Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Puerto Montt?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Puerto Montt

103 Collaboratori

45 cose da fare a Puerto Montt

Città di Puerto Montt
Porto di Puerto Montt
(22)
Il "cruce de lagos" è un viaggio fantastico: inizia a Puerto Montt (Cile) con un tour in autobus. Si prende poi un catamarano cileno e si prosegue verso la Cordigliera delle Ande fino a Peulla. Si passa poi ad un catamarano argentino, direzione Bariloche (Argentina).
Mostre di Puerto Montt
Mercato di Angelmo
(15)
Nella città di Porto Montt c’è uno dei mercati di alimenti tipici più importanti del Cile, il mercato di Angelmo in cui i prodotti offerti, pesce, crostacei e molluschi, si possono consumare nelle sue tradizionali cucine alcune con vista sul mare e sull'Isola di Tenglo, altri all'interno del mercato stesso. Qui la musica tipica, i prodotti che i dipendenti delle varie cucine promuovono ad alta voce ed il miscuglio di aromi tipici della cucina del sud del Cile ipnotizza chiunque ami i prodotti del mare. Questo posto è unico al mondo.
Belvedere di Puerto Montt
Lungomare di Puerto Montt
(16)
Ció che da noi si potrebbe chiamare il passeo marittimo, in Chile, lo chiamano di scogliera. Il Porto Montt è una villa costruita verso il mare che si puó raggiungere a piedi, e durante la passeggiata si possono vedere: la piazza principale, hotel, yacht club, porti, stazioni degli autobus, mercato Angelmó ..... Su un lato della città, del mare e di fronte un altro Chiloé
Mostre di Puerto Montt
Fiera dell'artigianato
(9)
La Fiera dell'artigianato (con bancarelle ultra-tradizionali) era proprio quello che mancava a Porto Montt. Se non volete andare fino a Angelmò (dove ce n'è una molto più grande) e volete evitare la pioggia (a Porto Montt piove spesso), potate optare per la visita di una piccola fiera interna che si trova proprio di fronte al terminal degli autobus. Ideale per acquistare un cappello o un maglione super pesante.
Di interesse turistico di Puerto Montt
Crociere Navimag
(5)
Il Cile è uno dei pochi paesi al mondo in cui, per spostarsi da nord a sud, escludendo il caso dei viaggi in aereo, si hanno solo 2 opzioni: viaggiando via terra è necessario passare in Argentina e poi rientrare in Cile da Sud, se si viaggia via mare si hanno davanti 3 giorni di navigazione attraverso i fiordi della Patagonia, da Porto Montt fino a Porto Natales e viceversa, passando attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari del mondo. Il motivo per cui non vi è alcuna strada percorribile è che ci sono campi di ghiaccio a nord e a sud, più di 100 ghiacciai dividono il paese in due.
Aeroporti di Puerto Montt
Aeroporto El Tepual
(10)
E’ il principale aeroporto della Regione dei Laghi e uno tra i più importanti del Cile. La città più vicina a questo moderno aeroporto è Puerto Montt, la si può raggiungere in autobus (il prezzo è di 1700 pesos) che arriva al capolinea degli autobus, con la navetta (4000 pesos) o in taxi (circa 10000 pesos). Le compagnie aeree LAN e Skyairlines effettuano voli sia al nord (Santiago di Cile con scali in diverse città intermedie) sia al sud (Punta Arenas con scalo a Balmaceda).
Mercati di Puerto Montt
Mercato di Angelmo
(8)
Non è propriamente né una città né un quartiere, Angelmo è situato al di fuori di Puerto Montt. Non si può visitare questa città costiera senza dedicare un po' di tempo alla visita di Angelmo, con le sue piccole casette di legno a due piani. È raggiungibile in auto o a piedi, tramite una piacevole passeggiata lungo la costa. È un piccolo villaggio: il posto ideale per acquistare pesce fresco o mangiare in uno dei suoi tanti piccoli ristoranti.
Chiese di Puerto Montt
Chiesa Cattedrale di Nostra Signora del Carmine
(4)
Situato nella piazza principale di Puerto Montt, il suo design evoca il Partenone ateniese. E 'stato costruito interamente con larice nel 1856, è il più antico edificio della città. All'interno si trova l'atto costitutivo della città e uno dei suoi pilastri è la prima pietra. Annesso alla cattedrale c'è la Cappella di San Francesco di Sales, struttura gotica che ha bellissimi affreschi.
Stazioni delle Corriere di Puerto Montt
Stazione degli Autobus
(8)
Di recente costruzione, si trova sul lungomare, al lado chiaramente del mare ed a circa 6 isolati dalla Piazza delle Armi verso Angelmó. Oltre al bus per l'aeroporto, possiamo trovare biglietti per quasi tutte le città nel sud del Cile (Concepción, Temuco, Osorno, Puerto Montt, Castro, ...) e Bariloche in Argentina.
Monumenti Storici di Puerto Montt
Monumento alla colonizzazione tedesca
(6)
Situato sul lungomare, vicino al club e al German Memorium, le statue degli immigranti ricordano l'influenza che la popolazione tedesca ebbe a Puerto Montt e nei dintorni. Ci sono anche altre due statue di uomini illustri (uno di loro è Vicente Prez Rosales) che circondano il Monumento alla colonizzazione tedesca.
Riserve Naturali di Puerto Montt
Parco Nazionale Alerce Andino
(2)
Ciao, sono stato al lago Zargazo; era tutto molto bello, i fiumi, il bosco, il lago, i larici, la vista..da lì si vede molto bene tutta la vallata. Vi consiglio di visitarlo. C'è una pecca però che non posso non riportare, ovvero l'attenzione al cliente nella reception; c'era un ragazzo che non capisco come possa fare quel lavoro: non saluta mai, non so se fosse muto, era un vero maleducato, mi piacerebbe che il suo capo se ne accorgesse per non dover avere una persona che faccia perdere la giornata ai visitatori;un posto così bello dovrebbe avere un personale cordiale e gentile, ma vabbé, per il resto era tutto molto molto bello.
Piazze di Puerto Montt
Plaza de Armas
Di grande interesse storico, la parte iniziale di Piazza delle Armi è nata con il primo tracciato delle strade nel 1852. Un anno dopo, è stata testimone della fondazione di Puerto Montt, quando Vicente Pérez Rosales lesse l'atto costitutivo. Chiamata anche Manuel Irarrázabal, si trova nella parte inferiore della città, vicino al complesso Costanera, al centro si trova una fontana dove si erige il monumento all' eroe cileno Bernardo O'Higgins. Tra i suoi successi annovera il fatto di essere la prima piazza pubblica del Chile con un giardino. Da un lato troviamo la Cattedrale, costruita interamente in legno.
Di interesse culturale di Puerto Montt
I colectivos
(3)
Taxi e bus sono le opzioni migliori in Cile se dovete raggiungere una destinazione non troppo lontana. Il taxi si fermano su richiesta e fanno salire un massimo di quattro persone, una per ogni posto in macchina. La tariffa dipende dalla destinazione (ma di solito non costa mai più di 1€), ma attenzione alle truffe. Alcuni autisti non esitano a prendere in giro i turisti triplicando i prezzi. Guardate le informazioni sui prezzi prima di salire a bordo.
Piazze di Puerto Montt
Piazza della Locomotiva
(5)
Un po' più lontana rispetto al terminal degli autobus, camminando in direzione opposta rispetto a quella da cui siamo arrivati (Angelmò), abbiamo visto un'enorme locomotiva che ricorda che il Cile una volta era attraversato da una rete ferroviaria. Oggi ne rimangono ancora alcune vestigia, come quella che potete vedere qui.
Statue di Puerto Montt
Statue di Costanera
(4)
Da sinistra a destra: il tenente Hernan Merino Correa, il generale Dagoberto Godoy Fuentealba, il "Liberatore" Bernardo O'Higgins, il comandante Arturo Prat e Iganiacio Carrera Pinto (l'uomo ritratto sui biglietti da 1000). È un posto in cui avrete l'occasione di ammirare i volti dei soldati che fecero la storia del Cile.
Chiese di Puerto Montt
Chiesa Matrice
(3)
Non è così grande come l'imponente cattedrale, ma questa piccola chiesa Matriz ( sempre chiusa, eccetto quando ci sono celebrazioni) si trova in una splendida stradina che sembra esser rimasta ferma agli anni 70. Qui tutto sembra abbandonato e quando piove è ancora più bella. Un buon posto per scattare qualche foto.
Musei di Puerto Montt
Casa de artes
(2)
Chiamata anche Casa delle Arti, confina con il Teatro Comunale e si trova proprio di fronte alla Piazza delle armi. Noi siamo andati per una mostra temporanea (abbiamo potuto vedere una mostra di un artista locale la cui l'arte è a metà strada tra Dalì e Van Gogh ...una divertente mix). Al 2° piano dello stabilimento c'è anche una piccola caffetteria in stile "Starbucks" dove poter prendere un caffè o un dolce caldo.
Belvedere di Puerto Montt
Belvedere dell'Isola di Tenglo
(4)
In lontananza c'è un'enorme croce che si alza su una piccola collina e divide l'orizzonte. Si tratta della piccola isola-penisola di Tenglo. La si può raggiungere dal molo di Puntilla Tenglo, situato fuori di Puerto Montt, in direzione di Angelmò.

