MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Kazakistan?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Kazakistan

192 Collaboratori
  • Monumenti
    23 posti
  • All'aperto
    20 posti
  • Paseggiate
    14 posti

80 cose da fare a Kazakistan

Giardini di Almaty
Panfilov Park
Il parco verde cittadino, oltre alla cattedrale Zenkov, contiene un memoriale a ricordo dei caduti nella seconda guerra mondiale e un grandioso monumento al kazako Panfilov, distintosi con la sua brigata nella difesa di Mosca attaccata dai nazisti. Sembra che Panfilov, insieme a pochi altri valorosi ribattezzati i gladiatori di Almaty, riusci a distruggere un gran numero di carri armati nazisti prima di essere ucciso.
Moschee di Almaty
Moschea Centrale
Costruita recentemente ma già in fase di restauro, la nuova moschea centrale è la più grande del Kazahkstan e può contenere più di 5000 persone. È contraddistinta da una grossa cupola e da alti minareti, il più alto arriva a 47 metri. Sebbene costruita in stile moderno mantiene uno discreto fascino contiene marmi preziosi e decorazione in stile kazako.
Riserve Naturali di Aktau
(2)
Di interesse culturale di Akmola
La torre di Norman Foster
(1)
L' albero della vita ( Bayterek ) è uno dei simboli della modernista città di Astana voluta dal presidente Nazarbayev, l' architetto Norman Foster ha realizzato questa torre alta 97 metri situata nel centro del viale maestoso che conduce al palazzo presidenziale inutile dire che dall' alto di essa è possibile rendersi conto dell' evoluzione presente e futuro del progetto Astana , una città in perenne divenire.
Di interesse culturale di Almaty
Zhibek Zholy
Zhibek Zholy è la strada pedonale del passeggio, dotata di numerosi caffè, ristoranti, internet point e centri commerciali, quali il moderno Silk Way (via della seta) è un buon modo per rilassarsi nell'ex-capitale kazaka. Spesso vi si tengono mostre d' arte all'aperto. È abbellita da statue e fontane e l'architettura sovietica dei palazzi la rendono particolare.
Cattedrali di Almaty
Cattedrale Zenkov
All' interno del Panfilov park la cattedrale Zenkov spicca per i suoi colori e la sua bellezza, costruita tra il 1904 e il 1907 sulla stile di altre chiese moscovite o di Kiev ha la particolarità di essere realizzata tutta in legno, è stata rimodernata nel 1997 dopo gli anni bui dell' Unione sovietica.
Giardini di Almaty
Almaty Central Park
(1)
Il grosso parco Gorky, dotato di un lago dove si possono affittare pedalo, contiene diversi ristoranti e bar dove gustare spiedini o bere una birra. È la più grossa area verde di Almaty , molto frequentata d'estate e nei week end. All'interno della stessa esiste anche un aquapark e uno zoo per bambini.
Piazze di Almaty
Piazza dell'Indipendenza
Piazza dell'Indipendenza, la più grande piazza cittadina, fu costruita nel 1996. È il luogo dove vengono celebrati eventi particolari e celebrazioni. Un alto obelisco di 28 metri e diversi gruppi scultorei ricordano la storia del Kazakistan. In cima all'obelisco c'è una statua del guerriero d'oro, simbolo storico del passato kazako.
Belvedere di Almaty
Kok-Tyube
Kok-tyube ovvero parco verde raggiungibile in funicolare, raggiunge l' altezza di 1000 metri , sia in diurna che in notturna regala una splendida vista sulle montagne che circondano la città e sul centro cittadino. Dotato di ristoranti e caffè e costruito nei pressi della torre della tv è un buon modo per rilassarsi e perdere tempo tra il verde e i monumenti che lo abbelliscono tra cui la fontana con la mela ( almaty significa posto delle mele ) e una stravagante monumento ai Beatles.
Aeroporti di Aqmola
Giardini di Almaty
Comuni di Almaty
Giardini di Almaty
Centri Commerciali di Almaty
Palazzi di Almaty
Monumenti Storici di Almaty
Vie di Almaty
Monumenti Storici di Aqmola