Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Fortaleza?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Fortaleza

90 Collaboratori
Spiagge di Fortaleza
Praia do Futuro
(23)
Spiagge di Fortaleza
Praia de Iracema
(25)
Spiagge di Fortaleza
Spiaggia di Mucuripe
(6)
Spiagge di Fortaleza
Spiaggia Barra do Ceara
(4)
Spiagge di Fortaleza
Dune di Sabbia
Spiagge di Fortaleza
(1)
Spiagge di Fortaleza
(1)

45 cose da fare a Fortaleza

Spiagge di Fortaleza
Praia do Futuro
(23)
Questa è la spiaggia più famosa e frequentata della città di Fortaleza, così come la più grande in estensione. Si trova a circa 11 km dal centro di Fortaleza. Nei suoi ristoranti si potranno gustare le ricette tipiche a base di pesce, aragoste e crostacei. Anche di notte sarà una buona scelta, dato che offre bar e spettacoli vari.
Spiagge di Fortaleza
Praia de Iracema
(25)
Ho vissuto quest'esperienza assieme a un gruppo di amici e parenti. Abbiamo fatto un giro lungo le coste di Fortaleza a bordo del catamarano Maria Bonita. E' stata un'esperienza divertente.
Di interesse culturale di Fortaleza
Centro artistico e culturale Dragão do Mar
(20)
Costruito nella zona del porto vecchio, il Centro Dragão do Mar de Arte e Cultura si trova sulla spiaggia di Iracema. I suoi punti di interesse: il Memorial della Cultura Caerense, il Museo di arte contemporanea, teatro, cinema, anfiteatro, caffetteria e Planetario. Concerti gratuiti e attività culturali frequenti. Domenica pomeriggio ci sono attività divertenti per i bambini. Nei suoi dintorni ci sono numerosi bar, ristoranti e negozi di artigianato. Il Bexiga serve ogni giorno la famosa birra di vino. Un altro locale molto famoso è il Buonos Amicis, con pizze deliziose, in cui si svolgono feste con samba di venerdì e di sabato. Pieno di bella gente. Lo adoro.
Di interesse culturale di Fortaleza
Ponte degli Inglesi
(16)
Fortaleza, la capitale del Ceará, è uno dei destini preferiti dai turisti brasiliani e dai turisti stranieri. Negli ultimi anni, abbiamo avuto una crescita notevole del numero di visitatori. Che cos'ha Fortaleza di tanto attrente per i visitatori? É difficile determinare una sola ragione. Leggi di piu' in http://www.turismoeviagem.com/fortaleza/
Statue di Fortaleza
Estátua de Iracema Guardiã
(18)
Una delle icone turistiche, la Statua di Iracema, è una tappa obbligata per fare quella che è la foto classica di Fortaleza. Iracema è il personaggio principale e il titolo di un libro scritto da José de Alencar, uno scrittore di Fortaleza. Ci sono tre statue distribuite per la città: una sulla spiaggia di Iracema, l'altra sulla spiaggia di mucuripe e l'ultima sul lago di Messejana. La mia preferita è quella della spiaggia di Iracema, che si trova all'inizio del lungomare e che è illuminata e con un corrimano che consente a tutti di raggiungerla. Accanto alla statua c'è un piccolo mercato dell'artigianato che inizia nel tardo pomeriggio. Al calar della notte questo punto si trasforma nel luogo di ritrovo per bambini e adolescenti a bordo di pattini, monopattini e tricicli.
Parchi Acquatici di Fortaleza
Beach Park
Il Beach Park è il famoso parco acquatico di Fortaleza. Anche se la sua attrazione principale sono gli scivoli, ci sono diversi giochi adatti a tutti i gusti e le età. La struttura è gigantesca e vale i 130 reais del biglietto d'entrata. Peccato per i prezzi delle bevande e degli snack all'interno del parco (la birra da 300 ml costa quasi 9 reais). Le attrazioni sono separate per tema e in ogni settore ci sono giochi adatti sia a bambini che agli adulti. Le mini-città fanno venire voglia di tornare bambini. Gli scivoli sono bellissimi e possono essere utilizzati senza troppa paura. L'Atlantis, con salvagenti per tre persone, e la Moreia Negra, con galleggiante per due, sono le attrazioni più divertenti ed emozionanti. L'unico problema è che il parco apre alle 11 e chiude alle 17 e il tempo vola. Le attrazioni principali chiudono addirittura un'ora prima, alle 16h. Un vero peccato perché sarebbe bello poterci passare tutto il giorno. Vale la pena di trascorrere il resto della giornata sulla spiaggia di Beach Park, bellissima e super attrezzata.
Di interesse turistico di Fortaleza
Ponte di Iracema
(14)
Dopo la rivitalizzazione della Spiaggia di Iracema, il viale Rui Barbosa è stato riformato ed è stato ribattezzato come "Pontal de Iracema". Perfetto per fare una passeggiata nel tardo pomeriggio o per godersi il tramonto. Situato proprio all'inizio del lungomare, punto di partenza delle passeggiate di molti abitanti di Fortaleza. Di fronte c'è un piccolo bar che mi piace molto: il Boteco. Si trova sulla spiaggia e ha la migliore birra alla spina della città!
Giardini di Fortaleza
Giardino Giapponese
(13)
