Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Curaçao?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Curaçao

113 Collaboratori
Le destinazioni più popolari
Spiagge di Curacao
Mambo Beach
(11)
Spiagge di Curacao
(6)
Spiagge di Willemstad
Playa Kenepa Chiki
(3)
Spiagge di Curacao
(2)
Spiagge di Willemstad
(2)
Spiagge di Curacao
Playa Cas Abou
(1)
Spiagge di Curacao
Spiagge di Curacao
(1)
Spiagge di Willemstad
Spiagge di Willemstad
(1)
Spiagge di Willemstad

42 cose da fare a Curaçao

Golfi di Willemstad
Baia di Santa Anna a Willemstad
(7)
La capitale di Curacao, Willemstad, è divisa in due dalla baia di Santa Ana, le cui acque appartengono al Mar dei Caraibi. Prende il nome di Santa Anna perché Cristoforo Colombo arrivò in queste terre il 26 luglio del 1499 (festività di Santa Anna). Le sue acque formano un canale che separa i distretti di Punda e Otrabanda della città. Per attraversare da una parte all'altra ci sono due onti: uno di calcestruzzo attraverso cui passa il traffico, e l'altro pedonale e mobile che riceve il nome di Ponte della Regina Emma, famoso per essere l'unico ponte girevole di legno al mondo. Questo ponte ha una lunghezza di 168 metri ed è stato costruito nel 1888; è mobile perché a determinate ore si raccoglie contro la sponda per far passare le barche dal canale, e si crea un servizio di trasbordatori gratuiti per il passaggio da una sponda all'altra. La baia è protetta da nove forti,dei quali se ne conservano 6, come Waterfort e Fort Amsterdam a Punda, e Rif Fort a Otrabanda
Di interesse culturale di Willemstad
Ponte di barche Regina Emma
(6)
Ciao! La cosa che più mi è piaciuta di questa città è il ponte mobile che è molto divertente. Anche le persone erano molto cortesi. Mi piacerebbe vivere là, hanno del buon cibo e posti di qualità ed economici
Città di Willemstad
Otrabanda
(3)
Willemstad, capitale di Curaçao e delle Antille Olandesi è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e si divide in due distretti, separati dalla Baia di Sant'Anna: Punda e Otrabanda. Il primo è un insieme di strade parallele e perpendicolare, mentre il secondo è costituito da viuzze labirintiche che non seguono nessun ordine logico...qui viveva la classe operaia e la popolazione di colore, libera, nei secoli XVIII e XIX ed era difeso dal Rif Fort. Attualmente si tratta di una zona commerciale e turistica.
Centri Commerciali di Willemstad
Rif Fort
(4)
Rif Fort è uno dei numerosi forti che vennero costruiti per proteggere la baia di St. Anna e l'accesso alla capitale dell'isola attraverso il mare. Si trova nel distretto di Otrabanda, proprio di fronte al Fort Amsterdam e venne costruito nel 1828 con mattoni di pietra corallina. Oggi è un centro commerciale, in cui trovare vari negozi, caffetterie e ristoranti.
