MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Brabante Settentrionale

147 Collaboratori
  • Monumenti
    15 posti
  • All'aperto
    6 posti
  • Musei
    6 posti

64 cose da fare a Brabante Settentrionale

Città di Breda
Breda
(2)
Le nostre vacanze in Olanda sono iniziate all'aeroporto di Eindhoven, ma dato che la città è completamente moderna non ci siamo fermati e abbiamo continuato fino a Breda. Questa città è conosciuta per il famoso quadro di Velasquez e poco altro. Non c'è molto da vedere: un parco al lato del canale, un antico castello che non conserva molto dell'originale, la cattedrale e le strade del centro storico.
Di interesse culturale di Loon op Zand
Efteling
Efteling è un parco molto particolare. Si tratta di uno dei parchi divertimento più antichi del mondo, aperto nel 1952. Il parco è diviso in quattro regni, e ciò che colpisce di più sono gli edifici, con la loro particolare architettura. Qui troverai, oltre a molte foreste ed una grande varietà di fiori, ogni tipo di attrazione, dalle montagne russe di legno al giro in barca nel suo splendido lago, oppure puoi fare una camminata nella Sprookjesbos, una foresta piena di favole. Il parco contiene un albergo ed un'area Camping. È possibile arrivare facilmente, dalla stazione centrale di Tilburg, prendendo un autobus che ti porta direttamente al parco, al costo di circa due euro. Il costo del biglietto d'ingresso varia da 32€ il più semplice (con la possibilità di visitare tutto il parco e salire su tutte le attrazioni) a 69€, in cui sono compresi caffè, pranzo ed un regalo del parco.
Monumenti Storici di 's-Hertogenbosch
I canali della città
(1)
Girando a piedi a casaccio per la città è un piacere osservare i piccoli canali e le dighe di protezione della città apribili e chiudibili tramite ponti , ottimi scorci che rendono godibile la scoperta della piccola città del Brabante e delle sue piccole e grandi meraviglie, in un atmosfera che è quanto di più rilassante ci possa essere.
Chiese di Tilburg
Hasseltse Kapel
(2)
Se un giorno si visita Tilburg, non potete perdervi questa cappella meravigliosa, degna di apparire in una storia di principi e principesse. La cappella in sé non è niente di speciale, pur essendo la più antica della città, ma ciò che la rende speciale è la sua posizione, con un piccolo parco di fronte all'ingresso, e circondata dal prato verde, rendono la cappella Speciale.
Giardini di Tilburg
Wandelbos
(2)
Wandelbos si puó considerare come uno dei parchi che si trovano nella città di Tilburg. Si tratta di un bellissimo parco, con molto verde e molto grande, ma facile da percorrere a piedi (mezz'ora). Al centro del parco vi è un lago attraversato da un ponte di legno con una vista molto bella. Esso contiene inoltre, come molti parchi, un piccolo zoo con dei lama, walibies ed uccelli di tutti i tipi, cervi...ecc. Un luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio estivo in buona compagnia.
Riserve Naturali di Breda
Oosterschelde
(3)
La grande diga Oosterschelde è una delle piú grandi opere idrauliche della storia del genere umano, e dimostra che a volte anche l'uomo è in grado di sconfiggere le forze della Natura. Dispone di 66 colonne con più di 50 metri di altezza ciascuna e una porta d'acciaio tra queste colonne che regolano l'entrata e l'uscita dell'acqua. La Eastern Scheldt Barrier è una barriera lunga 3 chilometri con 62 porte che sono sempre socchiuse e lasciano uscire l'acqua costantemente. Tuttavia, quando il mare peggiora,entro un massimo di un'ora, le portesi chiudono ermeticamente. Senza dubbio, la diga Oosterschelde è uno delle più imponenti costruzioni idrologiche dell'Olanda . Costó 2,5 miliardi di euro ed fu ufficialmente inaugurata dalla regina Beatrice il 4 Ottobre del 1986. Che cosa si guadagnó dai soldi investiti? Risposta: La sicurezza di avere solo una inondazione in 4000 anni. Inoltre, durante duecento anni non c'è bisogno di rinnovare questa diga.
Vie di Tilburg
Oude Markt Street
(3)
Oude Markt straat, o via del mercato antico, è una delle strade più centrali della città. Anticamente era la strada principale che ospitava il mercato di Tilburg e che adesso, un giorno all'anno, ospita parte del mercato che dura 24 ore. Attualmente contiene diversi ristoranti, alloggiati in vecchi edifici che sono rimasti sul mercato. L'attrazione principale è la chiesa che si trova sulla stessa strada.
Villaggi di Roosendaal
Zierikzee
(1)
