MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace San Jose del Cabo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a San Jose del Cabo

19 Collaboratori

8 cose da fare a San Jose del Cabo

Spiagge di San Jose del Cabo
San Jose del Cabo
(8)
Ottimo posto per riposare. Il personale è fantastico, di primo livello. Spiagge molto pulite. Mare trasparente. Il giro all'arco di Los Cabos vale la pena. Informazioni sulla sicurezza, al tempo non era in un luogo che percepito come tranquillo in Messico.
Spiagge di San Jose del Cabo
Costa Azul
(3)
Los Cabos è una delle mete più belle ed esclusive della costa messicana. Si trova nello stato della Bassa California del Sud, nella parte nord ovest del Messico. Da San José del Cabo fino al Cabo San Lucas ci sono 33 km di costa che ospitano i più lussuosi resort e hotel, i più variegati ristoranti messicani e internazionali, un esclusivo campo da golf e, naturalmente, bellissime spiagge bagnate dal Mar di Cortès. Tra queste spiagge c'è anche la Costa Azul, con sabbia finissima e acque turchesi... è una spiaggia adatta ai surfisti. Se siete dei surfisti alle prime armi potete iscrivervi alle lezioni di surf, se invece siete esperti potrete lanciarvi direttamente tra le onde. Se amate le vacanze più tranquille, potete noleggiare un lettino, fermarvi a mangiare in uno dei ristoranti sulla spiaggia o comprare qualcosa in qualche negozio. In inverno da questi mari passano le balene grigie, enormi e maestosi mammiferi che si avvicinano alla costa per accoppiarsi e partorire. Sono veramente impressionanti.
Palazzi di San Jose del Cabo
Palazzo Municipale
(2)
Questa è la sede del governo della Bassa California, un piccolo edificio grigio e bianco con una torre e un orologio sulla cima. San Jose del Cabo è stata fondata nel 1730 e nel 1980 è stata nominata città capoluogo. Nel corso del tempo questa città ha subito grandi cambiamenti e ristrutturazioni, l'ultima delle quali è stata effettuata dopo il passaggio dell'uragano Odile nel 2014. Si prevede che nel 2015 verranno conclusi tutti i lavori ancora in corso. Vi consiglio di visitare questo edificio se volete conoscere meglio la storia della città.
Pub di San Jose del Cabo
Baja Brewing Company
Come avrete notato, mi piace la birra artigianale e quando arrivo in una città nuova la prima cosa che faccio è mettermi alla ricerca di stabilimenti in cui producono birre. C'è qualcosa di magico nel provare cose che non si possono trovare altrove; mi piace viaggiare per poter sperimentare cose nuove e la birra è un elemento fondamentale. Questo birrificio si trova nel cuore della città di San José del Cabo. Piccola curiosità: ogni giovedì, da novembre a giugno, si organizza la cosiddetta "Artwalk", un evento durante il quale tutte le gallerie d'arte della città aprono le proprie porte al pubblico. L'Artwalk è una scusa perfetta per passare dal Baja Brewing Co. e prendere una birra artigianale. Questo birrificio dispone di più di sette birre differenti e di altre che sono particolari e che non vengono prodotte tutto l'anno. Consiglio di ordinare una Peyote Pale Ale... è una birra che non si trova sempre, ma non appena è disponibile si esaurisce subito. È un po' amara, ma è davvero particolare. Assieme alla birra potete ordinare qualcosa da mangiare. Nei weekend c'è musica dal vivo. Se visitate la città, vi consiglio di farci un salto.
Di interesse turistico di San Jose del Cabo
Santuario delle Farfalle Sia Tikuva
(1)
Sia Tikuva è un posto molto particolare: si tratta di un luogo in cui vengono allevate, protette e liberate le farfalle. Ogni anno diverse scuole vengono a visitarlo guidate dai propri insegnanti. A Sia Tikuva è possibile imparare un sacco di cose sul ciclo vitale delle farfalle e, in particolare, sulle migrazioni delle Farfalle Monarca. Ci sono molti turisti che passano dalla Bassa California per visitare questo posto. Sia Tikuva, oltre a proteggere le farfalle, le libera in maniera spettacolare in occasione di feste e celebrazioni. In occasione di molti matrimoni vengono liberate centinaia di farfalle. Sia Tikuva organizza anche corsi estivi per gli studenti durante le vacanze.
Spiagge di San Jose del Cabo
El Corredor Turistico
(3)
Vale la pena alzarsi presto per assistere a questo spettacolo. L'alba tinge di luce il cielo e si riflette nel mare. Un'esperienza che consiglio a tutti di vivere. Tutto è possibile a San Jose del Cabo.
Piazze di San Jose del Cabo
Plaza de armas
A mezzogiorno c'è un caldo torrido, il sole è alto e le strade sono deserte. Camminare in queste condizioni non è facile, ma è stata un'esperienza che mi è piaciuta molto. Visitare le strade di San José del Cabo è un'esperienza unica, ma - se posso darvi un consiglio - fatelo dopo l'ora del tramonto, quando fa fresco e l'ambiente si raffredda un po'. Una delle principali attrazioni della città è la piazza principale in cui spesso vengono organizzati festival e eventi. In piazza vedrete anche la bandiera del Messico e un parco dedicato ai personaggi illustri dei Caraibi. Vicino alla piazza ci sono molti negozi, bar, ristoranti e gallerie d'arte. Dalla piazza potrete raggiungere le varie attrazioni della città di San Josè del Cabo.
Chiese di San Jose del Cabo
(2)

Cose da visitare e da fare a San Jose del Cabo

Situato sulla punta meridionale della Bassa California, San Jose del Cabo, è a capo del comune di Los Cabos, in Messico. L'attività principale di questa zona è il turismo. Ci sono molte cose da visitare a San Jose del Cabo. Le spiagge di San Jose del Cabo sono sicuramente uno dei luoghi più interessanti di San Jose del Cabo.

Attualmente, San Jose del Cabo e Cabo e Cabo San Lucas dispongono di una costa di più di 30 km di lunghezza, dove oltre alla straordinaria bellezza del paesaggio, con spiagge da sogno adatte per tutti gli sport acquatici, offre una grande varietà di servizi turistici.

Oltre a spiagge, altri posti da visitare a San Jose del Cabo sono le numerose Missioni della città. Chiese costruite secoli fa, come San Jose del Cabo de Añuití, costruito nel 1700 e situato vicino alla spiaggia.

Ogni quartiere della città ha la sua personalità e vale la pena esplorare tutti i siti da vedere a San Jose del Cabo.

Tra le cose da fare a San Jose del Cabo, c'è la grotta di Agiogi Anargoroy. Ha una profondità di circa 20 metri e l'acqua è così pulita e limpida da vedere le conchiglie che si trovano sullo sfondo.

Altri luoghi da vedere a San Jose del Cabo, sono i suoi teatri e musei, tra cui il Palazzo Comunale e il governo della Bassa California. Ci sono molte cose da fare a San Jose del Cabo e dintorni, non aspettate ad andare a visitare questo posto incantevole del Messico!