MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Polinesia Francese

88 Collaboratori

40 cose da fare a Polinesia Francese

Spiagge di Bora Bora
Spiaggia di Punta Matira
(12)
La spiaggia libera di Punta Matira è piccola ma molto carina. La laguna sembra essere infinita e i suoi colori sono davvero unici! Qualsiasi resort, ogni giorno, ha a disposizione la barca che gratuitamente accompagna i propri clienti a Punta Matira. In spiaggia non ci sono né lettini e né ombrelloni ma per avere un po' di fresco basta sdraiarsi sotto alle palme. Noi siamo andati alla mattina, secondo me è il momento migliore perché non è affollata e si può godere al 100% della bellezza e della pace di questo stupendo paradiso. Chi non volesse tornare al proprio resort per pranzo può andare a mangiare nei resort vicino alla spiaggia (Intercontinental Le Moana, Maitai ecc...) oppure in alcuni ristoranti polinesiani sempre vicinissimi alla spiaggia. L'unica cosa che mi ha un po' delusa è stato lo snorkelling: mi aspettavo di vedere molti più pesci!
Villaggi di Bora Bora
Atollo Bora Bora
(46)
.....24 ore di aereo ben valgono un viaggio a Bora Bora! Fa parte dell'arcipelago della Società, precisamente del gruppo delle isole Sottovento, nell'Oceano Pacifico. L'isola sorge al centro di una laguna circondata a nord e a est da due lunghi "motu" chiamati "Motu Mute" dove sorge l'aeroporto e "Motu Piti Aau". A nord est la barriera corallina affiora con piccoli motu, separati da piccoli tratti di mare di pica profondità e con l'isolotto Tevairoa. A sud ovest appare un altro motu, Motu Toopua. Nei pressi di quest'ultimo sorge un isolotto Teavanui, vicino al quale la barriera corallina si interrompe nell'unico tratto che rende l'isola accessibile dal mare.
Belvedere di Papeete
Tahiti island
(5)
Tahiti è l'isola più grande di tutte quelle che compongono la Polinesia Francese, a sud dell'Oceano Pacifico. Vi si parla il tahitiano e il francese. Quando uno pensa alle spiagge paradisiache molte volte immagina Bora Bora o Tahiti. Quest'ultimo è un luogo paradisiaco con una fauna, un clima e delle spiagge di gran bellezza. Teahupoo, è una spiaggia nell'isola di Tahiti dove si trovano le onde più grandi e impressionanti del mondo (5-6 metri d'altezza). I nativi le definiscono come "muri di acqua". E' tutto uno spettacolo che i surfisti dicono di voler vedere almeno una volta nella vita.
Di interesse culturale di Moorea
Moorea
(5)
A 17 km da Tahiti, Morea si eleva verso il cielo con monti vulcanici ricoperti dal verde delle piantagioni di ananas e di noci di cocco.Ci si arriva col traghetto da Tahiti in circa mezz’ora. Ci sono spiagge di sabbia bianchissima ed il mare è di un azzurro da sballo. Dal porto di Vaiere dove ci sono li autobus che partono per tutte le destinazioni dell’isola.
Spiagge di Moorea
Pineapple Beach
(3)
Spiaggia paradisiaca di una delle isole più belle della Polinesia Francese con acqua del colore del cielo e, sotto la sua superficie, una profusione di giardini di corallo abitati da infinità di pesci di vari colori, anemoni e barriere coralline di grande bellezza a pochi metri di profondità, luoghi dove riposare nelle sue bellissime spiagge di sabbia bianca corallina frequentate da gente locale desiderosa di servirvi con la massima cortesia e di farsi capire sebbene non parliate la stessa lingua, spiagge aperte a tutti senza restrizioni di nessun tipo, alberi sul bordo delle spiagge dove ripararsi dal sole, facile accesso grazie ai tanti mezzi di locomozione in affitto, clima più che piacevole per gran parte dell'anno e prezzi completamente accessibili, ce n'è per tutte le tasche. Un vero piacere.
Di interesse culturale di Rangiroa
Laguna Blu
(6)
Siamo nel arcipelago delle Tamotou, precisamente nel più grande atollo dal nome di Rangiroa. Da qui potete partire per escursioni in luoghi di una bellezza incredibile e l'escursione alla Laguna Blu è la più consigliata e per gli amanti della fotografia è la più ambita. Aggiungo da vedere mie foto e video a testimonianza di ciò che ho scritto ...Buon viaggio.
Golfi di Moorea
Baia di Cook
(2)