L'anno scorso Fortaleza si è arricchita di un altro posto speciale: il giardino giapponese, perfetto da visitare nel tardo pomeriggio. Non è simile a quello di Buenos Aires, ma ospita più di 50 specie di piante; si trova sull'Avenida Beira-Mar. In una superficie di 1.900 m² è in grado di replicare un vero ambiente giapponese, attraverso sorgenti e laghi (che simboleggiano l'esperienza della vita), una cascata (che simboleggia la forza e la giovinezza) e un ponte (che simboleggia il collegamento tra la Terra e il Cielo). Il giardino si trova a soli 300 metri dalla fiera dell'artigianato del lungomare e di fronte alla piazza dos estressados. Aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8 alle 00h con ingresso libero.
Aeroporti di Fortaleza
Aeroporto Internazionale di Fortaleza
(16)
L'aeroporto internazionale di Fortaleza - Pinto Martins - si trova vicino alla città, quindi non è uno di quegli aeroporti di difficile accesso. A me è sembrato che si trovasse abbastanza vicino al centro, forse perché la città di Fortaleza non è poi così grande... L'aeroporto internazionale di Fortaleza è uno dei più grandi del Nord-Est, seguito da quelli di Salvador e Recife. Ci sono ogni giorno tantissimi viaggiatori che frequentano l'aeroporto per prendere voli nazionali e internazionali. Oltre a essere il più grande aeroporto del Nord Est, è anche il sesto del Brasile. Non è grandissimo, ma è dotato di tutto il necessario: negozi, ristoranti, internet point (con pc e servizio stampa), negozi di souvenir, ecc.
Centri Commerciali di Fortaleza
Shopping Center Iguatemi Fortaleza
(11)
L'enorme centro commerciale Iguatemi di Fortaleza ha al suo interno vari negozi e due supermercati. Merita una visita.
Discoteche di Fortaleza
Pirata Bar
(3)
Il Bar Pirata è una delle piu' conosciute attrazioni di Fortaleza. Aperto solo i Lunedi accolgie gruppi che suonano musica dal vivo, con stile Forró, Axé e con un grande via vai di artisti. Si deve prenotare l' entrata in hotel (resulta più economico). Julio Trindade, il propietario, ha proclamato il bar Pirata come il locale del mondo più vivace i Lunedi e non ha torto.
Spiagge di Fortaleza
Spiaggia di Mucuripe
(6)
La spiaggia si trova proprio alla fine di Mucuripe , alla fine del Lungomare. Circondata da diversi ristoranti specializzati in pesce e frutti di mare (consiglio il Marquinhos, piatto tipico cearense), ospita anche il mercato del pesce, in cui è possibile acquistare aragoste, pesci e gamberi freschi a prezzi accessibili. Se volete mangiare, ci sono tanti chioschi in riva al mare. Da qui partono le gite in barca a vela che durano solitamente due ore e che permettono di assistere alla scena del tramonto. Infine, segnalo che su questa spiaggia ci sono molte barche e zattere; nonostante sia una bella spiaggia, non è adatta per fare il bagno, perché qui attraccano le imbarcazioni.
Giardini di Fortaleza
Coco Park
(10)
Vivo a Fortaleza da 27 anni e non ero mai entrato a Parco Cocò. Una mattina ho deciso di allenarmi il parco per vederlo. Da allora, il parco Cocò è uno dei miei posti preferiti in città.
Mercati di Fortaleza
Mercato Centrale
(12)
Il mercato centrale è uno dei migliori luoghi da visitare se volete conoscere le tradizioni e la cultura di Fortaleza. Qui troverete prodotti d'artigianato, gastronomia e informazioni turistiche. Situato nel centro di Fortaleza, il mercato è un punto d'incontro per gente del posto e turisti. Ci sono più di 500 punti vendita distribuiti su quattro piani: troverete prodotti realizzati in argilla con i simboli di Cearà, asciugamani e tessuti ricamati a mano. Nel mercato troverete anche castalha-de-caju e cachaças. Sicuramente vale la pena fare un giro da queste parti per acquistare qualche souvenir. Vi ricordo che il mercato dispone di un parcheggio, che rende la vita più facile a chi visita la città in auto.
Mercati di Fortaleza
Mercato del pesce di Mucuripe
(6)
Brazil!
Teatri di Fortaleza
Teatro José de Alencar
(4)
Visitare il teatro José de Alencar è senza dubbio il modo migliore per buttarsi a capofitto nella cultura della città. Inaugurato nel 1910, questo teatro è il punto di riferimento artistico e turistico della nazione ed è uno dei principali simboli di Fortaleza. In questo teatro si tengono ogni mese concerti e spettacoli. Se vi trovate a Fortaleza potete decidere di visitare il teatro o di assistere a uno spettacolo. Da segnalare l'affascinante giardino del teatro, progettato da Roberto Burle Marx e riaperto al pubblico nel 1991. Orario delle visite: le visite hanno luogo ogni ora, dal Martedì al Venerdì: 08:00, 09:00, 10:00, 11:00, 13:00, 14, 15 e 16. Sabato, domenica e festivi: 13, 14, 15 e 16. Le visite includono l'edificio del 1910, i giardini di Burle Marx e il Centro d'Arte. Costo: £ 2,00 (studenti) e R $ 4,00.
Di interesse turistico di Fortaleza
(9)
Centri Commerciali di Fortaleza
Riomar fortaleza
(4)
Rio Mar è senza dubbio uno dei più grandi centri commerciali di Fortaleza. All'interno troverete negozi di grandi marche internazionali, quali a esempio Armani o Versace. La maggior parte dei negozi è costosa, quindi vi consiglio di guardarvi un po' intorno e poi di fermarvi a mangiare qualcosa o a dare uno sguardo alla Livraira Leitura, una delle librerie più cool della città! Il centro commerciale è nuovo, quindi ci sono ancora molti negozi chiusi che apriranno a breve.

