Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Magallanes - Punta Arenas?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Magallanes - Punta Arenas

494 Collaboratori

215 cose da fare a Magallanes - Punta Arenas

Riserve Naturali di Punta Arenas
Parco Naturale di Torres del Paine
(32)
Torres del Paine. All'interno dell'omonimo "Parco", la zona più conosciuta della Patagonia cilena, ricca di laghi, torrenti, boschi ed altri aspetti di una natura vergine con paesaggi indimenticabili. Escursione bellissima, con diverse possibilità di sosta per gestire ed impostare al meglio il percorso da seguire. Una volta raggiunto il "Rifugio el Chileno", al termine di un sentiero spettacolare, è bene fare una sosta adeguata prima di affrontare l'ultimo tratto molto ripido e di un certo impegno. Lo sforzo e la fatica saranno ampiamente ripagati una volta raggiunta la meta: la laguna glaciale ai piedi delle "Torri" e le torri stesse sono uno spettacolo semplicemente straordinario!!!
Di interesse culturale di Torres del Paine
Glaciar Grey e Lago Grey
(15)
Una volta al "Parco Nazionale delle Torri del Paine" una visione da non perdere è il "Glaciar Grey". Infatti, oltre la particolarità dell'insediamento, colpisce il fatto che gli icebergs che si formano finiscono lentamente con l' "arenarsi" e "consumarsi" poco distanti dalla parete di ghiaccio dalla quale si sono distaccati.
Spiagge di Punta Arenas
Punta Arenas
(9)
Arrivare a Punta Arenas, oltre che a rappresentare una soddisfazione in termini geografici, è una vera e propria sorpresa in termini architettonici e culturali. Soprende, appunto, lo stile del centro storico, la sua architettura, in una regione così australe. Si raccomanda di visitare la città più meridionale del Cile e, per coloro che arrivano dall'Argentina, di attraversare lo Stretto di Magellano, un posto incredibile.
Riserve Naturali di Natales
Patagonia Cilena
(2)
E' impressionante vedere il paesaggio della Patagonia cilena da un punto panoramico naturale. Da Puerto Natales sino al luogo di destinazione, potrete vedere paesaggi sorprendenti, ai quali potrete arrivare, anche percorrendo la nuova autostrada che collega i villaggi vicini a questi punti panoramici...
Vie di Punta Arenas
Vie di Punta Arenas in Cile
(15)
Ho provato un'incredibile sensazione quando sono atterrata a Punta Arenas, ad un passo dall'Antartide!!! Da qui infatti partivano le spedizioni per l'Antartide, in piena Patagonia cilena!! Si tratta di una città il cui centro è caratterizzato da uno stile neoclassico e da uno stile più locale e colorato fuori dal centro. Siamo inoltre saliti su un monte, da cui si vedeva tutta la città, i tetti delle case di diversi colori, lo Stretto di Magellano e i geli antartici.
Di interesse turistico di Torres del Paine
Los Cuernos del Paine
(10)
Possibilità di vederli facendo l’intero percorso a “w” del parco naturale o facendo anche solo una gita di un giorno per andare a vedere los cuernos. Assolutamente da non perdere perché, se fortunati, con il cielo senza nuvole (caso raro) si potranno vedere e scattare foto stupende.
Laghi di Torres del Paine
Lago Grey a Torres del Paine
(8)
Questo lago, che si trova nel Parco delle Torres del Paine, nel Sud del Cile, si segnala per i blocchi di ghiaccio spinti dal vento sulla riva opposta dell'omonimo ghiacciaio. Ci si arriva in autobus e una navetta raccoglie i clienti della Hosteria Lago Grey; contrattando con l'autista si può salire anche senza essere clienti dell'osteria. Una volta arrivati si può vedere lo spettacolo del lago e dei blocchi di ghiaccio; si consiglia di fare un'escursione in barca al Ghiacciaio Grey.
Di interesse culturale di Natales
Natales Port
(3)
E' una piccolissima città di circa 5.000 abitanti. E' la base di partenza per la visita al parco Naturale delle Torri del Paine. Noi ci siamo fermati alcuni giorni ed abbiamo dormito in un albergo in riva al mare HOSTERIA WESKAR LODGE con una vista stupenda. Devo anche segnalare che il cuoco era bravissimo ed abbiamo mangiato piatti tipici cucinati con rara maestria.
Porti di Natales
Waterfront of Puerto Natales
(3)
Oggi non vi voglio parlare del lungomare stesso, se non di quello che è stato vedere il tramonto del sole nella Costanera. Siamo arrivati ​​a Puerto Natales in autobus, da Punta Arenas, e al scendere abbiamo cercato un'albergo, nella stesso strada in cui l'autobus ci ha lasciato. La verità è che, a prima vista, il villaggio mi deluse, piccolo, con le strade a griglia e le case basse e piccole, senza nessun fascino. È una città che è cresciuta essendo la porta del parco di Torres del Paine, e avendo il molo dove arrivano tutti gli escursionisti, turisti, ecc. in Patagonia. Noi il giorno dopo saremmo andati a Paine per fare un circuito, ma abbiamo avuto il pomeriggio libero, così abbiamo deciso di esplorare la città un po', e già in un'ora l'avevamo vista tutta. Passeggiando siamo arrivati alla Costanera, e lì ho cambiato la mia percezione della città. Credo che le persone che arrivano in traghetto dura un'altra impressione. La visione era sublime, in profondità nel "The Crest" le montagne delle Ande, il sole di fronte alle colline coperte di neve che avevamo davanti ai nostri occhi, gabbiani e fenicotteri rosa tinti prima e poi un mare arancione il tramontare del sole. E 'stato uno dei più bei tramonti che abbia mai visto, nonostante il freddo.
