Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Antioquia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Antioquia

590 Collaboratori

211 cose da fare a Antioquia

Belvedere di Guatape
Pietra del Peñol a Guatapé
(42)
Un affascinante pennone in una terra che fu inondata per formare un'altra città che nacque dalle ceneri. Grande attrazione turistica ed emozionante la scalara alla roccia emblema della città. Un percorso eccitante dove dalla cima si distinguono le grande quantità d'acqua che si possono anche navigare. Si dice che quando le acque sono basse si può distinguere la cupola della chiesa al centro del lago. È fenomenale e molto carino, un villaggio molto tradizionale e carismatico, eccellente per divertimento e romanticismo, lo consiglio.
Di interesse culturale di Medellin
Escursione a Paisa
(66)
Il paesino Paisa si trova incima al Cerro Nutibara, nella città di Medellin. Ha condizioni privilegiate come parco naturale dentro la città, dato che la sua posizione nel centro della Valle di Aburrá, permette di ammirare una vista panoramica totale di Medellín. Il paesino Paisa rappresenta la cornice della piazza, essendo un tipico paese degli inizi del secolo XX, dove si trova la chiesa, la casa del parroco, la scuola, la farmacia, il barbiere, la caffetteria, magazzini e la tipica piazza con la sua fontana di pietra. Lì si trova anche il teatro all'aria aperta "Carlos Vieco".
Piazze di Medellin
Piazza Botero a Medellin
(54)
Botero non è solo il più famoso artista colombiano, ma è anche un personaggio estremamente generoso, dal momento che le città di Bogotá e Medellin custodiscono una parte delle sue opere e delle sue collezioni personali, donate dal pittore al Paese. Nel 2000, il Museo di Antioquia ricevette una donazione di 114 dipinti (oli, acquarelli e disegni) di Botero, 21 opere di artisti internazionali e 23 sculture che oggi compongono la Piazza Botero.
Giardini di Medellin
Giardino botanico
(46)
E' un luogo bellissimo dove ogni anno si fa un'esposizione di fiori, principalmente orchidee, che viene celebrata duranre la festa dei fiori che ha luogo nella città di Medellin. E' un luogo con una bellissima vegetazione, il lago, pieno di fiori di loto che lo rendono spettacolare una volta fioriti. Il luogo è di per se splendido per la quantità di verde che vi si trova e per la varietà di alberi e fiori.
Riserve Naturali di Medellin
Parco Arví
(47)
Un luogo per passare una giornata nella natura in compagnia si trova sulle colline di Medellin, si raggiunge attraverso la funivia ed è aperto dal Martedì alla Domenica, dispone di 2 unità tematiche gestite da un fondo e da Comfenalco
Posti insoliti di Medellin
Metrocable linea K a Medellín
(40)
A volte nei miei viaggi pecco di temerarietà, lo ammetto, ora che non mi ascolta nessuno... Per cominciare, tutte le città della Colombia sono sicure, però entrare in un quartiere di livello 1 o 2 dal punto di vista economico con aria da turista, zaino e macchina fotografica in mano non è la cosa più consigliabile, non sai cosa pensano le centinaia di occhi che ti stanno guardando. Immagino faccia più paura il fatto di sentirsi osservato che il posto in sé stesso. Medellín si trova in una valle, e gran parte della città fu costruita sulle pendici dei monti. La metropolitana quindi non può raggiungere tutte quelle zone della città non in piano. La soluzione a questo problema è stata una teleferica (metrocable). Attualmente vi sono 2 linee operative, però si prevede che presto ne sarà inauguarata un'altra. La lunghezza di questa linea, la K, è di poco meno di 2 chilometri, e copre un dislivello di 400 metri.
Belvedere di Medellin
Medellin
(23)
A gennaio dello scorso anno ho avuto la fortuna di vivere questa bellissima esperienza in una terra fantastica: un luogo in cui ho potuto ammirare la bellezza della natura, delle montagne, dei fiumi, sentire il profumo fresco di ogni mattina, ascoltare la musica locale...non volevo più andarmene!! Vi consiglio di visitare il Parque Lleras, il Parque Explora, Acurio, Metro Cable, Santa Fé de Antioquia, il fiume Cuaca, Guatapé, Sopetran.. sei fantastica Medellin!!!
Città di Guatape
Guatape
(17)
È il posto migliore al mondo per il vostro relax e per godervi col vostro partner di un ambiente completamente naturale, lontano dai rumori, è una piccola isola con tutti i comfort, si può fare quello che meglio ti pare, non avete mai nessuno che vi guarda, è il luogo che ognuno sognerebbe, dal momento che si trova nel bel mezzo di un ristagno e con un paesaggio spettacolario. La cosa migliore è il clima, la vista, la sua posizione, il suo valore, la sua alimentazione, la sua gente, buono tutto intorno è spettacolare speranza e sapere
