Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Valdés?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Valdés

16 Collaboratori

8 cose da fare a Valdés

Di interesse turistico di Valdés
Pingüinera Caleta Valdés
(1)
In questa piccola colonia di recente formazione si può vedere il Pinguino della Patagonia o Magellano, generalmente monogamo ed è il più conosciuto abitante delle nostre coste, ha circa un migliaio di pinguini che formano harem tra leoni ed elefanti marini. Arrivano in primavera e in estate a questo posto per nidificare in un buco largo e poco alto sulla sponda orientale della baia che è protetta dai predatori e dai disastri climatici e sono luoghi facilmente accessibili per mangiare. Entrambi si occupano della crescita dei pulcini. Di questi pinguini Cormorano col collo nero si può vedere un segno di curiosità su di loro. È inoltre possibile osservare altri uccelli, come aironi, grandi quantità di gabbiani e anatre sulla costa esterna della baia. Un'esperienza molto particolare
Di interesse turistico di Valdés
Flora en Caleta Valdés
L'Istmo Carlos Ameghino (1885/1936) porta questo nome in omaggio a un argentino appassionato alla paleontologia. Si trova unito al continente e circondasto al sud per le sue acque nel golfo nuovo e al nord per il San Jose ed è la porta d'entrata di una delle aree naturali protette della penisola di valdes dichiarata patrimonio dell'umanità nell'anno 1999. Uno di questi punti è la steppa "Caleta Valdes" "Riserva Naturale del Turismo" dal 1983 a causa della sua ricca flora e fauna, soprattutto marini. Qui trovammo la prima Salva Wildlife Center della Provincia e da lì, oltre allo spettacolare scenario offerto dalle acque del golfo, vediamo segni diversi per la flora locale ed il loro uso in gran parte per uso medicinale, tintori, foraggio , astringente, digestivo, elaborazione di saponi, frutti commestibili, vari di essi considerati magici, ecc. Citarne alcuni: Molle (Schinus johnstonii), Jume (Suaeda divaricata), Yaoyín (Lyciun chilense), di Cat Claw (Chuquiraga avellanedae), Zampa (Atriplex Lampa), Timo (Pleurophora Patagonia) Pizzetto (Prosopidastrum globosum), ecc ., piante e arbusti che fioriscono in primavera e in estate il colore ricopre le steppe aride. I dati sono del Ministero del Turismo, Governo della Provincia di Chubut 9 luglio Av 280 - (U9103CPR) Rawson, Chubut.
Di interesse turistico di Valdés
Lobo Marino de un pelo
Nella Caleta Valdés, nella zona denominata Punta Cantor, creata nel 1993, si può vedere una colonia di foche dal mantello e dal comportamento molto particolari. Arrivano in questa zona nel corso del mese di dicembre e formano harem di un maschio e da due fino a dodici femmine. Di color marrone-arancio, i maschi si differenziano dalle femmine per il pelo più lungo, per il colore e la dimensione. Anche il loro cibo è diverso, in quanto mentre le femmine mangiano calamari e polpi, i maschi preferiscono i pesci. Nel periodo tra gennaio e febbraio ogni femmina ha un cucciolo dopo sei giorni dal parto entrano nuovamente in calore, i cuccioli sono neri alla nascita e poi cambiano colore di colore e di pelliccia al compimento dei due mesi. Durante i mesi da marzo a maggio i cuccioli continuano ad essere allattati e a fare immersioni in mare. Le femmine allattano i loro piccoli a terra fino alla fine di novembre e non ci sono harem dato che i maschi hanno cominciato ad andarsene durante il mese di febbraio. Nel mese di dicembre, il ciclo ricomincia. È curioso osservare che, mentre i leoni marini si riposano al sole o si accoppiano, i pinguini si vedono come scuri puntini neri sui salati pendii rocciosi. I dati provengono dal Ministero del Turismo del Governo della Provincia di Chubut, indirizzo: Avenida 9 de Julio 280 - (U9103CPR) Rawson, Chubut.
Di interesse turistico di Valdés
1 attività
Di interesse turistico di Valdés
(1)
1 attività
Di interesse turistico di Valdés
(2)
Di interesse turistico di Valdés
1 attività
Di interesse turistico di Valdés
(1)
Attività a Valdés
Civitatis
172