MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Anjou?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Anjou

518 Collaboratori
  • Monumenti
    47 posti
  • All'aperto
    43 posti
  • Musei
    18 posti
  • Paseggiate
    28 posti
  • Divertimento
    20 posti

259 cose da fare a Anjou

Musei di Angers
Museo della Belle Arti a Saint-Pierre-Langers
(4)
L’incredibile Hotel Logis Barrault è la sede del Museo delle Belle Arti di Angers. Un edificio situato nei pressi della storica città di Angers e a pochi passi dalla cattedrale. La facciata bianca del Museo è una tra le più belle del centro di Angers. La posizione in cui si trova permette realizzare l’itinerario culturale attraverso la città. Il complesso include il giardino delle Belle Arti di Tutti i Santi, la Galleria David d'Angers, la biblioteca municipale e il ristorante universitario. Nelle gallerie, su una superficie di 7 km quadrati, si espongono varie opere d’arte collezionate durante secoli. Sono stati destinati 2500 metri quadrati per ospitare le collezioni permanenti, e i 500 metri restanti per ospitare le esposizioni temporanee. Si organizzano anche conferenze ed altri tipi di eventi. La restaurazione dell’edificio Barrault e la creazione di nuove sale su vari livelli, offrono al visitatore uno spazio aperto in cui poter apprezzare al meglio i volumi e i colori cangianti delle opere. Il museo è stato restaurato nel 2004: è un luogo d’incontro degli appassionati d’arte e del buon gusto che troveranno in queste gallerie un’incredibile collezione d’arte.
Castelli di Saumur
Castello di Saumur
(3)
Il castello di Saumur si trova nel centro della regione dei Pays de la Loire, ubicato nel percorso storico dei Castelli della Valle della Loira. Un percorso incantevole e ricco di storia. Il Castello di Saumur è una tappa obbligata per gli amanti del patrimonio culturale e architettonico. Fu stato costruito alla fine del secolo XI e ammirarlo in prima persona colpisce molto, perché' si può immaginare come fu complesso realizzarlo in quella epoca. Il Castello di Saumur ha avuto diversi obiettivi nei suoi dieci secoli di storia. All' inizio fu utilizzato come una fortezza, poi fu adoperato come residenza estiva per l'aristocrazia francese. In seguito fu la residenza dei sovrani della città, poi divenne una prigione, un deposito di armi e munizioni, e, infine, un affascinante centro multiculturale ubicato sulle rive del fiume Loira. Dal castello si può vedere tutto Saumur che è abbracciato maestosamente da una collina. Dal 1906 l'edificio appartiene allo Stato ed è stato restaurato dentro e fuori. Oggi alberga il Museo civico della città. La visita non vi deluderà!
Castelli di Angers
Castello di Angers
(6)
Vi presento questo magnifico capolavoro architettonico costruito sulle rive della Maine. Immaginate questo castello alla sua epoca pieno di animali da circo, come lama, cammelli ... E questo poiché il castello è del periodo di re Renato, appassionato di arti circensi. Questo fantastico edificio è al centro di un programma di restauro, che ci permetterà di godere di questo castello anche in futuro.
2 attività
Piazze di Angers
Reunification Place
(1)
La Piazza dell'adesione di Angers è uno dei luoghi più vivaci della città, come suggerisce il suo nome, che incoraggia la concentrazione, ad incontrarsi con gli amici e, pertanto, le attività proposte dalla città. Qualche settimana fa ci siamo goduti una manifestazione hip-hop in questo fantastico posto, con i giovani con una straordinaria flessibilità. Amo questo sito.
Castelli di Montsoreau
Chateau de Montsoreau
(4)
Il Castello di Montsoreau è la più grande attrazione turistica del paese di Montsoreau, dove si trova situato. Il castello sorge alla confluenza dei fiumi Loira e Vienne. Noi abbiamo visitato solo l'esterno, poichè non era nella nostra lista di castelli importanti, e visitare l'interno di tutti i castelli del Loira in un solo viaggio è una missione impossibile, a meno che non sia un viaggio lungo un mese. Abbiamo avuto modo di vedere il castello sia passeggiando, sia dalla barca turistica L'Amarante. L' orario di apertura varia a seconda del periodo dell'anno in cui si visita. L'ingresso per gli adulti costa 8,50 euro.
Giardini di Maulévrier
Parc Oriental de Maulévrier
(3)
Maulévrier East Park è possibile paragonarlo ad un viaggio incredibie nei giardini asiatici senza dover lasciare l'Europa. A circa 15 km da Cholet, si trova questo luogo che sorprende per la sua architettura orientale, la sua botanica esotica, la sua lunga storia, il suo simbolismo, e le sue sorprendenti dimensioni. Molti alngoli di questa area nascondono importanti e centenari segreti non facili da scorire per la maggior parte dei visitatori che vengono qui. La cura squisita e specie immediatamente catturano decorazione paesaggio orientale vostro occhio. Alcune immagini in maglione rosso cinese inganna uno dei tuoi amici! Ogni angolo tiene una specie unica di fiori. Qui vengono allevate, abbeverati e pulire tutti gli alberi "per il giapponese." Per la nostra gioia, Maulévrier Park East è possibile visitare anche di notte, quindi la storia d'amore è più che assicurato. Da maggio a settembre è possibile effettuare queste visite notturne. s 'uno spettacolo meraviglioso vedere la mossa ciliegia leggermente nel vento. gite in questo parco si ispirano quasi idilliaco e ti trasmettono una pace sublime.
