MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Giamaica?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Giamaica

88 Collaboratori
Attività a Giamaica
GetYourGuide
45,64
Il più visitato a Giamaica
Pub di Negril
Il Bar Rick´s Café
(15)
Cascate di Ocho Rios
Dunn's River Falls
(10)
Città di Montego Bay
Montego Bay
(7)
Villaggi di Nine Miles
Nine Miles in Giamaica
(1)
Spiagge di Negril
Negril Beach
(8)
Informazione Turistica di Ocho Rios
Escursione in Jamaica
(2)
Spiagge di Runaway Bay
Runaway Bay Beach
(2)
Porti di Falmouth
Port of Falmouth
(2)
Castelli di Portland
Castello Trident a Portland
(3)
Fiumi di Cascade
Black River in Giamaica
(1)
Cascate di Black River
Cascate YS
Spiagge di Ocho Rios
Spiaggia di Dunn's River
(3)
Di interesse turistico di Black River
Black River excursion
(1)
Pueblos de vacaciones di Negril
Negril: Don't worry about a thing
(3)
Spiagge di Montego Bay
Half Moon Golf, Tennis & Beach Club
(2)
Spiagge di Duncans
Fisherman's Beach
Di interesse culturale di Negril
Pelican´s Bar
(1)
Spiagge di Negril
Negril Beach
(8)
Spiagge di Runaway Bay
Runaway Bay Beach
(2)
Spiagge di Ocho Rios
Spiaggia di Dunn's River
(3)
Spiagge di Montego Bay
Half Moon Golf, Tennis & Beach Club
(2)
Spiagge di Duncans
Fisherman's Beach
Spiagge di Montego Bay
(4)
Spiagge di Ocho Rios
(1)
Spiagge di Ocho Rios
(1)
Spiagge di Kingston
(2)
Spiagge di Portland
(1)

42 cose da fare a Giamaica

Pub di Negril
Il Bar Rick´s Café
(15)
Il Rick's Cafe si trova nella città di Negril, nell'isola caraibica della Giamaica, ed è uno dei più alla moda e più frequentato da personaggi famosi e non. In passato era un rifugio che si trovava accanto a scogliere vicino alla spiaggia, ma dal 1974 si è trasformato in una icona giamaicana. È possibile ascoltare musica reggae o caraibica mentre degusti cibi tropicali, un caffè o un drink e guardare uno dei migliori tramonti dell' isola. La sua posizione è impressionante in quanto si trova direttamente sulla scogliera di Negril. E' una delle attrazioni dell'isola, perché lì si riuniscono i saltatori che, dopo essere statipagati dal turista, si tuffano dalla scogliera. Vele la pena vederli.
Cascate di Ocho Rios
Dunn's River Falls
(10)
Uno dei posti più belli della Giamaica, certamente una delle attrazioni principali ed essenziali del paese, si trovano sulla costa nord a pochi chilometri dalla località turistica di Ocho Rios, le cascate del fiume Dunn nascono nel mare e raggiungono i 180 metri di altitudine. Da non perdere l'esperienza della passeggiata per salire in cima!
Città di Montego Bay
Montego Bay
(7)
Nell'ottobre 2009 sono stato in Giamaica e devo dire che mi è piaciuta tantissimo! Uno di quei posti in cui tornerei, le autentiche montagne selvagge, belle spiagge e il villaggio di Bob marley, 9 mile , l'ho amato e ci sono stato benissimo.Ho passato dei bellissimi momenti! come alle cascate del fiume Duns!
Villaggi di Nine Miles
Nine Miles in Giamaica
(1)
Il villaggio di Nine Miles si trova nella parte interna della Giamaica. È il luogo di nascita di Bob Marley, e qui si può vedere la sua tomba e la casa dove è nato e dove ha vissuto. La foto mostra la nostra guida mentre si riposa sulla pietra su cui era solito sdraiarsi a meditare Bob Marley. Ve lo consiglio.
