Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Male?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Male

23 Collaboratori

9 cose da fare a Male

Moschee di Male
La moschea di Hukuru Miski
Nel cuore della capitale delle Maldive, Malè, si trova la più antica moschea delle isole, chiamata Hukuru Miski. La sua grande cupola dorata di vede da qualsiasi punto dell'isola. Anche se non è consentito l'ingresso ai turisti, all'interno, è possibile vedere l'esterno e salire le scale di marmo per vedere la iscrizioni nella sua porta d'ingresso. Vicino alla moschea vi è il cimitero centenario e il bazar Singapore dove è possibile acquistare alcuni souvenir.
Mercati di Male
Mercato di Malé
(1)
Nonostante il nome Malé derivi dal termine sancrito Mahaaalay che significa "grande casa", si tratta in realtà di una piccola isola ed in particolare in seguito allo Tsunami del 2004 che ha ricoperto 1/3 della superficie, oggi non c'è molto da visitare. Tuttavia non mancano i servizi più importanti come banche, negozi,mercati, ecc.. Il mercato è molto curioso e si possono acquistare numerose varietà di pesce, tra cui il tonno ed inoltre frutta e verdura. Ci sono anche alcuni negozietti in cui poter trovare sigarette, giornali e provare le foglie di betel.
Isole di Male
Male
(1)
Pessimo posto per bere una birra. Ho dovuto girare quasi tutta la capitale prima di trovare un posto dove la servissero. In cambio, i cocktail di frutta tropicali meritano un 15 (sono di gran lunga sopra il 10). Un poco costosi, sì, ma questo è quello che il posto offre. Attenzione al curry: è molto buono, ma ti fa bere tantissimo. Appena cala la notte, le zanzare sono dappertutto.
Aeroporti di Male
Transmaldivian Airlines
(1)
Non appena arrivate all'aeroporto internazionale di Male, molte compagnie aeree vi offriranno di portarvi in hotel da sogno. Noi abbiamo scelto Transmaldivian Airlines e siamo rimasti soddisfatti. Una navetta ci ha trasportati dall'aeroporto internazionale (un viaggio di dieci minuti) fino a una sala d'attesa dove ci sono stati offerte bibite calde e fredde. Un particolare non da poco dopo un volo internazionale durato tutta la notte... Servizio attento e professionale. Gli orari della compagnia sono coordinati con quelli degli arrivi internazionali. Gli elicotteri sono sicuri e i piloti vi tranquillizzeranno durante il volo: dall'elicottero potrete ammirare l'arcipelago dall'alto. Un'ottima scelta.
Isole di Male
Vilamendhoo Island
(1)
Questo è il nostro hotel sulla spiaggia! Quest'isola è in realtà un piccolo paradiso in miniatura di 300 metri di larghezza per 700 metri di lunghezza e con un sacco di alberi di cocco. Immergete la testa in acqua e vi sembrerà di visitare un'acquario.
Pub di Male
Aqua Bar
È difficile trovare un bel locale in cui trascorrere un po' di tempo mentre si attende il proprio volo all'aeroporto di Male, nelle Maldive. Abbiamo scelto l'Aqua Bar e ne siamo rimasti soddisfatti. Si trova nella parte esterna all'aeroporto ed è un locale in cui spesso si riuniscono i giovani del posto e i dipendenti dell'aeroporto. Di sera potrete ammirare il sole tramontare sull'oceano indiano. I cocktail sono molto buoni, anche se un po' costosi. Da segnalare i frullati, che sono ottimi e rinfrescanti (costano $ 7). C'è la possibilità di ordinare anche panini, insalate, piatti di pasta ...
Spiagge di Male
Kuda Bandos
(2)
Piccolissima isola, tecnicamente disabitata, a un'oretta di barca da Malè (il nome significa 'piccola Kuda'). Diversi resort della zona (fra cui il Dhonveli) propongono escursioni sul posto con pranzo e ne vale la pena. Non sarà selvaggia come la descrivono (ci sono alcune costruzioni, un campo da beach volley nascosto fra le palme, un bar, negozi e una sorta di custode), ma è davvero bella. Spiaggia bianchissima, mare cristallino e la barriera corallina è davvero fra le più belle che abbia mai visto (si può agevolmente circumnavigare l'isola facendo snorkeling, anche se l'ingresso in acqua è difficoltoso con la bassa marea). C'è anche un centro diving che era chiuso quando l'ho visitata.
Di interesse culturale di Male
Thakurufaanu Mosche Building
(1)
Questo imponente edificio di particolare bellezza ha una facciata completamente bianca con archi alle porte e finestre altissime. Per arrivare alla porta d'ingresso è necessario percorrere una scala tutta bianca. Di fronte a essa c'è una torre che termina con una cupola dorata, accecante da qualsiasi punto la si guardi.
Isole di Male
Isola di Dhiggiri
(4)
Questo viaggio mi ha cambiato totalmente la mia vita. Dhiggiri, atollo fantastico, dove regna ospitalità, cortesia, natura incontaminata. Diving portato da gestione competente, che ti accoglie sempre disponibili con il sorriso. Fantastiche le immersioni. Pranzo e cena tutto e di più. Camere accoglienti, pulitissime. Intrattenimenti condotti e fatti a farti conoscere e partecipare con gli altri ospiti. A fine settimana, conosci tutti e si diviene, automaticamente, amici. Cosa non comune in altri centri. Direzione di tutto fatta con estrema dovizia.
Le destinazioni vicine più popolari