Isole di Curacao
(3)
Spiagge di Curacao
Mambo Beach
(11)
È uno sguardo senza ritorno, un passo importante nella vita di qualsiasi persona.. è allora quando ti rendi conto di essere cresciuto, di essere diventato forte, che sei pronto a dare e ricevere.. Mambo Beach è un posto per perdersi, o per ritrovare sé stessi. Un posto magico che ti conquista solo con uno sguardo
Parchi a Tema di Willemstad
Sea Aquarium di Curaçao
(6)
Una delle isole che abbiamo visitato durante la crociera di Pullmantur, è stata Curaçao. Visto che la nave ha attraccato in un porto presso la capitale Willemstad, abbiamo deciso di visitarla senza le escursioni organizzate, ma da soli. Abbiamo preso un taxi nella fermata presente nella via principale, di fronte a Fort Amsterdam, per recarci a visitare l'acquario, pubblicizzato ovunque!I taxi sono una sorta di furgoni in grado di trasportare 8/10 persone ed il prezzo dipende dal numero di persone presenti (12 $ circa se siete in 2). L'entrata all'acquario costa 16$ a persona, una cifra piuttosto cara..si può pagare con carta di credito ma non in Euro. La prima cosa che si nota all'entrata è un'enorme ristorante/caffetteria in uno spazio semi-aperto, in cui vendono bibite e vari tipi di pietanze. Vicino a questo vi è una specie di zoo con fenicotteri ed un piccolo recipiente d'acqua con stelle e ricci di mare che si possono toccare. Ad ogni ora alcuni animatori danno da mangiare ai pellicani con la collaborazioni dei turisti, in particolare bambini. Attorno a questo "zoo", sono presenti 46 vasche per pesci con varie specie di crostacei, alghe e coralli tipici dei Caraibi. L'attrazione pricipale dell'acquario è un enorme pesce di 7 anni che misura 2,5 metri e pesa 300 kg, chiamato "Herbie", nome pittosto brutto..ma non a caso..A lato vi è un piccolo acquario con squali che non consente loro di muoversi normalmente..è una pena tenerli in quelle condizioni. Inoltre vi è un acquario più grande con foche e leoni marini ed un altro con delfini e tartarughe giganti. Mi ha colpito soprattutto la mancanza di sicurezza..la vasca con gli squali non aveva nessun tipo di protezione..quindi non sarebbe strano vedere qualche turista divorato!In generale mi è sembrato una visita pittosto cara per quello che c'è da vedere..dopo mezz'ora si è già annoiati perché ci sono poche cose e mal esposte. Però si possono fare bagni con delfini o snorkeling con un prezzo supplementare e si offrono corsi per addestramento dei delfini.
Città di Willemstad
Punda
(1)
La capitale delle Antille Olandesi e dell'isola di Curaçao, Willemstad, è divisa in tre distretti: Punda, Scharloo e Pietermaai. I primi due sono i più visitati dai turisti rispetto al terzo, che è una zona residenziale di case di lusso. Willemstadt è stata dicharata patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. A Punda si trovano i negozi più importanti (duty-free), insieme al Mercato Galleggiante di prodotti ortofrutticoli. Le costruzioni tipiche della zona sono casette basse (a due o tre piani), con facciate molto allegre e vistose e dipinte a colori vivaci, che sono disposte in strade parallele e perpendicolari fra loro in modo da formare un reticolo. Il distretto di Punda è situato sulla riva della baia di Santa Ana, e per questo motivo ha fatto affidamento su due forti: Waterfront (oggi zona di ristorazione e per il tempo libero) e Fort Amsterdam, sede del Governo delle Antille Olandesi.
Zone Locali Notturni di Willemstad
Forte Waterfort di Willemstad
(1)
Willemstad conserva sei dei nove forti costruiti per difendere la città dagli attacchi marittimi. Questo fu costruito nel 1634 per difendere la parte esterna del distretto di Punda e si trova sospeso sulla costa, seguendone la geografia con una forma indefinita, attraverso torrette attualmente occupate da negozi, ristoranti e pub. È una delle zone dove uscire di sera; il forte servì anche come rifugio per le truppe durante la Seconda Guerra Mondiale.
Musei di Willemstad
Tele Museum a Willemstad
(1)
Questo museo si trova nel distretto di Punda, giusto dietro al Fort Amsterdam, in uno degli edifici più antichi della città. e' gestito dalla compagnia di telecomunicazioni di Curacao, dato che il museo si dedica appunto dell'evoluzione storica delle telecomunicazioni. Nell'esposizione di può vedere dal primo telefono del 1880 fino ai mezzi più attuali come la fibra ottica o le videoconferenze. L'ingresso è gratuito ed è aperto dal Lunedi al Venerdi dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17.
Mercati di Willemstad
Mercato Galleggiante a Willemstad
(5)
Mentre passeggiavamo per il porto e lungo la Baia di Sant'Anna, nel distretto di Punda, abbiamo incontrato questo pittoresco e colorato mercato. Viene chiamato "galleggiante", in quanto nonstante ci si trovi sulla terraferma, lungo la passeggiata marittima, le merci si trovano su piccole barche di pescatori. Si tratta infatti di commercianti venezuelani che vengono sull'isola per vendere prodotti freschi, come verdure e frutti esotici..