Cose da visitare e da fare a Fortaleza

Tra le tante cose da fare a Fortaleza la costa è la prima cosa che attirerà l'attenzione fin dal primo momento.

I quasi 30 chilometri di spiaggia percorrono tutta la città, tanto che potrai organizzare cosa visitare a Fortaleza in funzione della sua costa. Nella spiaggia da Barra do Ceará si trova uno dei luoghi principali da vedere a Fortaleza, l'antica fortezza costruita dai gli olandesi del XVII secolo, che da il nome alla città. Il faro della città è tutto un simbolo da vedere a Fortaleza, situato sulla spiaggia di Mucuripe, in stile Barocco, non si può andare via senza averlo visto.

Dopo una giornata in spiaggia, non c'è niente di meglio che trascorrere un pomeriggio culturale; il teatro José de Alencar
e il Museo di Ceará sono alcuni dei posti da vedere a Fortaleza che si possono visitare quando si sta in città.

Le spiaggie di Iracema e Do Meireles
sono due cose che si possono fare a Fortaleza oggi, se è una bella giornata, dove potrete gustare non solo il mare, ma anche i bar,i ristoranti e i locali notturni. Soprattutto la prima è il luogo dove ci sono la maggior parte dei bar locali e danza fuoco è a Fortaleza. Il modo migliore per terminare la giornata! non esitate a scoprire cosa vedere a Fortaleza, una città piena di vita e ritmo.