Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Maresme?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Maresme

258 Collaboratori

123 cose da fare a Maresme

Spiagge di Sant Pol de Mar
Sant Pol de Mar
(17)
Gli stabilimenti balneari incominciarono a diffondersi in Europa tra la fine del XVIII e l’inizio del XX secolo, così avvenne anche sulla Costa Brava, con strutture sulle spiagge che garantivano comunque una certa riservatezza quasi obbligatoria in quel periodo. I bagni di Sant Pol furono inaugurati nel 1919 da Manuel Bosch. Un anno dopo Vicenç Gandol si mise in società con Josep Ensesa, che aveva alcune proprietà in quella zona. Nell’estate del 1923 Josep Ensesa commissionò all’architetto Rafael Masò la costruzione del Senya Blanca, il primo chalet edificato nel Racò di Levante di Sant Pol. Questo stabilimento balneare era di grande interesse turistico su questa spiaggia di Sant Feliu de Guixols così da far crescere in maniera esponenziale il numero di vacanzieri che sceglievano questo luogo per trascorrere le proprie giornate al mare. Nel 1924 si calcolò che vennero oltre 4000 bagnanti su questa spiaggia, incredibile per quei tempi. Data la grande affluenza di gente, nel 1929 venne incominciata la costruzione della famosa Pensione La Gavina e con essa il ristorante adiacente ai bagni, tutto ciò grazie al finanziamento di Rafale Maso. Nell’inverno del 1935 la terrazza del ristorante prese fuoco e divampò un grande incendio, e poiché Masò era passato a miglior vita, fu Francesc Folguera che progettò la costruzione dell’attuale edificio. La nuova Taverna del Mar venne ufficialmente inaugurata il 19 luglio del 1936. Ora lo stabilimento si presenta piuttosto moderno, ma non ha perso sicuramente il fascino dei tempi passati, dove anche un semplice bagno in mare era considerato un gran lusso !
Villaggi di Premià de Mar
(14)
Spiagge di Sant Pol de Mar
Roca Grossa
(11)
Questa piccola spiaggia si trova a 1 km da Sant Pol, direzione Calella. Si accede da un parcheggio che si trova su di essa, sono circa 3 minuti a piedi. Come suggerisce il suo nome in catalano, la sua caratteristica più importante è la grande roccia che c'è mare. In estate è affollata di gente e si deve andare presto per prendere posto.
Musei di Canet de Mar
Museo Lluís Domènech i Montaner a Canet de Mar
(5)
Domènech i Montaner è stato uno dei personaggi di spicco del Modernismo catalano, il quale progettò varie opere importanti come questa casa-museo, collegata alla Masía Rocosa, in cui visse con la propria famiglia fino a quando non diventò troppo piccola per ospitare otto figli!! L'edificio presenta elementi moderni con dettagli in stile medievale ed è caratterizzato da una forma trapezoidale e da archi lobati nella parte anteriore. All'interno potrete inoltre vedere vari oggetti appartenuti all'artista, oltre alle riproduzioni di molte sue opere.
Spiagge di Matarò
(12)
Spiagge di Calella
Beach of Calella de la Costa
(12)
Ci sono stata in gita e siamo stati veramente bene e tranquilli.
Spiagge di Pineda de Mar
(8)
Pueblos de vacaciones di Caldes de Estrac
(6)
Negozi di Matarò
(9)
Insenature di Calella
Castelli di Arenys de Munt
(4)
Villaggi di Pineda de Mar
(8)
Monumenti Storici di Cabrera de Mar
(11)
Vie di Canet de Mar
(4)
Castelli di Cabrera de Mar
(7)
Di interesse culturale di Canet de Mar
(3)
Di interesse turistico di El Masnou
(8)
Cantine di Alella
(2)