MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Calgary?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Calgary

42 Collaboratori

21 cose da fare a Calgary

Di interesse culturale di Calgary
Calgary
(2)
Calgary è la più grande città della provincia canadese di Alberta. È una bella città che vi consiglio di visitare. Offre ai suoi visitatori la possibilità di vedere musei e gallerie (quali il Museo Glenbow e l'Art Gallery of Calgary), splendide strade e piazze, luoghi insoliti. A mio parere gli edifici più imponenti sono lo stadio e i grattacieli Calgary. Ogni anno si svolgono a Calgary numerosi festival. Ad esempio, il Festival del cinema internazionale di Calgary, il Festival di Musiac Folk di Calgary, il Festival Greco, l'Expo Latino, ecc. Imperdibile.
Di interesse culturale di Calgary
Calgary Tower
(2)
Vista di giorno impressiona ... ma la vista notturna IMPRESSIONA. Anche se sembra la stessa cosa, sono due cose totalmente diverse... perché per la vista notturna ho scritto tutto con maiuscole ahaha E' davvero una torre che di notte ha una magia speciale. Non ho potuto arrivare fino in cima e son rimasto con la voglia di vedere tutta Calgary da lì. Ripeto: andate a vederla di notte!!
Zoo di Calgary
Calgary Zoo
(2)
Lo zoo di Calgary è uno degli zoo più grandi del Canada. Potrete impiegare un intero giorno per visitare le oltre 120 gabbie che accolgono specie di tutti i tipi. Si può raggiungere sia in macchina (il parcheggio per un'intera giornata costa $ 7), sia in C-Train. Il biglietto costa $ 23 ($ 21 per over 65, $ 15 per i bambini dai 3 a 15, i bambini al di sotto dei 3 anni entrano gratis). All'interno dello zoo ci sono vari chioschi che vendono cibo o souvenir dello zoo. I visitatori potranno "viaggiare" all'interno dello zoo, ammirando la fauna selvatica canadese, quella dell'Eurasia, dell'Africa, la Penguin Plunce, il Parco della Preistoria e i bellissimi giardini. Ci sono oltre 800 animali diversi... preparate la vostra macchina fotografica!
Di interesse sportivo di Calgary
Calgary Rowing Club
Il Calgary Rowing Club offre varie possibilità: - Lezioni per adulti e giovani - Lezioni di remi - Campi giovanili - Servizio noleggio. Questi servizi sono aperti a tutti, soci e non. Potrete noleggiare canoe a soli 20$ e pagare 10$ a persona. Lanciatevi tra le acque del laghetto. Nell'ora di punta è possibile che ci sia tanta gente. Ma quando c'è poca gente sarete liberi di navigare e andare alla scoperta delle bellezza naturali dei dintorni!
Feste di Calgary
Calgary Stampede
(1)
Nei primi giorni di luglio si celebra ogni anno ad Alberta la Calgary Stampede, un festival che viene descritto come "Il più bello spettacolo sulla terra all'aria aperta". Dura dieci giorni ed è il rodeo all'aperto più importante del mondo. In occasione del Calgary Stampede potrete assistere a rodei su tori e su cavalli, gare di carrozze, degustazione di pancake, spettacoli, concerti, ecc ... e alla Stampede Parade, che si svolge nel giorno dell'inaugurazione ed è una delle più antiche tradizioni del festival. Guidata dalla Calgary Stampede Showband, questa parata segue un percorso di 4,5 km che parte dal centro di Calgary. Un pubblico composto da oltre 350.000 persone segue la parata lungo la strada e alla diretta televisiva assistono circa due milioni di persone. Durante la settimana della Stampede, Calgary si riempie di turisti vestiti in stile cow boy.
Di interesse culturale di Calgary
Downtown di Calgary
La città più pulita del Nord America. E 'spettacolare vedere in tutte le strade la capacità organizzativa che possiede una società come quella canadese. Calgary è la prova evidente dell'equa distribuzione della ricchezza petrolifera nella regione di Alberta, Canada.
Riserve Naturali di Calgary
Les Rocheuses de Calgary
Calgary è la città più grande della provincia canadese di Alberta. È una bella città piena di luoghi ed edifici insoliti. Se vi trovate in città, vi consiglio di visitare le Montagne Rocciose. Si tratta di una catena di montagne che si trova nel Nord Ovest dell'America, nel territorio tra gli Stati Uniti e il Canada. Si estende per più di 4.800 km. Gli scenari sono davvero mozzafiato. Qui potrete ammirare la natura allo stato puro. Si tratta di una visita indimenticabile.
Città di Calgary
Prince's Island Park
(1)
Prince's Island Park si trova sulle rive del fiume, nel centro della città di Calgary. All'interno del parco ci sono molte zone con giochi. Così, quando passate attraverso il quartiere degli affari di Calgary e arrivate questo posto, vi sembrerà di vivere quasi un miracolo!
Sci di Calgary
WinSport's Canada Olympic Park
(1)
La città di Calgary ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1988 e il Parco Olimpico è uno dei simboli più facilmente riconoscibili della città, con le sue torri per effettuare il salto con gli sci. In estate questo posto è molto frequentato da persone in mountain bike ed è possible noleggiare una bicicletta. La pista da sci ha grandi dossi, un percorso articolato e muri per salti acrobatici.
Di interesse turistico di Calgary
Clayground Ceramic Painting
Il Clayground è uno studio di pittura su ceramica con ha diverse sedi in Canada. E' un posto meraviglioso in cui rilassarsi durante le giornate fredde o piovose. Consigliato a single, coppie, gruppi, bambini e famiglie. Ognuno può scegliere un pezzo, i cui prezzi vanno dai 10$ e possono superare i 100$. Il prezzo comprende vernice, pennelli, modelli e altri strumenti creativi e l'uso illimitato dello studio per il tempo che serve a creare la vostra opera d'arte. Di solito è necessaria una settimana per finire di smaltare e completare le varie parti, quindi calcolate bene il tempo prima di andare a ritirarli. Si possono creare varie composizioni: addobbi natalizi, scatole ricordo, piatti, tazze o nani da giardino. Da Clayground troverete tutto per tutti. Portatevi un caffè dietro e mettetevi all'opera!