Laghi di Île Wellington
Lago Pehoe
(5)
Continuando a "girovagare", si fa per dire, nella patagonia cilena, dopo aver visto ed apprezzato, tra le altre cose, il lago e l'omonimo ghiacciaio Grey, le Torres del Paine e l'omologo parco, ci troviamo difronte il Lago Pehoe. Insediamento incredibile, colori dell'acqua da non credere ed uno sfondo di montagne e ghiacciai da restare lì in contemplazione. Spettacolare e suggestivo l'attraversamento del lago in catamarano per raggiungere, se si vuole, sentieri bellissimi che portano a punti panoramici semplicemente straordinari.
Monumenti Storici di Cabo de Hornos
Capo Horn
(1)
Per me fu indimenticabile il momento in cui sono sbarcata sull'isola di Cabo de Hornos in Cile. Era l'alba, c'era vento, ed una leggera pioggerellina ci bagnava. Noi eravamo intirizziti, con i gommoni ci eravamo avvicinati silenziosi all'isola. Quasi non riuscivo a fare le foto per il gran freddo. Mi sono incamminata verso la grande statua che rappresenta l'albatros sul promontorio più a sud dove i due oceani, Pacifico e Atlantico, si scontrano. Le correnti e le perturbazioni sono state fonte di centinaia di naufragi! Ed il grande albatros battuto dai venti è lì proprio per ricordare i marinai morti. La pioggerellina era cessata ed il sole cominciava a spuntare. Squarci di luce illuminavano l'isola ed i nostri volti estasiati. C'era silenzio e pace, tutti eravamo consci di aver raggiunto una meta incredibile, la meta che è nei sogni di ogni grande viaggiatore! Soy el Albatros que te espera en el final del mundo. Soy el alma olvidada de los marineros muertos que cruzaron el Cabo de Hornos desde todos los mares de la tierra. Pero ellos no murieron en las furiosas olas, hoy vuelan en mis alas, hacia la eternidad, en la ultima grieta de los vientos antarticos Io sono l'albatro che ti aspetta alla fine del mondo. Io sono l'anima dimenticata dei marinai morti che attraversarono Capo Horn da tutti i mari del mondo. Ma, non sono morti nella furia delle onde, oggi volano sulle mie ali verso l'eternita' , nell'ultimo crepaccio dei venti antartici Sara Vial (Poesia in memoria degli uomini di mare che persero la vita attraversando Cabo de Hornos)
Trekking di Puerto Natales
(9)
Riserve Naturali di Natales
Balmaceda Galcier
(1)
Abbiamo fatto una escursione all'interno del parco Torres del Paine, che si chiamava Navigazione per i ghiacciai e dove, al bordo di un catamarano, si navigava per i ghiacciai Serrano e Balmaceda. Siamo saliti sul catamarano nel porto di Puerto Natales, e abbiamo navigato per Ultima Esperanza. Io amo quel nome, perché sembra che lì, davanti l'immensità e alla potenza della natura, l'uomo non possa fare altro che fare affidamento sulla speranza. A poco a poco ci siamo avvicinati al Parco Nazionale Bernardo O'Higgins. E 'il più grande parco in Cile. Il paesaggio dalla barca era incredibile. Faceva molto freddo e siamo andati all'interno della barca, dove ci hanno offerto un Pisco per riscaldarsi. Il Ghiacciaio Balmaceda mi ha colpito, perché è letteralmente "appeso" al Monte Balmaceda. Da esso cadono pezzi di ghiaccio che finiscono direttamente nel mare, nel fiordo di Ultima Esperanza. Poi siamo andati al ghiacciaio Serrano, dove siamo stati a mangiare al Inn Balmaceda. Ma questa sarà un'altra storia.
Cascate di Punta Arenas
Cascata Virgen de Monserrat sul Río Verde
(4)
È tradizione in Cile accudire all'annuale Cerimonia della Vergine di Montserrat, a Rio Verde, e ringraziare la vergine per le sue buone opere. Le persone fanno il bagno, passeggiano sulla spiaggia e passano una giornata di relax. Il posto si trova non molto distante da Punta Arenas, la città più popoloso e cosmopolita della Patagonia cilena. Vi si trovano tutti i servizi e le comodità delle grandi città e una zona franca che permette fare acquisti molto convenienti.
Posti insoliti di Punta Arenas
(11)
Di interesse turistico di Punta Arenas
(11)
Boschi di Torres del Paine
French Valley
(5)
Si tratta di uno dei paesaggi più belli che ho visto ed è stato incredibile ... Situato nel sud del Cile, nelle Torri del Paine. La Valle francese è bella, con una vista fantastica ... Vi è un vento molto forte, tanto che l'acqua che cadeva dalle montagne a volte risaliva. E 'al 100% consigliato!
Cimiteri di Punta Arenas
(7)