Spiagge di Negril
Negril Beach
(8)
Se devo decidere su qualche spiaggia in Giamaica, opto per questa, per la spiaggia di Negril o Long Bay dato che a mio parere è la più bella e la più lungo che c'è nell'isola caraibica. Difatti, non è che lo abbia pensato solo io, ma in più le migliori attrazioni in spiaggia si trovano proprio nella spiaggia di Negril come per esempio i due posti più pieni di gente dell'isola quali: il bar Rick's Cafè e il ristorante Margaritaville, entrambi situati appena sopra la calda spiaggia di Negril. Come il resto delle spiagge della Giamaica è bagnata dal mare caraibico dal tono azzurro trasparente e una sabbia bianca e fina, ma a differenza delle altre spiagge qui è dove c'è la più grande distesa di sabbia e di scogliere, in particolare i giamaicani stessi dicono che ci sono sette chilometri di spiaggia e in questa zona si estende la spiaggia Seven Mile. A destra di questa spiaggia si trovano la maggior parte degli alberghi che hanno accesso diretto, come per esempio l'hotel nudista Hotel SuperClubs Hedonism, l' Hotel Sandals Negril Beach Resort & Spa o l'Hotel Riu Tropical Bay, tra gli altri.
Informazione Turistica di Ocho Rios
Escursione in Jamaica
(2)
Siamo andati in Giamaica con una vacanza "resort", di quelle che neanche ci piace fare ( troppe comodità), però era economica, il viaggio è costato meno di 800 € tutto incluso (8 giorni). Musica dal vivo in hotel (in un luogo come la Giamaica) . Abbiamo deciso di trovare una guida locale che ci mostrasse l'isola. Come non visitare, la casa dove è cresciuto e giace il grande Bob con uno dei suoi cugini lontani. Un luogo altamente raccomandato per rilassarsi, si può percorrere a piedi (dato che è piccolo) e ci si diverte. PS: Nota per coloro che vogliono fumare della marijuana, anche se è legale, o vedi le persone del posto, non è lo stesso per gli stranieri ( è vista come un’occasione per fare soldi). PD2: Se vai in Giamaica non dimenticare di andare al caffè Blue Montain .
Laghi di Falmouth
Glistening Waters Luminous Lagoon
(9)
Questo è per me il posto più incredibile della Giamaica. Il Luminous Lagoon o Glistening Waters è una laguna dove vivono microrganismi bioluminescenti, la visita deve essere fatta di notte, quando è buio, si prende una barca e vi accorgerete presto che questa ha qualcosa di speciale, vedere come l'acqua (100% nera) diventa blu fosforescente quando passa la barca, quello che succede è che questi microrganismi si caricano d'enerfia durante il giorno e scaricano al solo esseri tocati. Il bello di andare lì è farsi il bagno e vedere che tutto è nero e quando ci si butta nella agua il corpo diventa blu. Ci sono solo quattro posti al mondo e uno in Indonesia, uno a Porto Rico, uno in Costa Rica e quello della Giamaica che è l'unico che ha questo effetto in tutte le stagioni
Spiagge di Runaway Bay
Runaway Bay Beach
(2)
La spiaggia di Runaway si trova sulla costa settentrionale dell'isola caraibica della Jamaica, a mio parere una delle più belle zone giamaicane, a solo 68 km dall'aeroporto di Montego Bay. Questa spiaggia è una delle più estese e più lunghe della Jamaica, piuttosto ampia, con sabbia fine e mare cristallino, c'è da tenere conto che, molto spesso, è esposta al vento, motivo per cui è il luogo ideale per praticare sport acquatici. Lungo la costa di Runaway Bay ci sono diversi complessi alberghieri come, ad esempio, l'hotel SuperClubs Breezes Runaway Bay, il resort Gran Bahia Principe Jamaica oppure l'Hedonism III (anche se quest'ultimo dispone di spiaggia privata per nudisti).