Stadi di Calgary
Stadio McMahon
Se amate il football americano e vi trovate a Calgary durante la stagione del CFL (che di solito va da giugno a novembre), dovete per forza assistere a una partita del Calgary Stampeder. I biglietti si possono comprare in qualsiasi negozio di Calgary Safeway e hanno un costo di 20$. McMahon è lo stadio in cui giocano il Calgary Stampeders, la squadra dell'Università di Calgary Dinos, il Calgary Colts, il Calgary Gators e il Calgary Wolfpack. Lo stadio ha anche accolto con favore l'apertura e la chiusura dei Giochi Olimpici Invernali nel 1988. Lo stadio è il quinto del Canada per grandezza e è in grado di ospitare oltre 38.000 fan euforici. All'interno dello stadio ci sono un sacco di chioschi e negozietti, ma il parcheggio può essere un vero problema! Se potete, prendete il C-Train! Go Stamps Go!
Riserve Naturali di Calgary
Fish Creek Provincial Park
Fish Creek Provincial Park di Calgary Sud è uno dei più grandi parchi urbani provinciali del Nord America con i suoi quasi 14 chilometri quadrati e gli oltre 80 chilometri di piste, di cui 30 asfaltati. Il parco è attraversato dal fiume Bow e dal Fish Creek. Nel parco c'è una grande rete di sentieri asfaltati adatti per andare in bicicletta, fare una passeggiata o pattinare. Nel parco c'è il ristorante Bow Valley Ranch, la struttura Sikome Lake Aquatic, il panificio di Annie e vari bagni. Fish Creek Park è ospita molte specie animali tra i quali cervi, coyote, castori, gufi, scoiattoli e un gran numero di uccelli. Se siete alla ricerca di un luogo in cui fare una bella passeggiata, andare in bicicletta, fare un'esperienza educativa o osservare la fauna selvatica, Fish Creek Park è un posto meraviglioso in cui trascorrere un paio d'ore a Calgary.
Vie di Calgary
Stephen Avenue
Situato nel cuore di Calgary, la Stephen Avenue (8th Avenue) è in grado di offrire ai visitatori un'esperienza completa all'aria aperta con i suoi negozi, ristoranti, bar e locali notturni. Durante il giorno gran parte del viale è inaccessibile alle auto. La maggior parte degli edifici più importanti di Calgary si trova su Stephen Avenue o nei dintorni, quindi la zona è vivace, animata e trafficata durante la settimana. Qui troverete un sacco di ristoranti, negozi alla moda e artisti di strada. Inoltre, se entrate al Centro Commerciale Central, potrete visitare l'incredibile negozio di Calgary Holt Renfrew e quello di The Devonian Gardens, assieme ad altri 160 negozi. Il miglior momento per visitare il viale è l'orario che va dalle 10 del mattino alle 5 del pomeriggio da lunedì a venerdì, visto che molti negozi sono chiusi di sera e nei fine settimana.
Musei di Calgary
Osservatorio Astrofisico Rothney
L'Osservatorio Astrofisico dell'Università di Calgary si trova a soli 15 minuti a Sud di Calgary. La RAO ha al suo interno uno dei telescopi più grandi del Canada, ma anche tante altre attrezzature. Ogni mese vengono organizzate "giornate delle porte aperte" con programmi tematici che vanno dalla mitologia greca ai principi fisici della luce.... Vengono organizzate poi delle conferenze su vari temi e ci sono alcuni telescopi che possono essere utilizzati dal pubblico. Il prezzo dell'entrata varia, ma di solito si aggira sui 10$ a persona. Noi abbiamo visitato il RAO il giorno di San Valentino. Non sono stato capace di scattare foto decenti perché era buio, ma vi consiglio di visitarlo se volete vivere un'esperienza differente e allontanarvi dalla città.
Stadi di Calgary
Flames Central
Flames Central è anche noto come "arena virtuale" perché vi permette di vivere delle esperienze davvero uniche e differenti. Quando ci sono le partite di hockey è decisamente il miglior locale in cui vederle. Se non potete assistere dal vivo alla partita, allora dovete assolutamente cercare di andare al Flames Central. Amo questo locale anche perché vi si esibiscono spesso delle band dal vivo. Sono rimasto anche piacevolmente sorpreso dalla selezione di birre locali. Visitatelo perché è un'esperienza unica - rimaneteci per divertirvi alla grande.
Negozi di Calgary
Earth Gems
A meno che non lo stiate cercando, è difficile trovare questo negozio che si occupa un seminterrato dell'animata 17a strada. Earth Gems è un negozio straordinario in cui si vendono cristalli, pietre preziose, minerali, libri new age, gioielli, incenso e tanti altri oggetti particolari. I proprietari sono preparati, non vi disturbano mentre date un'occhiata e i prezzi sono tra i migliori che abbia trovato in città. Ogni pietra è accompagnata da un piccolo foglietto in cui ne sono descritte le proprietà e i benefici. Se vi interessano le cose di questo tipo, vi assicuro che passerete almeno un'ora all'interno di questo negozio. Io, la prima volta che l'ho visto, ci ho trascorso tre ore!
Zoo di Calgary
Zoo Lights
Durante le vacanze lo zoo di Calgary viene addobbato con più di 1.5 milione di luci. Di solito le decorazioni vengono poste a fine novembre e vengono tenute fino ai primi giorni di gennaio: le luci vengono accese ogni giorno dalle 18 alle 21. Il biglietto d'entrata costa 14$ per gli adulti e 11$ per i bambini. Una volta entrati potrete passeggiare liberamente per lo zoo e ammirare le decorazioni luminose. Lungo il sentiero ci sono delle stufe che riscalderanno la vostra visita. Copritevi bene e portatevi dietro una cioccolata calda (oppure compratela direttamente allo zoo). Attenzione: di sera, nonostante le luci, non è possibile vedere gli animali dello zoo.
Giardini di Calgary

