MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Altos del Sena?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Altos del Sena

162 Collaboratori
  • Musei
    16 posti
  • Monumenti
    13 posti
  • All'aperto
    10 posti
  • Paseggiate
    7 posti

58 cose da fare a Altos del Sena

Di interesse turistico di Puteaux
La Defense
(12)
Il quartiere de la Defénse è facilmente raggiungibile da Parigi con la linea T2 della metropolitana. Situato ad Ovest della città è un quartiere moderno con grattacieli centri direzionali, commerciali e questo Grande Arco (Grand Arch) futuristico costruito dall'Architetto danese Spreckelsen dove dalla sua sommità si domina la città e di fronte sulla stessa traiettoria si vede l'antico arco di Triomphe, uno dei simboli Parigini per eccellenza.
Di interesse culturale di Puteaux
Centro Nazionale dell'Industria e della Tecnica di Parigi
(1)
Il CNIT (Centro Nazionale dell'Industria e della Tecnica) è un centro congressi ed esposizioni situato nel bel mezzo del distretto finanziario di La Defense, a Parigi. Fu inaugurato dal Generale De Gaulle il 12 settembre 1958, quale primo grande edificio eretto in La Defense. Il creatore del centro sognava che fosse un grande punto di esposizione per l'industria dato che le centinaia di palazzi presenti a Parigi non presentavano le condizioni necessarie per tale scopo. In questa maniera nacque il CNIT. Nel 1988 si iniziarono delle opere per svuotare il centro, con un'estensione che lo portò aduna superficie di 200.000 mq rispetto ai 100.000 mq precedenti. Dopo la ristrutturazione, nel 1989, la funzione del centro cambiò e si limitò ad essere un centro congressi. Il CNIT ospita numerosi negozi, chioschi e attività commerciali (la FNAC è la più conosciuta). Allo stesso tempo, ospita un hotel, l'Hilton, successore del Sofitel, e diversi bar e ristoranti. In considerazione di ciò il CNIT sembra più un centro commerciale che un centro congressi; l'accesso è libero e non prevede controlli. Molti lavoratori della zona lo usano per la pausa pranzo.
Piazze di Puteaux
(3)
Giardini di Sceaux
(4)
Mostre di Courbevoie
(1)
Giardini di Boulogne-Billancourt
(5)
Musei di Sèvres
(3)
Musei di Châtenay-Malabry
(2)
Musei di Boulogne-Billancourt
Museo degli anni '30.
Il Musée des années 1930 (Boulogne) è stato fondato nel 1939 su iniziativa del Sig. Morizet e del dottor Bezançon; raccogliere numerosi documenti e marchingegni. Il museo è aperto al pubblico dal 1958. Le collezioni del decennio 1930 sono particolarmente apprezzate, insieme a quelle sulla storia della città, le sue industrie (automobilistica e aeronautica), gli studi cinematografici e gli impianti sportivi. Il museo ha una collezione di 450 dipinti, 2.000 disegni, più di 800 sculture, oggetti d'arredamento e mobili.
Monumenti Storici di Rueil-Malmaison
(2)
Centri Commerciali di Puteaux
Musei di Boulogne-Billancourt
Bouchard Museum
Il Musée Bouchard è stato istituito nello studio di Bouchard dopo la sua morte, nel 1960, ed è stata aperta al pubblico dal 1962 al 2007. Le sue collezioni, tra cui una grande figura di Apollo sono state mostrate al Palais de Chaillot, e più di un migliaio di opere di altri modelli in bronzo, sculture in pietra, gesso ed opere originali che sono state successivamente trasferite a La Piscine Museum della città diRoubaix. Secondo il sito web del museo, una nuova ricostruzione dello studio, si aprirà nel 2010.
Musei di Boulogne-Billancourt
Albert Kahn Musee et Jardins
Il museo dipartimentale Albert Kahn Museum si trova a Boulogne Billancourt nella regione Ile de France in Francia. Destinato a far perdurare le opere di Albert Kahn, è costituito da una galleria che presenta mostre temporanee cosí come una parte delle collezioni degli \ "Archivi del Pianeta " (4000 lastre stereoscopiche e 72.000 piatti Autochrome, che in realtà la rende il più importante
Riserve Naturali di Châtenay-Malabry
(3)
Musei di Courbevoie
(2)
Monumenti Storici di Sceaux
(3)
Giardini di Nanterre
Nanterre Terassas
(1)
Il quartiere degli affari famoso, La Défense, si estende in parte nel comune di Nanterre. Servito dalla metropolitana e RER, Nanterre si trova lungo la Senna e si estende a monte Valérien. Se la città ha notevolmente ampliato nel corso della seconda metà del XX secolo, ha comunque mantenere un bel patrimonio vecchio che i visitatori di esplorare. Ricca di vegetazione, 
Statue di Courbevoie