Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Tijuana?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Tijuana

49 Collaboratori

17 cose da fare a Tijuana

Città di Tijuana
Tijuana
(19)
Se si visita San Diego è inevitabile una gita alla vicina Tijuana in Messico. La visita, direi che è obbligatoria. Si trova solo a 16 miglia a sud del centro di San Diego. Di pertinenza dello stato della bassa California. È la città più grande e più popolosa dello stato, 170 km ad ovest della capitale dello stato, Mexicali. Tijuana è la sesta città per popolazione in Messico. La città è sede del comune omonimo ed è conosciuto tra gli altri nome come l'angolo di Messico o la porta del Messico. Il loro motto è: "Qui inizia la patria". San Diego e Tijuana sono centri della stessa area metropolitana divisa dalla frontiera che delimita il confine internazionale. Sul lato messicano si trova la metà della conurbazione, che si compone di Tijuana, Rosarito e Tecate. San Diego, Chula Vista e National City sono le tre più popolose delle tante comunità che si trovano al passare il confine. L'esplosione demografica e l'immigrazione incontrollabile verso le aree urbane, fanno sì che Tijuana stia diventando un'agglomerazione di persone che potrebbero trasformarla in una megalopoli. È una città originale, in quanto ha le caratteristiche di una città messicana che allo stesso tempo ha anche caratteristiche di una città americana. È famosa per i suoi prodotti a prezzi veramente economici e la sua vita notturna. Qui possiamo trovare, sia nei negozi e venditori ambulanti, molti oggetti fatti a mano dai nativi soprattutto articoli di pelletteria, gioielli in argento e oggetti fatti a mano. Inoltre si possono comprare bibite alcoliche, sigari cubani e prodotti farmaceutici a prezzi molto più bassi.
Musei di Tijuana
Centro Culturale Tijuana
(11)
E' un luogo posto incredibile che unisce un cinema Imax, un teatro e il Museo delle Californie, che racconta la storia di Tijuana e della Bassa California così come la sua nuova espansione: "El Cubo", che è un centro espositivo d'arte, e il suo giardino pre-ispanico. Raccomando quest'esperienza e ci vogliono diverse ore per visitarlo. Bisogna vederlo!
Di interesse culturale di Tijuana
Frontiera San Diego - Tijuana
(11)
San Diego e Tijuana sono due centri della stessa area metropolitana divisi per il confine internazionale. La casa di San Ysidro è la frontiera più trafficata del mondo, con oltre 50 milioni di persone che l'attraversano da parte a parte in un anno (legalmente). La stragrande maggioranza di queste persone sono lavoratori che vivono a Tijuana e lavorano a San Diego o viceversa. Anche gli americani attraversano la frontiera verso Tijuana per l'acquisto di servizi (dentale, meccanici, di bellezza, sanitari, medici o droghe e prostituzione) che sono più economici a Tijuana che in California. Le code sono per attraversare la frontiera sono importante a San Ysidro, in particolare per chi viaggia in auto, ed in particolare dal Messico verso gli Stati Uniti d'America. Per questo motivo molti lo attraversano a piedi, dato che la coda per i pedoni è spesso molto più veloce che quella per le macchine. Alcuni viaggiatori possiedono un auto in ogni paese, che lasciano in grandi parcheggi situati vicino al confine. Altri scelgono di utilizzare i rispettivi sistemi di trasporto pubblico di entrambe le città. È più facile prendere il treno nel centro di San Diego, al confine e camminare verso Tijuana. Si può anche arrivare nel parcheggio del confine sul lato degli Stati Uniti e poi prendere un autobus per il centro di Tijuana. Non abbiamo avuto problemi nel punto d'intersezione e gli agenti di frontiera anche negli Stati Uniti erano di origine ispanica per coloro che non lo parlano abbastanza bene l'inglese. Sono stati molto gentili ci hanno ricordato che il Messico non era quello che si vede a Tijuana.
Riserve Naturali di Tijuana
Parco Nazionale Sierra de San Pedro Mártir
(4)
Il parco si estende su una parte della piccola Sierra de San Pedro Martire, la più alta catena montuosa della penisola della Bassa California. È pieno di pini, prati, valli ... ci sono dei panorami mozzafiato e, tra le sue vette, c'è anche il Picacho del Diablo, che è il monte più alto dello stato. È stato abitato dagli indiani kiliwas che hanno lasciato molti dipinti rupestri e dai frati domenicani che utilizzarono questo posto come base per la loro prima missione. La UNAM ha costruito in questa zona un osservatorio astronomico. Nella zona ci sono alcuni ruscelli. E' l'habitat naturale di alcune specie di animali endemici, quali a esempio la pecora delle Montagne Rocciose e la trota iridea. Per raggiungere il parco si deve percorrere la strada No1 e uscire al km 141, in corrispondenza del comune di Ensenada, a 200 km dalla città di Mexicali. Il sentiero da percorrere richiede una certa abilità fisica, a meno che non decidiate di rimanere nella parte bassa. È un luogo ideale per fare escursioni a piedi, scattare foto e godersi la natura.
Pub di Tijuana
Birrificio Tijuana
(5)
Il birrificio Tijuana, in pieno stile europeo, è considerato un'attrazione turistica. Una taverna in legno in cui è possibile ordinare una rinfrescante birra a solo 33 pesos (poco più di 1,5€) e in cui il servizio è assolutamente ottimo! E' possibile anche assistere personalmente al processo di elaborazione delle birre. È un posto molto tranquillo in cui trascorrere qualche ora e allontanarsi dai circuiti turistici della città!
Di interesse turistico di Tijuana
Spiagge di Tijuana
(8)
Il "parco dell'amicizia" è il confine che separa due paesi, due mondi differenti. E' un angolo abbastanza interessante da visitare se ne avete l'opportunità. La palizzata in legno si estende fin dentro al mare e separa due stati diversi. Le guardie statunitensi sono sempre attente a controllare che nessuno oltrepassi il confine. E' un posto affascinante, ma visitandolo ci si domandano molte cose. Ci si domanda, a esempio, come mai al giorno d'oggi esistano ancora delle barriere che dividono così brutalmente degli stati. Andate ben attrezzati, perché spesso su questa spiaggia fa freddo, piove o c'è nebbia.
Di interesse turistico di Tijuana
Malecón
(7)
Tijuana è una città di frontiera che divide due stati. È inoltre una città costiera, quindi molti turisti la visitano per poter trascorrere qualche giorno in riva al mare. Lungo il molo troverete ristoranti, caffetterie e bar che offrono piatti internazionali, ma anche murales e un piccolo teatro in cui si svolgono eventi teatrali e concerti all'aria aperta. Camminate, fatevi un bagno, fermatevi sulla spiaggia o entrate in una caffetteria per ammirare il tramonto.
Cattedrali di Tijuana
Cattedrale di nostra signora di Guadalupe
(4)
Un pomeriggio, passeggiando per i bellissimi angoli della mia città, ho potuto immortalare un momento unico e bello della mia Tijuana, la seconda strada in tutto il suo splendore. Tijuana è ancora viva.
Piazze di Tijuana
Plaza de Toros
(4)
Una delle arene più importanti del paese. La corrida è uno spettacolo che attira ancora oggi un vasto pubblico. In questa piazza mio padre ha fatto da torero qualche volta, quindi visitarla mi ha riportato alla mente ricordi di famiglia. Da questa arena sono passati anche toreri del calibro di "El Juli". Vi consiglio di dare un'occhiata al programma delle corride che potete trovare sulla pagina web. Io purtroppo non ho potuto assistere a una corrida, ma magari molti di voi saranno più fortunati.
Concerti di Tijuana
Auditorio Municipale di Tijuana
(5)
Auditorium Comunale
Di interesse culturale di Tijuana
(5)
Vie di Tijuana
(8)
Valli di Tijuana
(2)
Cinema di Tijuana
(4)
Stadi di Tijuana
(2)
Informazione Turistica di Tijuana
(3)
Giardini di Tijuana
(3)

