Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Longyearbyen?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Longyearbyen

13 Collaboratori

6 cose da fare a Longyearbyen

Di interesse culturale di Longyearbyen
Miniera di carbone delle Svalbard
(1)
Situata a pochi chilometri da Longyearbyen, la miniera di carbone (venduto in gran parte alla Germania) non è solo una delle principali risorse dell'economia dell'isola, ma anche da qualche anno una meta turistica. E anche molto suggestiva. Situandosi poi su una collina abbastanza alta è possibile da qui ammirare lo splendido paesaggio delle Svalbard, che in queste foto è completamente innevato (siamo a marzo). All'interno della miniera sia i visitatori che gli addetti ai lavori circolano su un carrello sdraiati visto che i cunicoli sono alti nemmeno un metro.
Grotte di Longyearbyen
La grotta di ghiaccio
Visitare la grotta di ghiaccio che si trova appena fuori Longyearbyen, nelle isole Svalbard, non è certo un'attività che si può svolgere da soli ma richiede una guida esperta. Già per entrare si potrebbero avere le prime difficoltà infatti bisogna sdraiarsi e scivolare lungo un cunicolo molto stretto. Una volta entrati si possono ammirare le tantissime stalattiti della grotta facendo ovviamente attenzione a non sbattervi visto che questa è piuttosto bassa. Un'esperienza da non perdere, avventurosa!
Di interesse culturale di Longyearbyen
Sleddog alle Svalbard
E' senz'altro una delle esperienze a cui non rinunciare quando si giunge in un luogo del genere. Sebbene sia possibile fare delle escursioni con i cani da slitta anche nella Norvegia continentale, le lande ghiacciate e deserte delle Svalbard hanno ben altro fascino. Dopo l'escursione ci si riposa e si dà da mangiare ai cani insieme alle guide come segno di riconoscenza per gli animali!
Aeroporti di Longyearbyen
Longyearbyen
(1)
La più popolosa. Da visitare. Nonostante la presenza dell'uomo, la predominanza e forza della natura e petceibile e affascina. Si possono fare molte escursioni e ci sono vari musei, come Galleri Svalbard, l'università. Un difetto è che è per certi asetti molto costosa, soprattutto il cibo e gli alimenti.
Chiese di Longyearbyen
Svalbard Kirke
(1)
Molto diversa dalle chiese cattoliche. Ambiente molto accogliente, per entrarebisogna levarsi le scarpe, come in gran parte dei luoghi chiusia Longyearbyen.
Di interesse turistico di Longyearbyen
Ispirati con le migliori liste degli esperti