Cose da visitare e da fare a Calgary

Nella parte occidentale Canada troviamo Calgary, una città in pieno progresso economico, sede di alcune delle più importanti compagnie petrolifere locali. E' la più importante città di Alberta e da qui
parte il nostro elenco di cosa visitare a Calgary. Il turismo in città si concentra su tre punti importanti per quanto riguarda cosa fare a Calgary oggi. Il primo è il Calgary Stampede. La città ospita il più grande rodeo del paese e la fuga precipitosa è un evento annuale tra le cose da vedere a Calgary che non puoi perdere. Insieme a questi rodei e le meraviglie naturali della zona, una delle cose da fare a Calgary è affittare un
autoveicolo e fare una gita fuori città. Il
Parco Nazionale di Banff, a
180 km ad ovest, è uno dei siti naturali più visitati al mondo. Per molti viaggiatori è considerato uno dei migliori posti da vedere a Calgary. convivono assieme Montagne, foreste
e ghiacciai. Un'esperienza fantastica per i sensi.

Potete terminare il vostro viaggio con l'a Aurora Boreale a Fort McMurray. Prima di tuffarsi in questo maestoso spettacolo naturale, ricorda di indossare un buon cappotto. L'inverno tinge il cielo di uno dei luoghi da vedere a Calgary, un luogo magico e con una bellezza propria, incontaminato dall'uomo. Su Minube puoi trovare cosa vedere a Calgary a seconda del periodo dell'anno in cui si viaggia ed anche le opinioni degli altri utenti.