MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Hoya de Alcoy?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Hoya de Alcoy

270 Collaboratori
  • All'aperto
    25 posti
  • Monumenti
    25 posti
  • Paseggiate
    10 posti
  • Musei
    10 posti

129 cose da fare a Hoya de Alcoy

Riserve Naturali di Alcoi
Natural park of the Red Fountain
(16)
Nei dintorni di Alcoi si trova un parco naturale protetto ricco di piante e alberi autoctoni del mediterraneo; si trova nella Sierra del Menejador. In questo parco si può fare trekking o semplicemente godere della natura e dei magnifici panorami. Si può anche visitare il Santuario della Font Roja e il segno della famosa "neve grossa" che indica il livello di neve caduta nel 1926, arrivando allo storico record di 2,10 mt.
Castelli di Banyeres de Mariola
Castello di Banyeres de Mariola a Alicante
(6)
Questo castello, costruito nel XII secolo si trova a 830 metri di altezza sopra uno sperone roccioso nella parte più elevata del paese ed è di origine musulmana. Possiede una torre di 17 metri di altezza ed una sala ed il sistema di costruzione utilizzato non ha consentito una facile accessibilità al castello. Si tratta inoltre di una fortezza che è sopravvissuta a 20 attacchi durante la guerra di secessione e il 14 novembre del 1706, il Re Felipe V decise di conferire a Banyeres de Mariola, il titolo di Villa Reale, Fedele, Nobile e Leale per la sua resistenza e per il suo valore. Potrete visitarla il sabato, la domenica e i festivi dalle 11.30 alle 14.00 e poi dalle 16.30 alle 17.00.
Mercatini di Castalla
Fiera Medievale di Castalla
(6)
La fiera di Castalla si realizza dal 1992 ed è dedicata a San Isidro. Negli ultimi anni, oltre all'area medievale attrezzata per i bambini ed i negozietti di gioielli, vestiti e gastronomia, si sono organizzate diverse esibizioni di motociclette e cavalli. L'intero paese di Castalla cambia aspetto durante la fiera che, col passare degli anni, diventa sempre più grande.
Centri Commerciali di Alcoi
Il centro commerciale Alzamora
(7)
Il centro commerciale Alzamora si trova nella via più commerciale di Alcoi, dove è possibile incontrare in gran parte tutti i negozi di abbigliamento. Quest’area fino a poco fa era una caserma militare, con una architettura simile a quella di tutti i vecchi edifici di questa città. Attualmente il centro commerciale ospita negozi come Zara, Walmart, negozi di elettrodomestici, fotografia e del cinema, bar e tavole calde.
Safari di Penàguila
(7)
Feste di Alcoi
(11)
Villaggi di Tibi
Trekking di Alcoi
Piazze di Alcoi
(11)
Stagni di Tibi
(3)
Vie di Alcoi
Via Pais Valencia di Alcoi
(3)
Questa strada si trova nel centro storico di Alcoy e ospita alcuni edifici antichi di una gran bellezza architettonica. In questa via si tengono alcuni degli atti delle tradizionali feste "moros y cristianos", che rievocano i tempi della riconquista spagnola della parte meridionale della penisola iberica a scapito degli arabi. È la via che ospita la maggior parte delle banche, negozi e uffici statali di Alcoi.
Di interesse culturale di Alcoi
(6)
Villaggi di Banyeres de Mariola
Banyeres de Mariola
(2)
Banyeres de Mariola si trova nella provincia di Alicante ed è la porta di accesso al parco naturale della Sierra de Mariola. Si può visitare quii il Castello, la chiesa, la torre della fonte Bona, Molì, l'Ombria.. Sono inoltre interessanti le Feste dei Mori e Cristiani in onore del patrono San Jorge, che sono in aprile e in settembre. A luglio ci sono feste in onore di Santa Maria Maddalena e feste medioevali.
Riserve Naturali di Castalla
(4)
Villaggi di Castalla
(2)
Di interesse turistico di Banyeres de Mariola
Il volto del Moro di Banyeres de Mariola
(1)
Sulla Via Laporta all'altezza della CAM, se si guarda verso il castello si può vedere il profilo del volto dell'arabo, situato nella parte destra sotto la torre. La formazione ha originato una leggenda che dice che un capitano fu condannato a essere buttato dai merli più alti del castello dopo aver commesso un crimine terribile. Da allora il suo volto rimase scolpito nella roccia.
Di interesse culturale di Alcoi
Ponte di Maria Cristina a Alcoi
(1)
Costruito tra il 1828 e il 1838 è la prima grande opera pubblica che venne realizzata ad Alcoi, la quale portò un miglioramento delle comunicazioni. Il ponte fu nominato di Maria Cristina (come omaggio a María Cristina Borbón Dos Sicilias, quarta sposa del re Fernando VII). Il ponte è in stile medioevale e combina blocchi di pietra grezza e calcare fine. La sua massima altezza è di 27 metri sopra il fiume Riquer.
Trekking di Castalla
(5)
Attività a Hoya de Alcoy
GetYourGuide
(88)
9,16
GetYourGuide
(18)
52,11
GetYourGuide
(14)
81,23