MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Montes de Toledo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Montes de Toledo

157 Collaboratori
  • Monumenti
    34 posti
  • Musei
    6 posti
  • All'aperto
    10 posti

75 cose da fare a Montes de Toledo

Chiese di San Martín de Montalbán
(6)
Villaggi di Guadamur
(5)
Castelli di San Martín de Montalbán
(1)
Monumenti Storici di Guadamur
Castelli di Almonacid de Toledo
Castello di Almonacid
(3)
Il castello di Almonacid si trova in cima a una collina con una posizione strategica nel municipio di Almonacid di Toledo. Si conosce dall'anno 848 e l'origine è di stile romanico e musulmano, costruito come punto di sorveglianza nella zona dei monti di Toledo. Passò per molte mani finché nel XVIII secolo è diventato proprietà dei Conti di Mora come rifugio per le truppe nella lotta contro i francesi nella famosa battaglia di Almonacid, ma senza troppo successo dato che è finito per essere conquistato dalla Francia. Non è molto diverso dagli altri castelli con merlature e barriere esterne. Spicca la sua torre di controllo, alta tre piani. Il suo stato di conservazione è pessimo perché abbadonato e considerato in rovina. Per questo motivo il municipio di Almonacid l'ha messo in vendita allo scopo che qualcuno lo restauri. Dichiarato Patrimonio Storico spagnolo nell'aprile del 1949. Sulla strada di Santa Barbara, è a circa 2/3 km. dal paese, per cui abbastanza vicino. Saluti.
Musei di Menasalbas
Menasalbas Ethnographic Museum
Il museo, costituito nel 1990 con il contributo dei vicini della zona, espone una vasta collezione di oggetti della vita rurale dei secoli XIXº e XXº. Tra i pezzi comprende una vasta collezione di strumenti, oggetti e attrezzi di uso comune in questa società agricola pre-industriale.
Castelli di Guadamur
(4)
Chiese di Hontanar
Necropoli di Malamoneda
Partendo dalla piccola chiesetta della Milagra, nei pressi di Navahermosa, una camminata poco impegnativa (300m di dislivello accumulato) ma abbastanza estesa (15km) attraversa questa regione dei monti di Toledo, costeggia il torrente Pinilla e passa per il piccolo paese contadino di Hontanar. Le montagne di questa regione appartengono a una era geologica antichissima, e sono ormai pochi picchi di un migliaio o poco piú di metri di altitudine, in mezzo a un paesaggio quasi totalmente pianeggiante. I picchi piú solitari, resti dell'erosione dei corsi d'acqua e degli agenti atmosferici nel corso dei millenni, vengono chiamati in spagnolo "cerro testigo", ossia "picco testimone", a testimonianza delle montagne che in altre ere ricoprivano queste regioni.
Di interesse culturale di Los Yébenes
(2)
Musei di Guadamur
Chiese di Navahermosa
(2)
Chiese di Navahermosa
(1)
Castelli di Navahermosa
(2)
Chiese di Guadamur
(2)
Trekking di Las Ventas con Peña Aguilera
Camminata a Peña Aguilera
(1)
All'interno dei percorsi escursionistici sui Monti di Toledo, questa camminata è di livello facilissimo, estendendosi su un percorso quasi sempre pianeggiante e in sentieri di terra battuta. Partendo dal piccolo paese di Las Ventas con Peña Aguilera, dove si trova una maestosa chiesa meno austera nello stile dalle chiese di Castilla-La Mancha, ci si incammina per il sentiero Vereda del Fraile. Il paesaggio è quello tipico manchego, distese verdi e puntinate di alberi, mulini a vento disseminati in cima alla cresta delle colline ed enormi massi in bilico su un terreno brullo. Lungo il percorso si incontrano resti del passato interessanti, come una antico pozzo circondato da decine di lavatoi scavati nella pietra e, anche se in stato di completo abbandono, un monastero francescano, famoso per essere il luogo dove si ritirava in preghiera il Cardinal Cisneros.
Musei di Ajofrin
(2)
Monumenti Storici di Navahermosa
(1)
Musei di Urda
Attività a Montes de Toledo
GetYourGuide
45,64