Cose da visitare e da fare a Tijuana

State pensando di visitare Tijuana? Questa è la città più popolata dello stato della Bassa California, nel Messico, ed è la città perfetta. Anche se molte persone dicono che "il meglio di Tijuana è San Diego" in realtà ci sono molte cose da fare a Tijuana oggi. Abbiamo spiagge, centri culturali, ristoranti, teatro, cinema, concerti, eventi aziendali e molto altro, non dimenticate infatti che siete nella città di confine più trafficata del mondo. Se andate in questa città per la spiaggia, imprescindibile è fare un giro lungo il Malecón de Playas. Revolution Avenue, è uno dei luoghi da vedere a Tijuana dove troverete molti messicani dedicarsi ai mestieri più curiosi. Ma la cosa più interessante è la fusione che si crea grazie al confine con il Messico "gringo". Si possono trovare ottimi ristoranti, bar e caffè a Tijuana. Un'altra cosa da vedere a Tijuana è il Rio, il quartiere degli affari della città e la sala più importante del Messico. Per pranzare potete andare sul Boulevard Sanchez Taboada. Questa zona offre numerosi ristoranti di ogni nazionalità, con cucina del Brasile, Argentina, Italia, Spagna, Francia, Thailandia, Mongolia, Grecia e molte altre parti del mondo. Così come le catene dei più famosi ristoranti negli Stati Uniti e nel resto del Messico.