MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Holguín

21 Collaboratori

9 cose da fare a Holguín

Spiagge di Playa Guardalavaca
Guardalavaca beach
(6)
A 50 kilometri da Holguin si trova la spiaggia di Guardalavaca. Questa spiaggia è consierata una delle più belle spiagge di Cuba, ancora più bella di Valadero. Ci sono inoltre numerosi hotel, e per questo l'offerta di alloggio è molta. Bariay è la spiaggia attraverso la quale entrò Colombo nelle Americhe, proveniente dall'Europa.
Villaggi di Holguin
Holguin
(2)
Essere a Cuba e chiudersi in un villaggio ci sembrava riduttivo, così io e mia moglie abbiamo deciso di noleggiare una moto ed avventurarci per il paese che si trova a 20 km dal villaggio turistico. Prima le strade sterrate delle zone rurali, poi le strade in terra battuta della periferia ed infine la zona asfaltata del centro città. Ovunque persone sempre gentili e sorridenti ad indicarci la strada, addirittura un ragazzo in bici (che vedrete con la maglia rossa nel video) ci ha fatto da guida. Lascio la parola al video.
Abbazie di Holguin
Hill of the Cross (Loma de la Cruz)
(3)
E dico penitenza perchè lo è, salire i 465 scalini che arrivano fino a un colle di 275 metri sulla città di Holguìn, da una scala costruita nel 1950. Ma potremmo dire che è un must per visitare la città dal 1790, quando si collocò una croce con la speranza che terminasse il periodo di siccità e che è anche meta di pellegrinaggio che ogni 3 di maggio si celebra per ascoltare la messa sulla cima. Camminando ci si impiegano circa 20 minuti dal centro e consigliamo caldamente di comprare dell'acqua in un chiosco che si trova strategicamente situato lungo il cammino, concretamente in un piccolo parco con resti vegetali dell'uragano Ike. E' una bottiglia d'acqua di 1,5 litri che sparirà una volta che torneranno le forze per sollevarla arrivando in cima. Allo stesso modo raccomando di andare la mattina presto o il pomeriggio tardi, quando il caldo è meno soffocante. Ma ovviamente c'è un'altra opzione ed è salire in auto per la strada che poco a poco arriva in cima, come facevano gli architetti incaricati di vigilare sulla riorganizzazione della città, ma ovviamente non c'è paragone.
Spiagge di Holguin
Holguín beach
Il viaggio alla scoperta dell'isola dall L'Avana, è fantastico, già a Holguin cittadina di Velasco, ci siamo diretti verso Velasco, un incantevole villaggio molto cubano, con spiagge favolose, la spiaggia de la Herradura è fantastica, con acque chiare e calme, con pochi turisti. Da lì ci siamo spostatio a Santiago un'altra bella città cubana, accogliente e affascinante . Lungo la strada si trovano spiagge da sogno.
Spiagge di Rafael Freyre
Sunset at beachPesquero
La bellezza della spiaggia, le sue vicinanze e la sua tranquillità
Discoteche di Holguin
(1)
Di interesse turistico di Holguin
Città di Holguin
Isole di Holguin