranquillità...
Belvedere di Hermandad de Campoo de Suso
(4)
Attività a Comarca di Saja-Nansa
GetYourGuide
(22)
55,50
GetYourGuide
(38)
74,27
GetYourGuide
(3)
30,95
GetYourGuide
(1)
55,11
GetYourGuide
73,88
GetYourGuide
(25)
55,18
GetYourGuide
58,63