Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Manila?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Manila

103 Collaboratori
Monumenti Storici di Manila
Strong Santiago
(3)
Monumenti Storici di Manila
Jose Rizal Memorial
(3)
Monumenti Storici di Manila
Porta Santiago
(1)
Monumenti Storici di Manila
(1)
Monumenti Storici di Manila
Monumenti Storici di Manila
Monumenti Storici di Manila
Monumenti Storici di Manila
Monumenti Storici di Manila
Monumenti Storici di Manila

37 cose da fare a Manila

Città di Manila
Manila
(6)
Le Filippine, un paese straordinario. In questo album si trova un po' di tutto. Le foto dei vari centri commerciali che si possono visitare, le strade, la spiaggia, anche se dovete sapere che la spiaggia si paga, dato che sono private; qui è possibile anche soggiornare dato che ci sono piccoli appartamenti in affitto, io sono stato in uno di questi, e deve dire che non sono niente male, attenzione alle meduse, perché ce ne sono davvero tante, quindi non stupitevi se vedete le persone bagnarsi con i vestiti, ah ah ah. Una delle cose tipiche è che le persone hanno piccoli negozietti nei sotterranei delle loro case e anche i trasporti sono molto curiosi, dato che potete salire in una jeep così come in un triciclo, naturalmente ci sono anche i taxi e gli autobus, ma con gli altri ci si integra un po'di più nella vita dei filippini;)
Di interesse turistico di Manila
Gli Yipni di Manila
(5)
Il jeepney (inglese Jeepney) è il più usato tra i mezzi di trasporto pubblico che ci sono nella cittá di Manila. Si introdusse circa 70 anni fa, utilizzando le jeep che i soldati americanii avevano lasciarono nelle Filippine dopo la seconda guerra mondiale. I filippini, le dipinsero ed iniziarono ad usare questi mezzi come trasporto per la colletivitá, inoltre alcuni di loro le trasformarono in macchine sorprendenti. Attualmente ci sono aziende che fanno o addirittura fonda parti costruite di altri veicoli. Equitazione duro 8pesos filippini (13 ctmos euro) ed è tutta un'avventura.
Giardini di Manila
Parco Rizal a Manila
(3)
Questo è uno dei quei posti che non potete perdervi se andate a Manila..è veramente bellissimo con i suoi innumerevoli giardini di vari stili ed il suo teatro all'aperto. Il nome deriva da D. José Rizal, i cui resti si trovano nel parco: dopo essere stato accusato di ribellione, fu condannato ad essere fucilato in questo luogo, nonostante si fosse dichiarato innocente sino alla fine e dunque destinato ad essere un eroe per eccellenza in terra filippina.
Monumenti Storici di Manila
Strong Santiago
(3)
Anche se è uno dei pochi luoghi che sono stati ristrutturati della lucente Manila Intramura, la città coloniale spagnola, che fu gravemente danneggiata durante la battaglia finale tra americani e filippini contro i giapponesi, non è nemmeno l'ombra di quella che fu. Adesso, è una delle attrazioni più visitate di Manila, come si conserva nel forte l'altare dedicato il suo eroe Jose Rizal, che fu detenuto in questa prigione prima di essere giustiziato per presunto tradimento. L'ingresso è di 75 pesos, 1,5 €
Chiese di Manila
Chiesa della Santa Croce
(2)
Sono stato nei quartieri cinesi in quasi tutti i siti che ho visitato, ma penso che quello di Manila è il migliore perché lo ricordo con nostalgia. Era il crepuscolo quando ho scoperto questa chiesa sorprendente nel quartiere cinese di Manila, e quello che mi ha colpito di piú fu che nel bel mezzo della messa comparsero una serie di draghi cinesi che ballavano al ritmo dei tamburi ed altre percussioniosi che fece di questa visita qualcosa di "speciale" ed "autentico". La prima Chiesa di Santa Cruz (spesso abbreviato come Chiesa di Santa Cruz) è stato eretto nel 1608 dalla Compagnia di Gesù, meglio conosciuta come i Gesuiti, come la chiesa parrocchiale di la crescente schiera di immigrati cinesi a Manila, molti dei che aveva convertito alla fede cattolica. La struttura originaria è stata due volte danneggiata dai terremoti, e totalmente distrutta nella seconda guerra mondiale. L'attuale edificio, completato nel 1957, è essenzialmente barocco e un po 'ricorda le chiese missionarie spagnoli costruiti. Posto molto pittoresco da visitare ... Soprattutto nel Capodanno cinese con drago sfilate --- spettacolo impressionante per i turisti!
Monumenti Storici di Manila
Jose Rizal Memorial
(3)
All'interno della fortezza di Santiago il palazzo risulta ancora piú bello che all'esterno, soprattutto dopo la restaurazione. Ospita il monumento all'eroe filippino Jose Rizal, imprigionato qui prima della sua esecuzione che avvenne il 30 dicembre 1896, accusato di tradimento,fu senza dubbio uno dei leader indipendentisti filippini. Ora la sua figura viene venereata su questo altare del piano terra, e poi la gente visita al piano superiore dove si trova un museo con reperti della sua vita e le sue poesie tradotte in più lingue
Di interesse culturale di Manila
Intramuros, manila
(2)
Intramuros Manila L'unica cosa da recuperare di Manila è Intramuros, la città non è carina e ha un aria che non fa venire molta voglia di camminare di sera da soli, è pericoloso, e in ogni angolo c'è qualche mendicante che chiede soldi con bambini nudi che corrono e giocano in strada. Si può girare Intramuros in un "tuc tuc" con bicicletta che ti fanno un tour per non più di 100 pesos ciascuno, è negoziabile e se si è fortunati si arriva a 50 pesos.
Statue di Manila
Statua di Filippo II
(1)
Nelle Filippine ci sono dei posti estremamente interessanti a cui ho dedicato una visita di almeno un giorno: tra questi vi è anche la capitale, Manila. A Manila c'è una statua di Filippo II, re da cui questo paese ha preso il nome. Si trova nel quartiere di Intramuros, di fronte all'edificio doganale, ormai quasi in rovina, e accanto al fiume Pasig. La statua raffigura Filippo II con gli abiti dell'epoca; sulla base della statua c'è una targa commemorativa che spiega alcuni dettagli storici e il motivo per cui la statua è stata collocata proprio qui.
Mercati di Manila
(3)
Negozi di Manila
Magnum Manila Pleasure Store
(1)
Entrare in questo locale è stata una delle scelte più azzeccate che abbia potuto fare. Oltre a essere una caffetteria, fa anche da gelateria. Ci sono dei gelati Magnum che vengono preparati a seconda delle richieste dei clienti. Funziona in questa maniera: per prima cosa scegliete uno dei tre topping (pezzi di biscotto, frutta o cioccolato), poi scegliete se preferite il gelato alla vaniglia o al cioccolato e in ultimo scegliete se volete che venga ricoperto da cioccolato bianco, al latte o fondente. La persona al bancone immergerà il gelato cremoso nel cioccolato che avete scelto e poi lo ricoprirà con il topping che avete scelto. Non è semplicemente delizioso? E costa solo 100 pesos. Il locale è arredato con stile ed ha tantissimi magnum appesi alle pareti.
Chiese di Manila
Chiesa di Sant'Agostino
Manila ha una zona spagnola circondata dalle mura i cui edifici ci ricordano da vicino quelli che si trovano in varie città della penisola iberica. La chiesa di Sant'Agostino è il miglior esempio di stile spagnolo a Manila. Ha un'imponente facciata in pietra ed è una chiesa cristiana con elementi romanici. All'interno ospita affreschi in stile spagnolo e una simbologia che richiama da vicino quella occidentale. Vale la pena visitarne il chiostro e la zona interna, perché conservano importanti collezioni pittoriche e elementi architettonici. La piazza in cui si trova la chiesa potrebbe essere benissimo quella di qualsiasi località spagnola: è una piazza chiusa dalla forma quadrata circondata da bellissimi edifici coloniali. Un pezzetto di casa dall'altra parte del mondo.
Monumenti Storici di Manila
Porta Santiago
(1)
Anche se il nome del forte, Santiago, giá indica come andarono a finire le cose, sono stato sorpreso di scoprire che sopra l'ingresso principale al forte è scolpito nella pietra la figura di Santiago Matamoros, patrono di Spagna, dando le mani a destra e sinistra. La porta, come il resto del forte, ha sofferto alcune distruzioni in particolar modo durante la battaglia di Manila, e quello che vediamo oggi è quasi una ricostruzione completa
Parchi a Tema di Manila
Manila Ocean Park
(1)
Il Manila Ocean Park è l'acquario che si trova nella capitale delle Filippine e che ha aperto nel 2008 accanto al viale Rizal. Vi troverete tantissime specie marine in cattività, una fontana musicale, uno spazio per assistere agli spettacoli dei leoni marini, tanti ristoranti e una zona con meduse. I biglietti costano 580 pesos. Uno dei posti da non perdere a Manila; se amate gli animali, però, è meglio non visitarla perché sono tenuti in cattività.
Centri Commerciali di Manila
(3)
Monumenti Storici di Manila
(1)
Chiese di Manila
(2)
Monumenti Storici di Manila
Monumenti Storici di Manila