Porti di Falmouth
Port of Falmouth
(2)
Il porto di Falmouth si trova sulla costa settentrionale dell'isola della Giamaica ed è stato recentemente rinnovato, e infatti da quando l'ho visitato nel 2007, è stato rinnovato nel progetto poichè era abbastanza obsoleto. Infatti l'anno dopo la mia visita nel 2008 il Governo ha approvato la rivitalizzazione di questo porto, nel quale le infrastrutture erano diventate insufficienti per un paese che con il passare del tempo è ha visto aumentare il numero di turisti stranieri ogni anno . Oggi è un porto moderno per navi da crociera che può quindi attualmente accogliere le navi da crociera dei migliori armatori del mondo, come ad esempio: varie navi della Royal Caribbean International come la Oasis of the Seas (la nave più grande del mondo) o di Pullmantur. Penso che sia stata una grande idea rinnovarlo, ammodernando questo storico porto della Giamaica.
Castelli di Portland
Castello Trident a Portland
(3)
È un bel posto, perché è sulla punta di una baia, per cui da un lato, nella torre del castello, si vede la metà di Port Antonio e il mare aperto, e da un altro si vedono le colline e tutti i palazzi e le case che ci sono. Nella parte anteriore ha un'enorme scalinata che porta ad un vecchio molo dove si può fare un giro in barca sulla laguna che si trova nel centro, il luogo è splendido, la calma è enorme, e se siete in cerca di pace spirituale, il Castello Trident ha una cappella propria... È uno dei posti più incredibili e belli che ho visitato, è come trovare un castello nella foresta, perché la vegetazione è così abbondante che si può vedere il più bel colibrì o il più feroce caimano ...
Fiumi di Cascade
Black River in Giamaica
(1)
Nel mese di agosto sono stato in Giamaica, nella cittadina di Negril. Alloggiai nell'hotel Riu Tropical. Bellissime spiagge, acque cristalline, gente simpatica e allegra. Fui a visitare il Black River, conosciuto per le mangrovie, i coccodrilli e le gazze delle gambe gialle. Una manna per gli amanti della natura.
Cascate di Black River
Cascate YS
Si tratta di un luogo davvero spettacolare che si trova immerso in una rigogliosa natura. Le cascate Ys sono una visita obbligata a chi è diretto in Jamaica: meravigliosi salti d'acqua, piscine naturali e l'imperdibile possibilità di lanciarsi in acqua da una liana. Sarà di certo un'esperienza divertente!
Spiagge di Ocho Rios
Spiaggia di Dunn's River
(3)
La spiaggia di Dunn's River si trova ai piedi delle cascate del fiume Dunn. È un posto spettacolare, non solo per il colore azzurro turchese dell'acque e la sabbia bianca e fine, ma anche per il contesto in cui è inserito. Questa spiaggia forma parte della foce del fiume Dunn, poiché le cascate vanno direttamente nel mare, ed è circondata da una vegetazione lussureggiante e tropicale (è all'interno di un parco nazionale). Da qui, la vista delle cascate è sensazionale, ed è anche il punto di partenza per iniziare la scalata per Las Chorrereas. Nella Dunn's River Beach potrete bagnarvi in acque tiepide e totalmente cristalline, affittare una moto d'acqua o fare un'escursione in catamarano o in barche dal fondo di vetro per vedere sott'acqua. Dispone di bagni pubblici e armadietti, ma non vi sono altre attrezzature tipo sedie a sdraio o gazebi. Vi si accede attraverso passerelle di legno dall'entrata del parco nazionale Dunn's River (a 4 km da Ocho Ríos). Vi si può anche arrivare via mare, in catamarano. Il prezzo è di 15 dollari statunitensi.
Di interesse turistico di Black River
Black River excursion
(1)
Uno dei tour più originali che abbiamo fatto è stato quando ci siamo imbarcati per attraversare il famoso Black River, che si trova nel sud della Giamaica. Ci si imbarca normalmente in una specie di molo che si trova proprio accanto alla città giamaicana di Black River, che è proprio dove il fiume sfocia. Anche se la nostra guida si è impegnata a dire che il fiume era "nero" non per la sporcizia ma perché è proprio così, noi non ci abbiamo creduto perché si vede da lontano che l'acqua è fangosa, in cui centinaia di coccodrilli vi nuotano a loro agio. E' davvero curioso vedere come molti coccodrilli che vivono in questo fiume sono mezzi addestrati essendo totalmente liberi, come molte volte il nostro driver è amaro per alcuni lati del fiume per il tocco più audace di coccodrilli o fare loro un sacco di foto, mentre la guida gettando pezzi di carne in modo che siano intrattenuti.