Monumenti Storici di Willemstad
Fort Amsterdam
(1)
Willemstad è una città fortificata e presenta numerosi forti in punti strategici, che servivano a proteggere l'entrata della Baia di Sant'Anna ed a difenderla dagli attacchi di pirati e corsari, oltre alle truppe di Venezuela, Francia e Gran Bretagna. Il forte Amsterdam è il più grande e significativo, si trova nel distretto di Punda; proprio di fronte, a Otrabanda, si trova il Rif Fort, oggi trasformato in un centro commerciale e di divertimento. Il forte Amsterdam fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO. È la costruzione più antica dell'isola, costruito nel 1635, e si conserva intatta, essendo composta da diversi edifici situati attorno al grande patio centrale: il Palazzo del Governatore; una chiesa protestante e l'antica Segreteria Generale del 1857, oggi sede del Consiglio dei Ministri. Dal patio si scorge la scalinata con i cannoni attraverso la quale si accede al Palazzo del Governatore e si può visitare la chiesa, con il suo enorme organo ed il pulpito in legno di mogano. Il forte è costruito in mattoni di corallo e su di una facciata si può vedere una palla di cannone incrostata.
Grotte di Curacao
Tunnel vegetale Cuevas del Hato
(1)
Un viaggio da scoprire. Un percorso da seguire, senza un oggi o un domani, ma anche senza futuro. Non ci sono piani, non ci si aspetta nulla. Così la vita dovrebbe essere, senza piani, né aspettative, semplice. Questo potrebbe contribuire molto alla felicità.
Grotte di Hato
Hato Caves and Kontiki beach
(1)
Ho recuperato una storia ed alcune foto analogiche di una scala di Curaçao. Dopo essere scesi dalla barca, in 15 minuti eravamo arrivati alle Grotte di Hato, dove abbiamo comprato i biglietti, che non erano inclusi. La verità è che, anche se non sono le Grotte di Drach di Mayorca o altre nel mondo, non sono niente male. Vi si accede da una scalinata di 47 gradini e, dopo aver superato un cancello di ferro che apre Susi, si entra nelle grotte. E' tutto molto pulito e ben allestito, con le luci ed un sentiero ampio e comodo. E' importante seguire le istruzioni della guida, non scattare le foto con il flash, perché potremmo accecare momentaneamente i pipistrelli che vivono nella grotta, che potrebbero scontrarsi sulle rocce e morire. All'interno ci sono un lago e diverse stanze illuminate, in cui la guida ci mostra sagome che si sono formate sulle rocce, in milioni di anni. Vediamo un pirata, la madonna, l'elefante... Successivamente, ci siamo diretti alla spiaggia privata di Kontiki. L'ingresso costa circa 3$, e ti mettono a disposizione lettini ed ombrelloni in affitto. Il fatto di dover pagare per entare in spiaggia è un pò strano, ma sembra che sia il massimo, ed era davvero molto pulita e circondata da bar, negozi e palme. Non perdetevi una passeggiata lungo la spiaggia, guardando gli edifici in legno, in mezzo alla sabbia. L'acqua è pulita, chiara e fredda. Il tour dura circa mezz'ora e le foto vengono molto bene.
Di interesse turistico di Willemstad
(2)
Isole di Curacao
(5)
Isole di Curacao
Klein (Little) Curacao
(1)
Se siete in vacanza a Curacao, vi consiglo di fare un escursione in catamarano alla piccola isola di Klein Curacao. Klein Curacao è un'isola disabitata è molto piccola nell'isola ci sono solamente un faro, una beach house e delle capanne però è un vero paradiso terrestre il colore dell'acqua e' un azzurro che piu' azzurro non si può. Ed è un posto ideale per fare snorkelling vedrete un sacco di pesci colorati e se siete fortunati anche delle tartarughe marine. Per raggiungerla esistono diverse escursioni con il catamarano dove avrete anche il pranzo compreso. Escursione da non perdere.
Spiagge di Curacao
(6)