Cose da visitare e da fare a Manila

Benvenuti nelle Filippine, benvenuti a Manila, una città di contrasti. In questa città turistica convivono la tradizione e l'esotico nella stessa misura. A Manila si possono trovare ancora i resti coloniali spagnoli e percepire contemporaneamente l'influenza nord americana e asiatica.

Dentro le mura, potete visitare la storica città fondata da Legazmi. Le muraglie si estendono per oltre quattro chilometri e ospitano la Cattedrale di Manila, che sopravvive ancora dopo un incendio, quattro terremoti e le bombe. Per questo è inclusa in tutte le guide turistiche tra le cose da vedere a Manila.

Il Forte Santiago è una ex caserma militare, che oggi ospita le spoglie dello scrittore e eroe locale Jose Rizal. Se volete sperimentare l'essenza della città, niente di meglio da fare a Manila che visitare il Rizal Park, dove le persone si affollano al richiamo del sole, praticando sport e godendosi il loro tempo libero.

Como in molte altre città del mondo, non poteva mancare una Chinatown, che da qualche tempo è diventato un punto turistico. Visitarla è una tra le cose da fare a Manila oggi.

Un altro luogo da visitare a Manila è Mataki, il distretto economico e finanziario delle Filippine. Rappresenta tutta la modernità e la prosperità di Manila. In questa zona vi consigliamo alcuni musei, hotel e zone commerciali, dove si trovano le grandi marche di abbigliamento di tutto il mondo.