MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Bodo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Bodo

33 Collaboratori

12 cose da fare a Bodo

Fiordi di Bodo
Bodø
(1)
Non è così semplice raggingere le Isole Lofoten con il traghetto ed un camper da imbarcare . Ci sono diverse compagnie che ti portano alle isole, unica accortezza concerne l'imbarco del mezzo, non tutte le compagnie caricano i camper . Noi abbiamo usato la torghatten-nord ci siamo trovati molto bene. Per l'itinerario da Bodo a Moskenes abbiamo prenotato on line, per sicurezza. Nel mese di giugno luglio diciamo che volendo si può acquistare il biglietto sul posto mettendosi in fila . Da metà luglio e poi Agosto conviene l'aquisto on line, in questo caso stampatevi la mail di risposta se no niente imbarco. Se acquistate al porto e e l'ufficio è chiuso non vi preoccupate passa 20 minuti prima dell'imbarco il personale per l'acquisto del biglietto e si può pagare con carta di credito. Altra cosa gli imbarchi hanno orari strani tipo le 02.00 di notte / mattino, che consiglio come orario, si recupera un giorno e poi li il sole non tramonta le immagini sono state scattate alle 02.00 ;) Questo iter lo abbiamo fatto per il rientro dalle Lofoten non avevo fatto la prenotazione e siamo partidi da Svolvaer per Narvik .
Fiumi di Bodo
Bodo water wheels
(2)
È un fenomeno che si può ammirare proprio a Bodø e sono dei grandi vortici di acqua che si formano nel fiume a causa delle correnti. Purtroppo noi non siamo riusciti a vederlo, ci sono infatti degli orari ma dovevamo prendere il traghetto e non abbiamo potuto asoettare. L'acqua non ha niente da invidiare a quella delle Maldive.
Porti di Bodo
Hurtigruten
Gli Hurtigruten sono i celebri battelli "postali" che collegano tutta la costa norvegese da Bergen fino a Kirkenes, al confine con la Russia. Il termine Hurtigrute in norvegese significa "rotta rapida" e, all'epoca in cui venne introdotto questo collegamento, precedente allo sviluppo dell'aviazione civile, il nome era effettivamente appropriato: Undici giorni erano meno di un terzo di quello che occorreva per fare il viaggio con qualsiasi mezzo terrestre. Oggi il viaggio dura qualche giorno in meno, e rappresenta una delle crociere più conosciute al mondo, come si può vedere anche dal fatto che il sito ha persino un dominio .It! E' un viaggio costoso, ma gli Hurtigruten possono essere utilizzati anche per brevi passaggi da un porto di scalo all'altro, e in questo caso, a condizione di stare alla larga da cuccette e ristoranti, il prezzo diventa decisamente più abbordabile, poco più dei traghetti dove percorrono le stesse tratte.
Musei di Bodo
Golfi di Bodo
Porti di Bodo
(1)
Informazione Turistica di Bodo
Cattedrali di Bodo
Musei di Bodo
Centri Commerciali di Bodo
Sala Concerti di Bodo
Porti di Bodo