Zierikzee è un paese sull'isola di Schouwen-Duiveland di circa 10.000 abitanti. È il centro regionale per alcuni settori industriali e per un porto turistico di yacht. Zierizkee si sviluppò fino a convertirsi in un piccolo paese nei secoli XI e XII. Verso la fine del XVI secolo, è stato scavato un canale per collegare la città con il Oosterschelde che ha contribuito ad aumentare la prosperità della città grazie alla pesca di aringhe e il commercio con le Indie Orientali Olandesi. La concorrenza con altre città della provincia è stata inevitabile e durante il XVIII secolo, quando la prosperità cominciò a declinare all'interno di tutto il paese, la povertà e la stagnazione economica attaccarono Zierikzee. Pochi edifici sono stati costruiti e mantenuti Zierikzee il suo bellissimo centro storico. A causa della povertà nei secoli XVIII e XIX, tre portali della città scamparono alla demolizione e si possono ammirare ancora oggi. Grazie al Piano Delta, i collegamenti con la città sono stati migliorati e Zierikzee ha potuto ricominciare a svilupparsi. Il Municipio, l'edificio più antico, che risale al XIV secolo, ha una torre rinascimentale nel in uno stile rinascimentale molto esuberante.
Monumenti Storici di Vught
Vught concentration camp Memorial
Il campo di concentramento, si trova situato a Vught, vale la pena vederlo. Si tratta di un museo della memoria, dove si possono vedere i luoghi dove uccidevano i prigionieri, il crematorio dove li bruciavano e anche dove dormivano. Si tratta di un luogo molto moderno e pieno di vita, peró allo stesso tempo triste. L'ingresso è totalmente gratuito, peró vengono accettate le donazioni.
Musei di Vught
Genie Museum
(1)
Questo museo ospita materiale di ingegneria militare. Il museo si trova nel palazzo che fa parte del campo di concentramento di Vught. Esattamente questo era la cucina. Ha un giardino, dove si trovano molti veicoli militari utilizzati per costruire ponti provvisori o alloggi temporanei. Ci sono gru, trattori, ponti .... E all'interno bbigliamento e dotazioni antigas. L'ingresso costa 3 euro.
Villaggi di Moerdijk
Willemstad
(2)
Willemstad è un piccolo ma affascinante villaggio. E'u na città circondata dall'acqua, e con dighe disposte a muraglia, come in molte altre città olandesi. Vale la pena vedere il grande mulino a vento, e le testimonianze delle guerre che hanno afflitto la città. Vi consiglio il percorso che circonda la città, che inizia in acqua, attraversando la parte vecchia della città per tornare in centro. E' una città che si può visitare in una mattina.
Di interesse culturale di Goirle
Wilde Mill
(1)
Il mulino di Wilde (Molen de Wilde) è un mulino a vento situato nell'abitato di Goirle. Vale la pena visitarlo dato che, a parte il mulino e un piccolo lago proprio ai piedi del mulino, per arrivarci bisogna attraversare un piccolo ponte che passa per un piccolo zoo, come ce ne sono molti in giro, dove troverete capre, conigli, maiali e cervi.
Laghi di Goirle
Lake Bankven
(1)
Il lago Bankven è un lago un po' fuori dal centro di Goirle. E' nel bel mezzo di un bosco, ed è un luogo dove i residenti della città vanno in inverno a pattinare sul ghiaccio, dato che è solito congelarsi durante la stagione fredda. Non è un lago molto profondo, quindi non c'è pericolo se il ghiaccio si rompe. Il lago contiene piccole isole che quando nevica, e il lago gela, è molto bello da visitare a piedi.
Cattedrali di Breda
Grote Kerk
(1)
La Cattedrale è la più grande torre gotica dei Paesi Bassi, 97 metri. Costruita tra il XIII e il XIV secolo. All'interno si trovano arazzi, dipinti e un organo. Nella cappella del Principe, del XVI secolo, sono sepolti 17 membri della famiglia reale. Il suo stile è gotico brabantino. Non dimenticatevi di prendere il caffè o sedervi su una delle terrazze del Grote Markt.
Castelli di Breda
Breda Castle
Il castello situato su un'isola di Breda, quartier generale di oggi, la Koninklijke Academie Militaire (tiene parcheggiati carro armati e persino un aereo). Il 4 Marzo 1599 durante la guerra degli 80 anni, ci fu un attacco a sorpresa, 70 soldati olandesi si introdussero in città nascosti in una barca e misero in fuga i 600 soldati della guarnigione, italiani della legione siciliana al servizio dell'impero spagnolo. Il castello fortificato è circondato da un fossato alimentato dal fiume Mark. La Spagna combatteva contro le Province Unite (Olanda), aiutata da Inghilterra. Ma combatteva anche contro la Francia (combattendo a Enrico IV), motivo per cui il duca di Parma Alessandro di Farnesio (governatore dei Paesi Bassi) stava combattendo in Francia.
Moschee di Tilburg
The mosque of Tilburg
(2)
La moschea di Tilburg o Süleymaniye-moskee, è il principale centro islamico della città. L'edificio, sormontato da due torri che offrono canti nei giorni speciali, sono alte 38 metri. L'interno è completamente tappezzato, e le pareti sono piene di mosaici che vale la pena vedere.
Riserve Naturali di Loon op Zand
(2)
Si tratta parco naturale che colpisce. Non appena si arriva alla fine di una strada del villaggio che lo ospita, si trova una enorme pianura piena di dune. E 'davvero molto bello, poiché fa da contrasto al verde del paese.
Villaggi di Boxtel
Boxtel
Affascinante villaggio appena fuori Amsterdam. Verde, verde e ancora verde... Case che sembrano uscite da un film, quelle di una volta, molto legno e un po'di storia che creano un'atmosfera romantica in ogni piccolo angolo.