Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Terranova e Labrador?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Terranova e Labrador

9 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

4 cose da fare a Terranova e Labrador

Riserve Naturali di Labrador City
Parco Nazionale Gros Morne di Labrador City
Il Parco Nazionale Gros Morne è situato sulla costa occidentale dell’ isola di Terranova, provincia di Terranova e Labrador in Canada. Questo parco prende il nome da una grande montagna presente sul suo territorio, che è considerata la seconda montagna più alta di Terranova. Il parco offre una panoramica completa dell’ evoluzione geologica di un bacino oceanico e di un altopiano continentale, con i suoi fiordi, ghiacciai, valli, cascate e in altezza un altopiano alpino e molti laghi. È una zona di grande bellezza naturale con una grande varietà di paesaggi, fauna selvatica e attività di tipo ricreativo, dove si può apprezzare il bel panorama e la varietà della flora e della fauna. Alcune attività che il Parco offre ai visitatori sono: il canottaggio, la visita delle montagne, il campeggio sulla riva del mare. Le recenti modifiche nei ghiacciai hanno dato vita a valli glaciali, rocce, cascate, laghi, e altre formazioni che rendono il posto ancora più bello. È importante inoltre sottolineare che Gros Morne è considerato patrimonio mondiale dall’ UNESCO, questo luogo offre un’ incredibile bellezza naturale e culturale allo stesso tempo, sia il parco stesso, sia i suoi dintorni.
Città di St John's
St Johns
St. Johns è una città magica! Con un clima imprevedibile, la splendida capitale della penisola di New Foundland and Labrador in Canada è parte di un ricordo spettacolare nella mia memoria. Come parte di una crociera transatlantica, abbiamo avuto la fortuna di fermarci in questo piccolo paese accogliente, o dovrei dire città? Con le sue strade pittoresche ed le sue salite e discese... In precedenza convinti di essere il centro del mondo, si può ancora vedere una mappa che lo indica come tale e le indicazioni per le città d'Europa e del mondo! E hanno anche il punto più orientale di tutto il Nord America, che a quanto pare è motivo di orgoglio, ah ah ah ... Un biglietto perfetto per scoprire la gentilezza dei canadesi! In meno di cinque ore è piovuto, nevicato, c'è stato freddo, caldo, sole e ci siamo anche ritirati nella nave mentre venivamo bersagliati dalla grandine! E' vero, un porto incantevole, in cui tutte le barche fanno rumore per salutare i croceristi! Sicuramente vi ritornerei per trascorrere un attimo di là!
Di interesse turistico di Labrador City
Iceberg di Terranova
(1)
Non c'è nulla di più spettacolare e avventuroso che navigare in mare con un kayak e passare accanto ad enormi iceberg di più di 15000 anni fa nel Parco Nazionale di Terranova ...portatevi anche un pò di ghiaccio per conservare fresca la birra "Iceberg"!
Villaggi di Labrador City
L'Anse Aux Meadows National Historic Site
Questo sito si trova ubiato sulla punta settentrionale dell'isola di Terranova, che appartiene alla provincia di Terrenota e Labrador in Canada, in questo luogo due ricercatori norvegesi ritrovarono alcune elevazioni coperte dall'erba, che si rivelarono poi i resti di un antico villaggio vichingo, da qui deriva l'importanza di questo luogo, che è anche considerato patrimonio mondiale dall'UNESCO. Il nome di questo sito corrisponde ad una variante della lingua francese e significa "l'insenatura delle meduse". La formazione dell'insediamento si compone di otto edifici che comprendono: tre case, una fucina, un mulino e tre magazzini, il più grande di questi edifici è alto più di 20 metri ed è suddiviso in diverse sale, sviluppate in una tecnica avanzata di elementi di costruzione degli antichi abitanti di questo luogo. Oltre agli edifici è stato anche ritrovato un centinaio di oggetti di origine vichinga. Si stima che l'insediamento sia del XI secolo e le sue caratteristiche si ritiene che questo posto appartenga a Leifsbudir en L'Anse aux Meadows, un insediamento che fu eretto dai vichinghi a Vinland, così come raccontato nelle storie e saghe di origine nordica. Prima che i vichinghi abitassero questo luogo, anche alcune altre piccole culture vi si erano stanziate, tuttavia l'importanza di L'Anse aux Meadows è di essere l'unico insediamento vichingo in Nord America. L'Anse aux Meadows è un luogo enigmatico con una grande rilevanza storica e unico nel suo genere, è per questo che rappresenta un sito di grande importanza per le Americhe e per l'umanità in generale.