Parchi di Divertimento di Angers
(4)
Monumenti Storici di Angers
(1)
Città di Saumur
Saumur
(2)
La città bianca della Loira Saumur è una delle città più storiche della regione dei Paesi della Loira. La sua eredità storica dipende, tra le altre cose, dal magnifico castello arroccato sopra la città e circondato da verdi vigneti. Il caratteristico colore bianco delle case ha fatto che la città guadagnasse l'appellativo di "città bianca". È il tufo che dà questo colore così puro, è un minerale che si estraeva dalle cave dei dintorni e che in Francia è stato utilizzato per costruire molti monumenti. Saumur è una città strana e misteriosa che ha segreti nascosti in ogni angolo. Con più di 54 monumenti protetti, questa città è stata la culla del protestantesimo francese. Le differenze tra le religioni hanno portato alla costruzione di importanti opere che costituiscono il patrimonio culturale e architettonico. Dominata dalla sagoma orgogliosa del suo antico castello, Saumur è il fulcro dell'equitazione di tutto il paese: il Cadre Noir è la Scuola Nazionale di Equitazione. Nelle sue strutture si organizzano i più importanti concorsi ippici, parate militari e serate di gala che fanno di Saumur l'orgoglio della Francia. La sua fama ha aoltrepassato le frontiere: è che questa città c'è molto da vedere e da scoprire. Immergiti bene in questa terra, perché è l'inizio e la fine di molte tradizioni dei Paesi della Loira.
Di interesse culturale di Angers
Doutre
Il significato di Doutre è Maine. E' probabile che in origine significasse qualcosa simile al cuore della città. In un primo momento, c'erano artigiani e operai che vi lavoravano ai margini del Maine, godendosi l'acqua che portava. Più tardi i monaci cominciarono a stabilirsi lentamente nella parte alta attirando la popolazione. Per cui iniziarono ad apparire piccole case e grandi edifici religiosi in questo piccolo quartiere di cemento e acciaio. Una passeggiata attraverso questo quartiere dà l'impressione di una piccola città. Con cortili acciottolati e piccoli passaggi. Tuttavia, è impressionante il numero di edifici religiosi e gli ordini che si sono succeduti qui.
Musei di Brissac-Quincé
Castello di Brissac
(1)
Al centro di Pays della Loire, sorge il castello più alto della Francia. Il Castello di Brissac è uno dei più sofisticati locali di tutta la regione occidentale francese. Rifugio del buon gusto, il lusso e la maestosità dei suoi saloni hanno ospitato numerose feste e celebrazioni. Le camere, tutte arredate con un tema romantico, vi invitano a sognare tra morbidi cuscini e mobili scuri. Incredibile ... C'e'così tanto lusso che ci si sente imbarazzati a calpestare il pavimento. Sulle pareti, un'altra meraviglia: divinità elleniche dipinte fino al soffitto. Anche se indubbiamente la curiosità che toglie il fiato è il Teatro Belle Epoque. Un sipario rosso segna l' inizio e la fine delle opere che, in questo posto, si vedono con occhi diversi. Fuori, in un'ansa del fiume, una piccola barca che galleggia sul fiume. Quanta vita si respira in questo luogo!
Belvedere di Saumur
(1)
Musei di Angers
Pince Museum
Il Museo Pincé , si trova nella regione Rhône-Alpes. Ha collezioni tematiche che comprendono antichità Greche, Romane ed Egiziane, arti decorative in ceramica, mobili, oro e ceramiche cinesi e giapponesi. Il museo è aperto tutti i giorni tranne il Lunedi. Sono possibili visite guidate.
Giardini di Angers
(2)
Cattedrali di Angers
(1)
Monumenti Storici di Angers
Il Gran Teatro di Anger, Saint-Pierre-Langers
Questo teatro si caratterizza per una notevole architettura. La prima volta ci andai a vedere un'opera di teatro, la seconda per ammirare una danza contemporanea (dal CNDC). Basti dire che è un posto di culture diverse e spesso, ci sono varie esposizioni e mostre sul pavimento della hall. È un luogo di cultura, molto bello.
Giardini di Cholet
Garden du Mail
Bel giardino del XIX secolo con una superficie di 21.679 m2. Questo giardino faceva parte del vecchio castello, di cui rimangono solo le mura. Nel giardino si trova il Palazzo della giustizia, realizzato in stile neo-classico e aperto al pubblico gratuitamente. Un piacevole parco dove c'è un laghetto con una specie di piccola grotta aperta, un parco per bambini, alcune panchine ...
Zoo di Doué-la-Fontaine