Di interesse turistico di Medellin
Santa Elena
(24)
La Metro Cable Medellìn è un mezzo di trasporto che è motivo di orgoglio per l'intero paese e che unisce Medellìn a Santa Elena. Il viaggio dura circa un'ora e passa attraverso bei paesaggi; parte dalla stazione Acevedo. È economico e molto comodo. Il personale è cordiale e amichevole, come del resto tutti gli abitanti della zona. Quando arrivate all'ultima stazione, troverete vari stand in cui si vendono tutti i tipi di prodotti tipici.
Musei di Medellin
Palazzo della cultura
(23)
Il bellissimo edificio Medellin, che si affaccia su Plaza Botero, si trova nel cuore della città. Si tratta di un edificio costruito in stile "cattedrale" e con mattoni disposti a mò di "scacchiera". Tutti credono che l'edificio non sia aperto al pubblico, ma in realtà ospita delle piccole esposizioni (quando l'ho visitato io c'era una mostra con lavori di Anibal Gil). L'edificio ha anche un piccolo cortine tranquillo con una fontana. Dispone anche di un ristorante con prezzi ragionevoli, ma più costoso di quelli che si trovano fuori!
Villaggi di Santa Fe de Antioquia
Santa Fé de Antioquia
(7)
Santa Fé de Antioquia venne fondata nel 1541, prima della fondazione di Medelin e nella sua epoca, fu il centro politico di Antioquia e una delle città più importanti della Colombia. E' una delle città coloniali meglio conservate del paese e vi risalta la cattedrale, l'eremo, la casa Negra e il museo della città. A poca distanza si trova anche un ponte dilegno che è stato nominato Patrimonio Nazionale.
Di interesse culturale di Medellin
Museo Pablo Escobar Gaviria
(27)
Ho avuto modo di visitare la casa in cui Pablo Escobar ha trascorso le sue ultime settimane di vita prima di suicidarsi da un tetto di Medellín, Colombia. Ci ha accolti un uomo splendido, molto tranquillo e molto preparato (d'altra parte fu uno dei suoi leader) sulla storia del Cartello di Medellín. Il 18 dicembre del 1993 il governo colombiano riuscì a smantellare definitivamente l'organizzazione con l'uccisione o la cattura di tutti i suoi membri. L'uomo ha risposto a tutte le domande che avevamo da fare sul Capo, non si è rifiutato di rispondere a nessuna.... e pensare che se avessero fatto domande del genere a me di sicuro sarei fuggito di corsa. Alla fine della visita ho comprato qualche riproduzione fotografica e ho fatto persino una foto del Cartello di Medellín. Ho avuto modo di conoscere le "CALETAS" che utilizzavano nel caso in cui arrivasse la polizia, le stesse che utilizzavano per nascondere i documenti, il denaro e anche bombole d'aria che servivano per respirare all'interno delle caletas, le loro prime auto, l'ultima (un veicolo blindato al 100%) e una Harley Davidson. Alla fine del tour abbiamo preso un caffè tipico colombiano e ci è stata raccontata l'intera storia del Cartello. Ci è stato detto anche che bisogna fare in modo che la storia non si ripeta.
Belvedere di Medellin
Belvedere San Félix
(14)
È uno splendido posto con viste mozzafiato,il clima è un po freddo ma vale la pena una visita, lo sport più praticato è il parapendio. Vi sono anche altri punti incantevoli da visitare, questo belvedere si trova fuori città ed è indicato per quelle persone che vogliono respirare un aria più frizzante, troverete anche una zona per campeggiatori.
Di interesse culturale di Jardín
Garden
(7)
Il piccolo paese della Strega Garden è un affascinante paese della regione di Antiochia. Lasciati portare dalle sue strade e resterai sorpreso dai suoi colori, dalle facciate coloniali, i fiori, le chiese, la sua gente incantevole. Sarà un piacere conoscere questo paesino dove è possibile trascorrere una piacevole giornata visitando i suoi musei e molto altro ....
Centri Commerciali di Medellin
(16)
Di interesse culturale di Medellin
Flower Fair
(8)
Fiori ovunque, Medellin vestita di mille colori, turisti nazionali e stranieri, il calore umano dei cittadini, carrozze, jeep, auto da collezione, sfilate, composizioni floreali. Una fiera da ricordare.
Piazze di Medellin
El Parque de Berrio
(11)
Cultura e aria fresca. Anche se la città di Medellin è nota per le sue basse temperature, non si può negare che il sole ogni tanto spunti e qui vi porto le prove.
Centri Commerciali di Medellin
(21)