Cose da visitare e da fare a Puerto Montt

State facendo un elenco delle cose da fare a Puerto Montt, perché avete deciso di passare un paio di giorni nella città cilena? Perfetto, perché sono talmente tante le cose da vedere a Puerto Montt che si potrebbe fare una lista infinita.

La spiaggia e il porto sono i primi posti da visitare a Puerto Montt.

La città si trova in una baia e il mare è l'elemento fondamentale della città. Impossibile quindi perdersi il passeggio marittimo o il tramonto in una delle sue spiagge.

Per visitare Puerto Montt da una prospettiva inedita, si può fare un giro in barca. La vista della città dal traghetto che solca la baia è infatti una delle cose da fare a puerto Montt oggi.

Dopo una bella giornata passata sulla spiaggia, niente di meglio di una passeggiata attraverso il centro storico. La cattedrale, la casa dell'Arte Diego Rivera, il museo Juan Pablo II, gli edifici della ex colonia tedesca... sono alcune delle cose da visitare a Puerto Montt.

Appena fuori città il Parco Nazionale delle Ande, il parco nazionale Vicente Perez Rosales e la Riserva Nazionale Llanquihue, sono i luoghi ideali per godersi la zona dei laghi e dei vulcani. Area ideale per fare un percorso su un 4x4.

Una città dove vivere la natura allo stato puro, con una infinità di cose da fare e da vedere a Puerto Montt.

Non aspettare che sia un altro a raccontartelo!