Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Maribor?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Maribor

29 Collaboratori

10 cose da fare a Maribor

Musei di Maribor
Maribor Jewish synagogue
(1)
E 'la più antica sinagoga ebraica in Slovenia e una delle poche rimaste in piedi in questa parte dei Balcani, non è molto appariscente nè enorme, e non conserva nemmeno mobili e molti degli elementi di un sinagoga per l'espulsione degli ebrei d'Austria-Ungheria nel 1421. Certamente non vale la pena entrare, la guida è molto simpatica, ma l'edificio è visitabile in soli 10 minuti e costa un euro.
Musei di Maribor
Maribor liberation Museum
(1)
Il Museo della stampa è un posto davvero interessante da visitare se hai voglia di imparare e poter conoscere cose nuove ed interessanti sulla storia contemporanea di Maribor. Nelle prime sale si trovano vari esemplari di statue, ritratti ed altri oggetti di una certa importanza perché si riferiscono ai leader che hanno governato questa parte del mondo dagli austro-ungari, il regno dei bosniaci, serbi, croati e sloveni, il seguito Jugoslavia, l'occupazione nazista della regione e la successiva dittatura comunista-militare del maresciallo Tito. Busti abbondanti di eroi nazionali dei dirigenti comunisti, alla fine del Maresciallo Tito e tanto materiale da parte del governo jugoslavo. In cima vi è una mostra sulla vita in Slovenia negli anni '50, titolare molto interessante.
Di interesse culturale di Maribor
Centro di Maribor
(2)
Maribor non lontana dai confini austriaci e ungheresi è molto famosa per le gare di sci e per le piste in cui è possibile sciare anche in notturna. Il centro storico bagnato dal fiume Drava risulta a livello architettonico molto influenzato dall' impero austro ungarico sotto il quale la città rimase fino alla prima guerra mondiale e merita una giornata di visita. A Giugno da non perdere il festival di Lent con concerti , eventi e manifestazioni varie.
Cantine di Maribor
Di interesse turistico di Maribor
Piazze di Maribor
(2)
Di interesse culturale di Maribor
Il campeggio di Cven
A Cven, un paesino della Slovenia al confine con l'Austria, in provincia di Maribor, si trova un campeggio molto particolare. i proprietari sono austriaci, della regione di Graz, la Stiria e preparano una serie di piatti tipici della tradizione locale, ma non solo. Il campeggio, se si cena al ristorante, è gratuito! E inoltre c'è anche un lago da pesca e un grosso parcheggio per i camper.
Di interesse culturale di Maribor
Ciclovia del drava
E' una ciclabile che tocca Italia Austria e Slovenia. Lungo tutta la pista, ma in particolare nei primi 200 km, sono distribuiti luoghi di sosta. Esistono piani di costruire altre tratte per portare la ciclabile fino a Osijek dove la Drava confluisce con il Danubio, anche questo affiancato da una ciclabile. Ha un andamento in leggera discesa per quasi tutto il suo tragitto, e quindi è alla portata di tutti.
Di interesse turistico di Maribor
Cattedrali di Maribor