A nord di Morea la bellissima baia di Cook, da dove parte la strada che porta al belvedere. In fondo la cima del monte Mouaputa che scende dolcemente verso il mare. Ai lati della baia si possono trovare ristoranti,alberghi e qualche negozio.Qui molte barche a vela ancorano per una sosta di relax in fronte al Bali Hai Hotel.
Cascate di Taiohae
Route to the great waterfall of Hakahui
(1)
Quando siamo arrivati ​​all'isola ci siamo detti: ma questa è la fine del mondo! Sotto la pioggia abbiamo fatto una passeggiata attraverso il villaggio di Taiohae per le sue strade sterrate e ci siamo affrettati a chiedere quali attività possono essere fatte in questo villaggio tranquillo. Con grande difficoltà con il mio francese di Torremolinos sono riuscito a parlare con un gentiluomo francese che organizza escursioni nella grande cascata di Hakahui, tramite il telefono che ci è stato fornito dall'hotel Moana Nui e ci siamo accordati per andare il giorno dopo. Ci siamo imbarcati con una famiglia francese a Port Taiohae, in una barca senza giubbotto di salvataggio che mi faceva paura, e dopo un viaggio con il mare mosso lungo la Baia, siamo arrivati nella spiaggia più tranquilla e rilassante che abbia mai visto, e purtroppo avevo lasciato la fotocamera in hotel e ho potuto fare le foto solo dal cellulare. Siamo scesi dalla barca e abbiamo iniziato uno spettacolare percorso di 2,5 ore, attraverso la vegetazione, i villaggi e fiumi fino alla grande cascata: questo è stato sicuramente il momento più bello della nostra visita alla Polinesia e alle Isole Marchesi. Alla fine del percorso, un piccolo lago naturale formato dalla cascata circondato dai fiori ha dato il tocco finale a questo percorso spettacolare. Questo percorso è un must per i visitatori che scelgono di venire in questa isola remota e rigogliosa.
Di interesse turistico di Bora Bora
Flying Over Bora Bora
(1)
Senza dubbio una delle mie migliori esperienze é stato apprezzare il mare turchese e le sue belle barriere coralline dal cielo ......... Un'immagine che rimarrá per sempre impressa nella mia retina.... Senza dubbio una delle migliori esperienze è stato ammirare dal cielo il mare turchese cielo e le barriere coralline ......... Un'immagine che è rimasta impressa per sempre nella mia retina...
Lagune di Bora Bora
Snorkeling a Bora Bora
(3)
E' stata una bellissima esperienza quella di poter fare Snorkeling nelle bellissime acque della laguna di Bora Bora, in compagnia di Squali, Tartarughe marine e Razze in un mare azzurro turchese . Dovete assolutamente essere muniti di macchina fotografica subacquea per poter immortalare il mondo sottomarino e saranno per voi magnifici ricordi da far vedere al vostro rientro a casa....Ora aggiungo un po di mie fotografie e Buona Visione.
Valli di Moorea
(2)
Di interesse culturale di Rangiroa
Rangiroa
E’ il piu’ grande atollo delle Tuamotu in Polinesia Francese.La circonferenza è di circa 190 km,75km lungo e 30 largo.Per gli amanti delle immersioni è la fine del mondo.Qui si riesce a vedere di tutto dagli squali pinna nera e pinna bianca con i quali nuoti giornalmente, ai silvertip che misurano sui 5 metri, napoleoni, mante, razze,mante reali, tartarughe,delfini che saltano nelle passe e con un po’ di fortuna anche lo squalo balena. Per chi invece ama solo fare snorkell una infinità di pesce colorato che gira sempre attorno ai coralli. All’interno della laguna un'altra piccola laguna con spiagge bianche ed acqua azzurra dove i piccoli squali di 10 cm vengono a giocare con te e le mante reali vengono a mangiare il plancton e sono quindi visibilissime nelle loro danze sotto l’acqua trasparente. Si arriva con l’aereo da Tahiti e si può’ soggiornare in alcune pensioni tipo il Bouty o un albergo di lusso, il Kia Ora con bungalow sul mare,jacuzzi inclusa e palafitte dove ci si addormenta con lo sciabordio del mare. Qualche ristorantino alla francese serve spuntini per pranzo o cene la sera. Ci sono alcuni piccoli supermercati dove si può’ acquistare anche il pane fresco. Ci sono 3 banche, una ATM, ufficio postale ed un paio di chiese. Ci sono 2 passe dalle quali entrano le imbarcazioni a vela e le navi che una volta a settimana portano i rifornimenti agli isolani. Vicino ad ogni passe un piccolo paese.
Isole di Papeete
Isole di Tahaa
(1)
Posti insoliti di Tiarei
(1)
Isole di Bora Bora
(1)
Di interesse culturale di Afaahiti
(1)
Spiagge di Teahupoo