Pueblos de vacaciones di Negril
Negril: Don't worry about a thing
(3)
Come non ho potuto ancora scrivere su Negril, se quando sogno spiagge e assoluto relax la mia mente mi catapulta su questo angolo di paradiso caraibico? Oltre alla sua splendida baia di sabbia bianca, mare piatto, trasparente e chiaro, ai sicomori che il pomeriggio fanno ombra per schiacciare un pisolino su una sedia a sdraio, Negril è , soprattutto, autentico ritmo giamaicano. Mi riferisco al reggae a allo ska, che suonano tutto il giorno, e al “Don’t worry about a thing” del grande Bob Marley, una grande filosofia di vita. Il viale è l’unica strada principale di Negril. Il resto delle stradine (per poterle indicare in qualche modo) sono principalmente pedonali e insabbiate e portano alla spiaggia, perché è lì dove c’è vita. Nella baia turchese ti svegli, nei suoi rustichi bar mangi insalate di avocado y gamberi, da lì puoi ammirare un fantastico tramonto. A Negril passi le intere giornate, dalla mattina alla sera, scalzo e in costume. In pochi giorni hai già un sacco di amici: autentici rasta fari, musicisti itineranti, venditori di frutta e pesce. Nessuno ti chiama con il tuo nome, sei Sister Moon, per qualcuno sei Dawn Light, o Morning Star per altri. La filosofia di Bob Marley ti cresce dentro, sino a far parte di te. Da lì inizi a goderti il tutto, in maniera lenta e tranquilla, riposi come in nessun’altra parte, la notte balli scalza reggae o ska sulla spiaggia
Spiagge di Montego Bay
Half Moon Golf, Tennis & Beach Club
(2)
La spiaggia Half Moon si trova nella zona nord dell'isola caraibica della Giamaica, a circa 14 km dalla città di Montego Bay. Questa spiaggia bagna il famoso complesso balneare di lusso a 5 stelle, che dà il nome a questa spiaggia, conosciuto come: Hotel Half Moon, A RockResort e la spiaggia ha dimensioni di un kilometro e mezzo di lunghezza. Si tratta di una spiaggia di sabbia bianca e fine, bagnata dal mare dei Caraibi con acque cristalline. Oltre ad avere alcuni alberi è dotata di aree all' ombra per evitare il caldo soffocante della Giamaica. Nel mio caso mi ha affascinato il fatto che l'hotel metteva a disposizione anche sdraie e al posto degli ombrelloni una specie di casette con foglie di palme per rilassarsi al sole. Personalmente dei posti nei Caraibi in cui sono andato, il mio preferito è stato Punta Cana, dato che in Giamaica il turismo è prevalentemente americano dovuto al grande problema della lingua e del carattere inglese che non li rende tanto aperti o simpatici come lo sono a Punta Cana, Cuba o Riviera Maya.
Spiagge di Duncans
Fisherman's Beach
Prima di portare a termine il viaggio in Giamaica, abbiamo trascorso un po' di tempo a Fisherman's Beach (La Spiaggia dei Pescatori). Si trova a ovest di Silver Sands, la "zona snob" di Duncan, la cui spiaggia è di proprietà privata, disponibile solo per chi affitta o compra ville del luossoso complesso residenziale. Mentre eravamo in spiaggia abbiamo visto alcune persone montare a cavallo in riva al mare, immagino fosse una delle possibilità turistiche della località. La Spiaggia dei Pescatori si trova di seguito, è un piccolo angolo di quel paradiso turistico dove possono andare le persone locali. Si tratta di una spiaggia pubblica, non troppo grande, con "servizi" non più di un bar-snack bar, ma con il fascino della sua natura dei Caraibi: una spiaggia di sabbia fina e bianca, acque cristalline e calde di colore azzurro turchese.
Di interesse culturale di Negril
Pelican´s Bar
(1)
Questo paradiso in mezzo al mare cambierà il modo di vedere la Giamaica e di e interagire con la gente del posto fantastici, e si può anche godere di un pasto cucinato a casa in un luogo insolito. Tornerete.